La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ASSOLUTAMENTE SI'

Scusa il maiuscolo ma se tornassi indietro non spenderei mai più i soldi del pirolitico...per funzionare funziona discretamente bene ma devi comunque poi passarci un panno per eliminare la polvere bruciata e un mio amico che ha "solo" la funzione easy clean fa quasi lo stesso sforzo....

In più la funzione pirolitica consuma parecchio e dura 1h e 30' durante questo lasso di tempo (oltre a quello precedente di cottura) devo fare attenzione a non accendere altri eldom per evitare sovraccarichi sul contatore.....

Morale lo uso pochissimo

#3
Ma l'easy clean sono i pannelli catalitici?
No perchè ho letto che ogni tot. vanno sostituiti e che quando si rovinano si sbriciolano un po e quella polvere potrebbe andare sul cibo..
Optavo x il pirolitico proprio perchè mi sembrava + naturale (niente detersivi) e + "sano".

Il tuo di che marca è? A me piace Smeg.
Ogni quanto fai la pirolisi? Dalla bolletta lo "noti"?

Grazie mille per la risp.

#4
L'easy clean è una cosa diversa dai pannelli catalitici.
E' una funzione per cui tu metti un po' di acqua e qualche goccia di detersivo e poi accendi il forno (funzione easy clean). L'acqua evapora e il vapore unito al detersivo ti sgrassa le pareti del forno.
Naturalmente poi ci vuole sempre olio di gomito.....
Cmq da gli stessi risultati che se tu passi un normale sgrassatore, lo lasci agire magari per un giorno e poi vai con acqua e olio di gomito.
Quelli che vendono la pirolisi ti dicono che il detersivo se non lo risciacqui bene ti va a finire negli alimenti che cucini.
Noi abbiano l'easy clean, ma mia moglie non lo usa.....
ALLEGRI

#5
IO ho l'easy clean. Non l'ho ancora usato a dire il vero, comunque quando ho dovuto scegliere mi sono posta iltuo stesso problema, e sapendo che consumava molta corrende e alla fine comunque il forno lo devi pulire tu, ho preso l'easy clean e i soldi che ho risparmiato con la pirolisi, li ho spesi in funzioni avanzate del forno :D
Tanto, se non vuoi ammattire... il forso si sa... conviene lavarlo quando è ancora tiepido e non aspettare che sia troppo sporco per pulirlo :wink:

#7
Grazie Allegri per l'info..

X martina80..ma il forno che piace a me della Smeg, ha già parecchie funzioni devo dire..forse anche troppe era proprio la pirolisi che mi attirava tanto..

x Perriand: Hai ragione, però anche i detersivi non è che siano il massimo..poi se davvero ce li ritroviamo nel piatto...

#8
bragolina ha scritto:
x Perriand: Hai ragione, però anche i detersivi non è che siano il massimo..poi se davvero ce li ritroviamo nel piatto...
verissimo, credo che la cosa migliore sia l'olio di gomito e scegliere detersivi + "sostenibili"

#9
Ho per chi ha un forno combinato con funzione vapore... il problema non sussiste. Ci vuole un attimo a pulirli aiutandosi con il vapore.

#10
perriand ha scritto:la pirolisi è una cosa abominevole dal punto di vista ambientale
non lo sono forse di più i vari sgrassatori, fornet, ecc ???
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
ccd ha scritto:
perriand ha scritto:la pirolisi è una cosa abominevole dal punto di vista ambientale
non lo sono forse di più i vari sgrassatori, fornet, ecc ???
appunto

Tu sei pro-pirolitico CCD?
Sii clemente perchè abbiamo appena ordinato lo Smeg pirolitico :)

#12
bragolina ha scritto:
ccd ha scritto:
perriand ha scritto:la pirolisi è una cosa abominevole dal punto di vista ambientale
non lo sono forse di più i vari sgrassatori, fornet, ecc ???
appunto

Tu sei pro-pirolitico CCD?
Sii clemente perchè abbiamo appena ordinato lo Smeg pirolitico :)
oui 8)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)