La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AAA veri esperti miele neff gaggenau cercasi ....

#1
Ciao

Vorrei, se possibile, approfittare della vs competenza in fatto di elettrodomestici miele per avere i seguenti suggerimenti:
modello di lavastoviglie magari a scomparsa totale
modello di lavatrice e asciugatrice (non ho particolari esigenze)
forno mutifunzione, non so ancora se pirolitico.. cosa suggerite?
frigo da incasso

Vorrei restare su dei prodotti abbastanza basici puntando alla qualità del brand e nonsu un milione di funzioni che nn userò mai.

Se il rapporto qualità prezzo è più favorevole per forno neff invece che miele sono aperta a valutare altre possibilità.
Idem per il frigo e lavastoviglie.
Per asciugatrice e lavatrice vorrei restare su miele.


per quanto riguarda pc ho già scelto gaggenau induzione 2 fuochi + teppan yaki

Ciao e grazie!!!!!!!!!!!!!!!!! :!: :!: :!: :!: :P

#2
Scusa sui piani cottura come mai ti sei orientata su GAGGENAU ? Mica per altro ma li potevi restare sicuramente su MIELE, spendendo qualcosa meno ed avendo la medesima qualità. Miele fa la serie COMBI, da 30 e 40 cm, con i quali puoi comporre induzione + gas + teppen yaki. Per lavastoviglie, dipende molto dalle tue esigenze. quanti coperti ? Quali programmi, ECO ? RAPIDO ? INTENISVO ? quale classe per consumi acqua/energia. ALcuni modelli lavano con 10 litri altri con 13. Discorso analogo per la lavatrice, hai esigenze particolari per i delicati ? Quanti Kg vuoi caricare ? Se la abini ad un'asciugatrice la centrifuga più giri ha meglio è, logicamente all'aumentare dei giri sali di prezzo. Il frigo ad esempio guarderei altrove, cero se hai tutto ma proprio tutto MIELE resterei anche in MIELE per il frigo. Il forno anche qui sarebbe utili capire le tue esigenze, a prescindere dalla pirolisi, fai uso di programmi speciali, utilizzi alte temperature 300 gradi, o base 45 gradi ? Necessiti eventualmente del vapore ? Io ti posso dire quello che ho preso per me, tutto MIELE, ma le scelte sono soggettive ed in base all'utilizzo che si fa degli elettrodomestici.

Frigo-KFN9758ID
Forno-H5681BP
Induzione-CS1212I
Gas-CS1012G
Lavastoviglie-G1472SCVI
Caffè-CVA5060
Lavatrice-W6566WPS
Asciugatrice-T8843C XL

Re: AAA veri esperti miele neff gaggenau cercasi ....

#3
Forno Mìele H 5460 B KAT acciaio
se vuoi soddisfazioni devi partire da questo, non stò a spiegarti le caratteristiche di qualità che sarebbero interminabili, però ti segnalo
queste.. catalizzatore in pratica elimina odori e vapori cattivi in cottura in più si sporca meno la muffola.
Mà la cosa migliore sono le 50 ricette integrate. (programmi automatici)
prima di fare qualsiasi acquisto, ti consiglio di vedere dal vivo questo forno con relativa dimostrazione.

Quanto costa??? € 1.650 8)

#4
intanto grazie per le risposte.

inizio da chabal: purtroppo questo forno è fuori budget e ti dico, non lo utilizzo tanto se non per cose semplici, cucino tutto nel bimby (anche al vapore)... meglio cmq non vederlo non vorrei essere tentata.... :)§



Ciao AlexTrot2, speravo mi rispondessi perchè ti ho letto e penso tu sia molto competente.
Cerco di rispondere in ordine:
pc: grazie della dritta, guarderò anche miele, se costa meno a parità ho già deciso :D
Lavastavoglie: mi sembra di capire che i coperti siano 12 di norma giusto? Per quanto riguarda i programmi io ne ho sempre e solo usato solo 1 quindi non sono un utente esigente, prenderei la base, per questo chiedevo ad esperti quale modello...
Lavatrice, qui sono più esigente, lavo tantissimo e sono disposta a spendre di più per ottenere qualche giro in più.
Per il frigo mi va bene anche un'altra marca: quale suggerisci? Anche qui, avrò probabimente un congelatore quindi mi serve qualcosa di basico.
Dimenticavo, il pc non avrà proprio il gas.

