La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavasciuga o lavatrice è asciugatrice separate?

#1
Dopo tante informazioni lette sono ancora indecisa,ma è arrivato il momento dell'acquisto:la mia lavatrice è ormai a zero!
Cosa mi consigliate fra lavasciuga e lavatrice ed asciugatrice separate?
Se ho capito bene dalle molte informazioni raccolte,gli elettrodomestici separati ognuno dei quali svolga la propria funzione sono la soluzione migliore.
Ditemi la vostra e corro ad acquistare.
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
Separate tutta la vita. Io le ho sovrapposte con il kit in vendita separatamente e mi trovo alla grande. Ti consiglio di prendere almeno uno dei due apparecchi (ma ormai dovrebbero averlo tutti) con la partenza programmabile. Non ne potrei fare a meno, in questo modo programmo tutto alla sera e la mattina mi trovo una lavatrice ed un'asciugatrice fatta ottimizzando il tempo.

#3
patris ha scritto:Separate tutta la vita. Io le ho sovrapposte con il kit in vendita separatamente e mi trovo alla grande. Ti consiglio di prendere almeno uno dei due apparecchi (ma ormai dovrebbero averlo tutti) con la partenza programmabile. Non ne potrei fare a meno, in questo modo programmo tutto alla sera e la mattina mi trovo una lavatrice ed un'asciugatrice fatta ottimizzando il tempo.
Partenza programmabile?
Per quale dici?
Quale usi normalmente?
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#4
vernerpantonella ha scritto:
patris ha scritto:Separate tutta la vita. Io le ho sovrapposte con il kit in vendita separatamente e mi trovo alla grande. Ti consiglio di prendere almeno uno dei due apparecchi (ma ormai dovrebbero averlo tutti) con la partenza programmabile. Non ne potrei fare a meno, in questo modo programmo tutto alla sera e la mattina mi trovo una lavatrice ed un'asciugatrice fatta ottimizzando il tempo.
Partenza programmabile?
Per quale dici?
Quale usi normalmente?
Grazie
Sì in effetti nn ho spiegato un granchè bene.... allora, sia per la lavatrice che asciugatrice ho la possibilità di impostare la partenza a mia discrezione (funzione che ormai hanno tutte le lavatrici). Quindi per comodità di solito carico l'asciugatrice e la lavatrice e poi imposto le partenze in modo che un apparecchio parta quando l'altro ha finito (non posso farle andare in contemporanea perchè sono sovrapposte) così durante la notte ho un carico di panni asciutto e uno lavato...e la mattina si ricomincia :D :(

#5
patris ha scritto:
vernerpantonella ha scritto:
patris ha scritto:Separate tutta la vita. Io le ho sovrapposte con il kit in vendita separatamente e mi trovo alla grande. Ti consiglio di prendere almeno uno dei due apparecchi (ma ormai dovrebbero averlo tutti) con la partenza programmabile. Non ne potrei fare a meno, in questo modo programmo tutto alla sera e la mattina mi trovo una lavatrice ed un'asciugatrice fatta ottimizzando il tempo.
Partenza programmabile?
Per quale dici?
Quale usi normalmente?
Grazie
Sì in effetti nn ho spiegato un granchè bene.... allora, sia per la lavatrice che asciugatrice ho la possibilità di impostare la partenza a mia discrezione (funzione che ormai hanno tutte le lavatrici). Quindi per comodità di solito carico l'asciugatrice e la lavatrice e poi imposto le partenze in modo che un apparecchio parta quando l'altro ha finito (non posso farle andare in contemporanea perchè sono sovrapposte) così durante la notte ho un carico di panni asciutto e uno lavato...e la mattina si ricomincia :D :(
E la mattina asciughi il carico lavato... :wink:
E' così,credo...
Perfetto!
Mi dici la marca dei due elettrodoestici?
Vanno bene,giusto?
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#6
vernerpantonella ha scritto:
patris ha scritto:
vernerpantonella ha scritto: Partenza programmabile?
Per quale dici?
Quale usi normalmente?
Grazie
Sì in effetti nn ho spiegato un granchè bene.... allora, sia per la lavatrice che asciugatrice ho la possibilità di impostare la partenza a mia discrezione (funzione che ormai hanno tutte le lavatrici). Quindi per comodità di solito carico l'asciugatrice e la lavatrice e poi imposto le partenze in modo che un apparecchio parta quando l'altro ha finito (non posso farle andare in contemporanea perchè sono sovrapposte) così durante la notte ho un carico di panni asciutto e uno lavato...e la mattina si ricomincia :D :(
E la mattina asciughi il carico lavato... :wink:
E' così,credo...
Perfetto!
Mi dici la marca dei due elettrodoestici?
Vanno bene,giusto?
Grazie
Sì esatto proprio così

Entrambi Rex Electrolux, funzionano alla grande.

