La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IDEE PER PC E FORNO

#1
Sono ad un punto morto, ho deciso il colore della cucina, tutta bianca con piano nero o antracite, non ancora marca e modello, unica certezza la gola. Adesso sono abbastanza indeciso sul colore piano cottura, che sarrà composto da 2 domino da 30, uno ad induzione bizona e l'altro a doppio bruciatore a gas, con un TOP nero, cosa metto, finitura nera in vetroceramica per entrambi, o in acciaio per richiamare il lavello ? Ed il forno, va inserito in una base, bianca laccata lucida, cosa metto un forno bianco liscio senza manopole, o acciaio sempre liscio senza manopole. Per comodità gli ELDOM li prenderei dal mobilieri, e lui tratta di marche che potrebbero interessarmi, MIELE, GAG, NEFF, BARAZZA, FOSTER. Io sarei orientato su MIELE o NEFF, ma proprio MIELE propone il gas in acciaio e l'induzione in nero, e poi se fosse possibile, gradirei il filo TOP per l'incasso.

Mi date un vostro parere, anche solo per il colore dei PC e del forno, e magari qualche modello.

Grazie.

#3
io ti consigliocomunque l'acciaio per tutto, soprattutto per il forno, secondo me non sbagli! Per quanto riguarda le marche che hai citato sono tutte ottime, ti consiglierei Neff, spende un pochino meno di Miele ed è un prodotto super. Il filo top nel pianocottura invece non te lo consiglio, è molto bello ma si crea una fessura in cui si infila lo sporco, ti proporrei invece di optare per il pianocottura ad incasso ma piatto, barazza ce l'ha ad esempio nei domino ed è bellissimo! :)

#4
saia o esperti, domanda stupida ma forse neanche troppo :oops:

visto che parliamo di pc filo top, tra il pc e il top dove c'è una piccola fessura mooolto sottile dove si nasconde sempre lo sporco, che pensate di passare un sottilisssssimo strato di silicone trasparente, giusto che così non entra lo sporco

bisogna attaccare su entrambi i lati esterni del pc come anche sul top un nastro adesivo e passare leggermente con il silicone
ovviamente il lavoro deve essere fatto bene e senza che il silicone sporge... ma giusto che non entri nulla e che si passa facilmente con uno straccio :wink:

secondo voi si potrebbe fare??? :? :?
Immagine
Immagine

#5
No purtroppo, verrebbe un pasticcio. Il filo top non lascia lo spazio per poter mettere il silicone ma lascia lo spazio per lo sporco, l'importante è esserne consapevoli poi si può scegliere il filo top comunque. Io comunque voto per il filopiatto che è altrettanto bello ma non ha il problema del filo top.

#6
saia ha scritto:No purtroppo, verrebbe un pasticcio. Il filo top non lascia lo spazio per poter mettere il silicone ma lascia lo spazio per lo sporco, l'importante è esserne consapevoli poi si può scegliere il filo top comunque. Io comunque voto per il filopiatto che è altrettanto bello ma non ha il problema del filo top.
ah ok, grazie 1000 per la spiegazione :wink:
Immagine
Immagine

#7
Ringrazio degli interventi. Allora BARAZZA ha un GAS stupendo, ma non ha l'INDUZIONE, MIELE ha induzione in vetroceramica nera, con finitura nera, e IL GAS in acciaio. Per il forno, qualche modello ? Cnsiderando che non avrò maniglie ma gola, ne vorrei uno senza manopole e possibilmente, con la maniglia integrata, così da risultare liscio...

Grazie a tutti :).