Cmq il succo del discorso è: cerco prodotti senza troppe funzioni (soprattutto perchè ho sempre usato elettrodomestici abbastanza semplici) ma punto alla qualità anche se prodotti entry level, cioè mi affido a Miele non tanto per le funzioni ma per la certezza che assolverà al meglio nella sua funzione, semplice che sia, e non mi ritroverò (come mi è già successo con rex....orrore!) a dover chiamare l'assistenza dopo 6 mesi per svariati motivi.
Dalle mie parti di origine si dice: come spendi mangi. Memore di ciò, con qualche info in più questa volta vorrei evitare di sbagliare.

Grazie

aspetto ulteriori ragguagli allora. Thnx!

#5
Allora premesso che Chabal è molto più esperto di me, io posso consigliarti per la lavastoviglie, 2 ed esettamente la G1173 e G1182, sono entrambe 12 coperti, 6 programmi, classe AAA, non silenziosissime 48 Db, ma entrambe in fascia entry di MIELE, la G1182, ha in più della 1173, modello base, il cassetto per le posate ed il sensore per lo sporco, prezzi 770,00 la prima (1173) e 900,00 circa per l'altra (1182) .

Per il forno o vai sul 5240, basico, e stai sui 950,00 Euro, o sullo stesso modello pirolitico con Thermo Clean, sui 1490,00 (qui parliamo di MIELE per i forni, purtroppo non è economicissima), ma se opti per la Pirolisi, questo credo sia il minimo in listino.

Lavatrice e asciugatrice, io ti consiglierei quelle che ho preso io, W6566 come lavatrice e T8843 come asciugatrice, qui non esistono compromessi per quanto riguarda il lavaggio, l'asciugatura è un prodotto alto ma non altissimo, ed ha tutte le fuzioni anche per i delicati.

Se ti fai un giretto sul sito MIELE ti fai un'idea più precisa.

Per il frigo, non so cosa consigliarti, in quanto io l'ho preso della MIELE, solo per comodità avendo tutto MIELE, ma forse mi sarei orientato su LIEBHERR che tra l'altro produce per MIELE, o se non hai esigenze particolari magari anche su ARISTON. Ripeto sui firgo e congelatori, sono poco ferrato, qui Chabal può aiutarti in modo migliore e più preciso. Con me a suo tempo è stato molto gentile ;) . A sarei AlexTrot senza il 2, ma ho dovuto formattare e non mi accetta più il login della posta elettronica... Quindi mi sono dovuto registrare nuovamente :).

#6
ciao
già ho qualche idea in più
ho visto lavasciuga, lavatrice e frigo... non sono entry level, almeno spero, visti i prezzi :)
Intanto grazie, se ti viene qualcos'altro in mente spara pure :)

#7
Calma..calma, Alex insomma mi lusinghi e mi dai titoli che non merito, in ogni caso grazie.
che dirvi..noi vendiamo discretamente anche l'entry di Mìele (my Mìele)
però non posso dire che siano granchè..mi sanno più di vorrei mà non posso..in pratica non riescono a fare la differenza.
Consiglio di entrare decisi sul prodotto Mìele, o in alternativa vedere Neff.
Scappo, sono passato dall' ufficio in quanto l'Agenzie delle Entrate...
Notte

#8
ciao
beh sono proprio fortunata ad avere due aitanti cavalieri disposti ad aiutare una povera donna in difficoltà in cerca dei suoi elettrodomestici :)
Continuo ad approfittare della vs disponibilità-

Se ci spostassimo su Neff a che livello siamo rispetto a Miele? Che differenza percentuale di prezzo a "parità" di prestazioni?
Ho letto qui che i forni di neff sono ottimi.
Per ricapitolare, il mio discorso "non voglio 3000 funzioni perchè non mi servono e/o non le userei, ma voglio miele per garanzia di affidabilità e prestazioni ottime seppur più basiche rispetto al top di gamma", non ha senso?
In che senso gli entry level sono vorrei ma non posso?
In termini economici potrei prenderli, ma per me il discorso, come in ogni ambito, è trovare il giusto equilibrio tra qualità ( e qui intendo miele+prestazioni dell'elettrodomestic) e prezzo.