L'asciugatrice te la consiglio a condensazione, ma sono quasi tutte così, ovvero è provvista di cisterna per raccogliere l'acqua. Quella che ho io è la Solarex Iron Aid, grazie alla funzione Iron Aid asciuga le camicie in modo che non si formino pieghe, rimane leggermente umida, la si mette sull'appendiabiti e nel giro di poco è perfettamente asciutta e stirata.
Ha anche la funzione refresh se vuoi rinfrescare un abito che hai usato ma che non è ancora da lavare.

Quando andrai a scegliere l'asciugatrice ti diranno che la biancheria esce come stirata, prendi con le pinze questa affermazione. Con la mia ho notato che se tolgo subito i vestiti appena ha finito allora sì, sono perfetti... ma se li lascio dentro per qualche ora li tiro fuori che sono stropicciati. Infatti cerco sempre di impostarla in modo che la mattina quando mi sveglio abbia appena finito. Ti sorprenderai dell'incredibile morbidezza che avranno gli asciugamani, ma comunque tutti i vestiti in genere.

#7
patris ha scritto:

L'asciugatrice te la consiglio a condensazione, ma sono quasi tutte così, ovvero è provvista di cisterna per raccogliere l'acqua. Quella che ho io è la Solarex Iron Aid, grazie alla funzione Iron Aid asciuga le camicie in modo che non si formino pieghe, rimane leggermente umida, la si mette sull'appendiabiti e nel giro di poco è perfettamente asciutta e stirata.
Ha anche la funzione refresh se vuoi rinfrescare un abito che hai usato ma che non è ancora da lavare.

Quando andrai a scegliere l'asciugatrice ti diranno che la biancheria esce come stirata, prendi con le pinze questa affermazione. Con la mia ho notato che se tolgo subito i vestiti appena ha finito allora sì, sono perfetti... ma se li lascio dentro per qualche ora li tiro fuori che sono stropicciati. Infatti cerco sempre di impostarla in modo che la mattina quando mi sveglio abbia appena finito. Ti sorprenderai dell'incredibile morbidezza che avranno gli asciugamani, ma comunque tutti i vestiti in genere.
Grazie mille...Sei stata molto gentile e di grandissimo aiuto.
Ti farò sapere appena le avrò acquistate e..chissà che non ti disturbi di nuovo... :oops: :lol:

Ciao :D
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#9
Ho sempre sentito dire che l'asciugatrice a lungo "rovina i capi" molto più del ferro da stiro. Cosa ne pensate? C'è del vero? O magari era vero per i modelli di anni fa e quelle moderne sono migliorate sotto questo aspetto?

#10
Lagoon ha scritto:Ho sempre sentito dire che l'asciugatrice a lungo "rovina i capi" molto più del ferro da stiro. Cosa ne pensate? C'è del vero? O magari era vero per i modelli di anni fa e quelle moderne sono migliorate sotto questo aspetto?
La sto usando da dicembre e al momento non sto riscontrando questo problema. Bisogna fare solo attenzione alle etichette degli abiti, alcuni non possono essere asciugati in questo modo.

#11
...mi inserisco anche io!!!
La lavatrice e l'asciugatrice che ho sono entrambe della AEG Electrolux, le uso da poco più di un anno e mi trovo benissimo.
L'asciugatrice la uso soprattutto d'inverno però le camicie di mio marito devo stirarle comunque perchè escono un po' spiegazzate mentre le mie cose vanno bene. Gli asciugamani invece li metto sempre nell'asciugatrice perchè vengono morbisissimi e se li faccio asciugare sullo stendino non ho lo stesso risultato.....