La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

videocamera

#1
il maritozzo me la regalerebbe x il compleanno.
vorrei stare sui 300 max (massimissimo)
di quelle piccole compatte, voi ne conoscete?
Quali parametri mi consigliate di guardare?
e quali marche consigliate/sconsigliate?
Immagine

#3
saledan ha scritto:ciao,
che tipo di riprese dovresti fare?
"scene di vita quotidiana"

Prevalentemente il mio bimbo, poi le vacanze, niente di troppo complicato.
Immagine

#4
allora.. di sicuro ti sconsiglio le videocamere che reigstrano direttamente su dvd in quanto sono un po "delicate" in fase di registrazione e chiusura della traccia, che non devono subire scossoni.
Per il resto probabilmente una vale l'altra.. il supporto hd o sd è indifferente, la qualità maggiore per montaggi le danno ancora le videocamere con minidv (le classiche cassettine analogiche). Quindi oltre a considerare zoom ottico e controllo sulla progressione dello zoom .. ti posso sconsigliare le samsung (in quella fascia di prezzo) per esperienza mi ci sto trovando male .. altre esperienze lascio agli altri eventuali consigli.

Ciao

#5
saledan ha scritto:allora.. di sicuro ti sconsiglio le videocamere che reigstrano direttamente su dvd in quanto sono un po "delicate" in fase di registrazione e chiusura della traccia, che non devono subire scossoni.
Per il resto probabilmente una vale l'altra.. il supporto hd o sd è indifferente, la qualità maggiore per montaggi le danno ancora le videocamere con minidv (le classiche cassettine analogiche). Quindi oltre a considerare zoom ottico e controllo sulla progressione dello zoom .. ti posso sconsigliare le samsung (in quella fascia di prezzo) per esperienza mi ci sto trovando male .. altre esperienze lascio agli altri eventuali consigli.

Ciao
mi ispiravano quelle con la tesserina di memoria come le fotocamere digitali.
In effetti di samsing ce ne sono un sacco e a buoni prezzi (forse troppo buoni!), ma se dici che non ne vale la pena le escludo subito!
Immagine

#6
Quelle su che registrano su dvd piu che delicate sono di pessima qualità finale.
Infatti il formato del dvd altro non é che un mpeg, ovvero un formato compresso di media qualità e difficile anche da editare (cioé montare al computer).
Questo se per caso poi si vuol fare un lavoro carino col video delle proprie vacanze.
Quindi assolutamente meglio quelle a cassettina.
Per queste la qualità é il DV (digital video) che é ottimo
e sono spesso usate anche per le produzioni televisive a basso budget.
Inoltre si puo usare la telecamera anche per acquisire il girato sul computer così da non avere perdita di qualità.
Oggigiorno molte sono quelle che hanno la risoluzione HD ma sinceramente non so quanti poi possano avere necessità
di fare il filmino casalingo in quel formato.
Questo anche perché il peso del video é sostanzialmente piu gravoso per un normale computer.
Il mio consiglio é di comprarne una da 4:3 (formato tradizionale)
con casseettina e una porta FireWire. Tra le marche JVC o Sony. Non altre.
Con queste caratteristiche si sta tranquillamente entro il tuo budget.
ITALIANS DO IT BETTER