Non comprerei mai un forno da 1500 euro se uso solo il ventilato o lo statico.............. se poi devo aggiungere 800 euro per la pirolisi lo lavo io (anzi a dire il vero lo faccio lavare :P)

grazie per le vs ulteriori indicazioni perchè sono veramente preziose!
Vi prego di indicarmi qualche modello, sto valutando se acquistarli direttamente io o vedere con chi mi fa la cucina, vorrei capire se risparmierei. Sul web i prezzi sono pùi bassi, un'altra strada sono gli elettrodomestici acquistati in DE (mio cognato è nel campo della ristorazione a Monaco), magari spunterebbe prezzi più interessanti ....

Grazie intanto e buona giornata

#9
Al volo....
per il momento lasciamo stare Neff, concentrati con Mìele.
Evitare l'entry che non sono ufficialmente in catalogo, mà distnti (emarginati) chiamati My Mìele, considera che sono poche macchine:
forno H 4212 B , Lst G 1173 Vi, Frigocong. KF 9713 iD stop.

Detto ciò, consiglio: Forno H 5240 B acciaio prezzo € 1.130 stop.
Lst se i mobili lo consentono (scafo alt. 780+100) chiedi a chi ti realizza la cucina, la G 2272 ScVì è fenomenale prezzo € 1.270 stop.

a presto. stop.

#10
al volo grazie :)

ora mi informo. So che l'altezza delle basi è 78 + 10 cm di zoccolo (è questo che intendi?) cmq chiederò meglio...

I prezzi che mi dici sono scontati o di listino? Sono i tuoi prezzi?
Scusa se sono diretta ma io sto cercando dove comparli a meno, se costi meno di un rivenditore cucine puoi farmi un'offerta :) (considerando che mi applicheranno un costo sul montaggio che ancora non so :-/)

Grazie e a presto. stop. :)

#12
penso che la lavastoviglie mi va più che bene G1173VI


Idem con frigor mymiele, non ho particolari esigenze...per il forno con Neff a questo prezzo qualcosa in più ce l'ho, tipo pirolisi!?
Se puoi dimmi anche di lavatrice e asciugat, partendo da un modello base per salire fino ad un middle level.

Grazie100000000000000000

#13
ora mi informo. So che l'altezza delle basi è 78 + 10 cm di zoccolo (è questo che intendi?) cmq chiederò meglio...
Si questo, sono strutture più profonde e capienti che consentono di affiancare lavastoviglie più spaziose e comode.

I prezzi che mi dici sono scontati o di listino? Sono i tuoi prezzi?
Sono i nostri prezzi (netti) con trasporto e montaggio nel raggio di 30 Km
dalla nostra sede

Scusa se sono diretta ma io sto cercando dove comparli a meno, se costi meno di un rivenditore cucine puoi farmi un'offerta :) (considerando che mi applicheranno un costo sul montaggio che ancora non so :-/)
Non era mia... :D .. fai un tentativo (tira i capelli) con chi ti vende i mobili..
nel senso prova a vedere quanto costano da lui con il montaggio.
penso che la lavastoviglie mi va più che bene G1173VI
Permettimi di risentire! dai Fausta rompi il porcellino..
prendi la G 2272 SCVì credimi, credimi è un'altra cosa.


Qual è il prezzo di combi set teppan yaki più induzione a 2 "fuochi"?
Piastra Tepan Yaki CS 1326 Y prezzo € 1.710
Piano a induzione 2 zone CS 1221 I prezzo € 1.060

Ciao.

#14
caaaapito...grazie... proverò a rompere il porcellino...
e che mi dici di lavat e asciugat?
Ma è vero che teppan e poiano ad induzione ha solo i comandi davanti? ;O
Come mai miele non fa teppan ad induzione come aeg?
Tra i due quale consiglieresti? Vedi, piuttosto mi sentirei più tanquilla a rompere il salvadanaio x teppan aeg che è pure più largo :)
O sbaglio?

#15
e che mi dici di lavat e asciugat?
Preso in castagna! non sono così ferrato nei bruni..

[
quote]Ma è vero che teppan e poiano ad induzione ha solo i comandi davanti? ;
Certo che sono davanti..però se vuoi posso installarlo con le manopole dietro.. originale nò?

Come mai miele non fa teppan ad induzione come aeg?
proverò a sentire il Sig. Zinkann (possiede una dimora sul Garda) di questa mancanza..
Tra i due quale consiglieresti? Vedi, piuttosto mi sentirei più tanquilla a rompere il salvadanaio x teppan aeg che è pure più largo :)
O sbaglio?
[/quote]
Mìele 8) quello di AEG è una portaaerei, e questa costa si un botto presumo intorno ai 3000 non credo valga la pena per uso domestico.
Ciao.