Pagina 1 di 1

cappa o ventilatore??

Inviato: 14/09/09 18:12
da propoltimo
Ciao a tutti,
ho questo dubbio.... secondo voi e più utile una cappa aspirante come quelle normalmente in commercio o una ventola da incasso tipo questa? http://www.vortice.com/default.aspx?idP ... logia=1941

grazie
saluti
propoltimo

Inviato: 14/09/09 18:17
da _erika_
credo che un aspiratore come quello che citi lo abbia vigiemme a casa sua...
Dice che non sente la mancanza della cappa. Io però quando mi son informata su come metterlo alla fine ho dovuto rinunciare per problemi "tecnici". Se ne parlava nel topic della mia cucina, a partire da pag.6 credo... Prova a buttare un occhio, magari trovi qualche risposta.

Inviato: 14/09/09 19:15
da propoltimo
... grazie!! hai ragione
saluti
propoltimo

Inviato: 14/09/09 21:04
da melina
se hai la possibilità io metterei una bella cappa a libera installazione, sono bellissime, a mio avviso regalano un tocco particolare alla cucina e ora ce ne sono di tutti i tipi, forme e grandezze! per la potenza l'ho chiesto giusto sabato all'arredatore perchè era il mio dubbio: ora ci sono cappe da incasso e libere della stessa potenza, quindi è proprio un questione estetica...

Inviato: 15/09/09 3:01
da Lagoon
Beh, se la metti sull'utilità una cappa alla giusta altezza, di dimensioni corrette, con un buon motore e con un tubo di diametro sufficiente è imbattibile come soluzione.

L'unica alternativa che potrebbe a mio avviso essere altrattanto valida 8o magari anche di più, non ne so abbastanza per dirlo) sono le cappe integrate nel top.