La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Martina80 ha scritto:Io sceglierei l'ultimo o il penultimo... perchè amo l'acciaio!
Belli tutti! Ho paura però che fra il pc della Foster e quello della Smeg ci possa essere una discreta differenza di prezzo ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#4
coolors ha scritto:
Martina80 ha scritto:Io sceglierei l'ultimo o il penultimo... perchè amo l'acciaio!
Belli tutti! Ho paura però che fra il pc della Foster e quello della Smeg ci possa essere una discreta differenza di prezzo ...
sì, lo penso anche io...
cmq, mi ritrovo a dover riciclare il mio "vecchio" forno, in cui per ben 2 volte ho riscaldato delle lasagne precotte. non mi ricordo affatto la marca, ma ricordo che ha delle parti nere e della parti inox. lo riciclerò perchè comprarne uno nuovo sarebbe veramente un'eresia.
per questa ragione mi sto orientando su un pc o in nero o in acciaio.

#6
Invece che risponderti ti faccio una domanda: quello opaco della Smeg in che materiale è?


EDIT: trovato, è in vetro acidato.... ah cmq è quello che preferisco tra quelli postati!!! :D
Ultima modifica di Kia85 il 03/10/09 18:08, modificato 1 volta in totale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#11
perchè poco pratici scusate?

Io credo che un piano cottura con griglie in ghisa separate sia molto più comodo di quelli classici con griglie unite (che se sono in ghjisa ci vuole un accidenti per pulirle... mentre queste altre sono più pratiche).
E poi... forse l'acciaio è facile che tende a macchiarsi, e bisognare fare attenzione... ma a mio parere, se vogliamo... un piano cottura davvero comodo è quello smaltato... Il problema è che smaltato non va in cucine moderne... e a me non piace granchè... sicchè :wink:

#12
Mah.. io su un piano cottura vedrei altro che l'estetica, a meno che non sia terribilmente brutto.
Posizionamento manopole davanti non va bene
la griglia non mi sembra sufficientemente robusta da resistere al pentolone quando fai la spaghettata con gli amici
Il piano cottura deve dare stabilità alle pentole e non può essere minimalista
Ovviamente accertati che hanno il sistema di interruzione del gas allo spegnimento della fiamma
Le manopole meglio laterali e lontane perchè altrimenti vengono toccate dalle pentole grandi calde
manopole che presentano il sistema apetura chiusura non troppo lento
bruciatori ottmi
facilità di pulizia
E non ultimo assenza di teflon e non ricordo come si chiamava un'altra sostanza tossica citata nel forum( metilisocianato?)

#13
Non sono d'accordo sull'essere non comodi. Chi ha detto che le manopole sul d'avanti non siano pratiche ? Chi usa una entola grande per fare la spaghettata se ha un bruciatore rapido, lo mette centralmente, mi sembra che sul piano cottura della Franke spazio ce ne sia. Le griglie sono poco stabili ? Non dipende mica dalle griglie, mettiamocelo in testa. Dipende dalle pentole che utilizziomo. Se usiamo pentole tipo quelle del mercatone 5 pezzi 20 euro, chiaro che non saranno stabili, ma se si usano pentole serie, una volta che viene appoggiata sulla griglia... resta la. Comunque delle foto postate, preferisco il secondo

#14
Quoto Colonia-4711 e FabT al 1000%
Belli ma mancano di praticita è funzionalità.
Poca superfice d'appoggio, troppo facile spostare una pentola e vederla cadere, come in caso di appoggio veloce e maldestro (per es. quando prendi una pentola che scotta).
Scelta estetica, chi cucina molto si orienta su soluzioni diverse, chiedete a un cuoco se sceglierebbe uno di questi piani? :wink:
Per rimanere nel topic il più bello per me è lo smeg nero a 5 fuochi.

bye alla prox
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI

#15
Uno chef per casa sua sceglierebbe altro, forse. Forse sceglierebbe solo ed escusivamente oiani in acciaio, forse sceglierebbe piani cottura professionali, per poter sostenere pentole da 50 litri e più. Ma uno chef, quando finisce di lavorare, non si porta il laoro a casa, e per casa si sceglie delle cose carine e funzionali. Ribadisco quello che ho scritto prima, dipende anche molto dal tipo di pentola che si usa. Se la pentola è buona, e pesante rimane li senza problemi... parola di chef