La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice Hoover VS Rex

#1
Ciao a tutti, con la mia compagna stiamo acquistando la nostra prima lavatrice, siamo orientati suelle compatte a causa dello spazio disponibile, 56 cm precisi, tenendo presente gli altri parametri (buona capacità di carico, 1200giri), la scelta è caduta su questi due modelli:

Hoover VHDS 6123 PD
http://www.hoover.it/prodotti/scheda_pr ... 44&car=242

e Rex RWS12670W
http://www.rex.it/node38.aspx?productId=37299

date la prima per 40 cm e la seconda per 43 cm, alla prova centimetro offrono realmente rispettivamente 45cm e 49 cm, e la prima ha un oblò leggermente più grande, la mia lei è orientata verso la Rex, la trova più robusta nella costruzione, voi che ne dite? vantaggi e svantaggi dell'una e dell'altra?

quale prendereste?

Grazie...

:D
Ultima modifica di Chicco#32 il 20/08/09 12:57, modificato 1 volta in totale.
Chicco#32

#2
io posso parlarti della Hoover che esattamente il modello preso da noi.

mi ci trovo bene: è silenziosa, efficiente, il cassetto del detersivo si può estrarre facilmente per essere lavato (visto che ahimè ogni tanto l'ammorbidente si accumula in modo ... schifido!), e anche la centrifuga è molto silenziosa
io personalmente non ho mai usato più di 800 giri e nelle ultime settimane sono scesa a 700, che sctrizza bene ma maltratta meno...

se avete problemi di spazio, calcolate anche l'apertura dello sportello: se la profondità è legata ad una nicchia e vi interessa solo l'ingombro da chiusa, non c'è problema, ma se il passaggio davanti vi impedisse di aprirla completamente, dovreste considerare una a carica dall'alto!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#3
Anche io ho da 2 anni la lavatrice Hoover e mi trovo molto bene. Non è esattamente il tuo modello, ma sempre quella da 40cm con 6Kg di carico e 900 giri. Ma ti posso dire che per evitare che le robe si stropiccino troppo non ho mai messo più di 600 giri. Spesso si pensa che quanto più giri di centrifuga ci sono migliori sono le lavatrici, ma non è così...troppa centrifuga comunque a lungo andare rovina i capi.

E poi ha tante comodità come la partenza differita, 3 lavaggi brevi, ecc...

#4
anch'io hoover..mi trovo benissimo..
i programmi brevi sono utilissimi....e lavano bene...
poi la partenza differita talvolta torna comoda....
Immagine


Immagine

#5
per ciò che concerne l'ingombro no problem, va messa dietro la porta del bagno, lo spazio fra quest'ultima aperta e la parete è di 56 cm, quindi dovrebbero entrarci bene tutte e due....

:wink:

ottime le vostre recensioni, avevo qualche timore su Hoover, avevo infatti eliminato Candy (stesso gruppo) a causa di recensioni poco lusinghiere lette sul web....ed in negozio e qui sul forum avevo letto che Rex era una spanna sopra....

benissimo...ora parte la ricerca sul prezzo più basso....

8)

Grazie a tutti!!!!
Chicco#32

#6
Io ho acquistato la Rex RWS12670 2 settimane fa e come te ero indecisa fra questa e la Hoover 6123... poi ho trovato un'offerta sulla rex in un negozio di elettrodomestici e ho acquistato questa....
Devo dire sinceramente che l'ho provata solo 1 volta... mi sembra vada bene...
Cosa fondamentale è semplicissima da utilizzare perchè quando si gira la manopola sul programma desiderato (e ce ne sono veramente tanti) sul display ti propone già temperatura, giri centrifuga, tempo di lavaggio. e i simbolini dei passaggi di lavaggio (es. risciacquo, centrifuga...).. e su questi valori puoi agire per cambiare temperatura, giri e tempo di lavaggio a tuo piacimento,... per chi come me è un pò alle prime armi con la lavatrice direi che è fondamentale.....
Anche Hoover penso sia simile, però non l'ho mai vista accesa e quindi non ti so dire....

#7
La mia è della Rex Electrolux e mi trovo molto bene. Direi che una delle caratteristiche fondamentali siano i giri, come già scrivevi tu, per tutte le numerosissime funzioni dipende dal tuo gusto e dall'utilizzo che ne fai. Io per esempio uso quasi sempre lo stesso programma e degli altri non me ne faccio nulla. Molto utile invece la partenza ritardata.
Ma la Hoover non faceva aspirapolveri?

#8
magicabula ha scritto:Io ho acquistato la Rex RWS12670 2 settimane fa e come te ero indecisa fra questa e la Hoover 6123... poi ho trovato un'offerta sulla rex in un negozio di elettrodomestici e ho acquistato questa....
Devo dire sinceramente che l'ho provata solo 1 volta... mi sembra vada bene...
grazie finalmente ho trovato qualcuno che ce l'ha...non è diffusussima...forse perchè è uscita da poco....

:D

a rumorosità come sta messa? la hoover dicono tutti che è molto silenziosa, questa rex?

grazie ancora...

:D
Chicco#32

#9
patris ha scritto:La mia è della Rex Electrolux e mi trovo molto bene. Direi che una delle caratteristiche fondamentali siano i giri, come già scrivevi tu, per tutte le numerosissime funzioni dipende dal tuo gusto e dall'utilizzo che ne fai. Io per esempio uso quasi sempre lo stesso programma e degli altri non me ne faccio nulla. Molto utile invece la partenza ritardata.
Ma la Hoover non faceva aspirapolveri?
LOL....da un po' anche altri elettrodomestici...è inserita in un gruppo un po' vario.... :wink:
Chicco#32

#10
L'ho provata solo una volta e non mi sembra rumorosa.. in più ho visto che ha il programma notte in cui non parte la centrifuga per cui è più silenziosa.... anche io avevo sentito che hoover è super silenziosa ma non conosco nessuno che ce l'ha....

#11
magicabula ha scritto:L'ho provata solo una volta e non mi sembra rumorosa.. in più ho visto che ha il programma notte in cui non parte la centrifuga per cui è più silenziosa.... anche io avevo sentito che hoover è super silenziosa ma non conosco nessuno che ce l'ha....
grazie ancora...

:D
Chicco#32