La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dada33 ha scritto:
fashion_live ha scritto:per quanto riguarda il forno da incasso, quale marca mi consigliate? Non verrà utilizzato per cotture complicate quindi pensavamo ad un modello base di bosch
io ho uno SMEG.
Ma sarai mica di Bari :wink: ?
Scusate l'OT, ma anche se vivo a Mosca, sto per trasferirmi a Montebelluna, ma son vissuto, cresciuto e i miei genitori vivono ad Adelfia, va bene ugualmente ? :lol: :lol: :lol:

#17
Spero che CapS non se la prenda se gli scippo un attimo il topic. É che non mi sembra il caso di intasare il forum con uno nuovo. :)

Sono intenzionato a regalare a mia madre un forno a microonde, ma essendo totalmente all'oscuro delle funzionalità di questo apparecchio é meglio se chiedo consiglio altrimenti vai a capire che cosa compro.
Tanto per darvi un'idea di cosa potrebbe servirmi vi dico che mia madre utilizza abitualmente un fornetto elettrico (credo un DeLonghi) per cuocere verdure, abbrustolire il pane e poco altro. La carne e il pane li si scongela alla vecchia maniera: li si tira fuori la mattina e per la sera sono bell e pronti. Ho però la sensazione che con un microonde si potrebbe fare anche di più. Soprattutto si potrebbero scaldare gli avanzi senza tanti patemi.

Non ho grandi pretese: che non sia troppo ingombrante, costi attorno ai 100 Euro e se possibile con funzione grill (così magari resta la funzione base del fornetto).

Grazie mille per l'aiuto. :)

#18
blackfenix ha scritto:
dada33 ha scritto:
fashion_live ha scritto:per quanto riguarda il forno da incasso, quale marca mi consigliate? Non verrà utilizzato per cotture complicate quindi pensavamo ad un modello base di bosch
io ho uno SMEG.
Ma sarai mica di Bari :wink: ?
Scusate l'OT, ma anche se vivo a Mosca, sto per trasferirmi a Montebelluna, ma son vissuto, cresciuto e i miei genitori vivono ad Adelfia, va bene ugualmente ? :lol: :lol: :lol:
a Mosca???!!! :shock: Uhmmm...non so se puoi più essere considerato "pugliese" :wink:

#19
dada33 ha scritto:a Mosca???!!! :shock: Uhmmm...non so se puoi più essere considerato "pugliese" :wink:
.... a meno che tu faccia le Pavlove con le cime di rapa :lol:

Gente, ma come mangiamo bene noi italiani ?!? Solo a leggervi mi scorrono davanti agli occhi fiumi di taralli belli "invetriati", burrate fresche fresche, orecchiette fumanti .... lasciamo stare . Ho smesso di leggere la discussione sulle affettatrici perchè il pensiero dei salumi emiliani causava troppe visite al frigo :lol: Non c'è regione dove si mangi male ... a proposito di montebelluna ... sul Montell stagionano il Montasio sotto i graspi d' uva pigiata x fare il Prosecco. Stop, fermiamoci in tempo

#20
Io ho un Whirlpool da 30 mi pare cmq grandino con crisp

Eccezionale.

d'estate cuocio solo con quello visto che ho la cucina esposta al sole dalle 13 in poi e se non vogliamo scioglierci l'unica è usare il micro.

ci cuocio arrosti/verdure insomma tutto tranne i dolci.

#21
*Francy* ha scritto:Io ho un Whirlpool da 30 mi pare cmq grandino con crisp

Eccezionale.

d'estate cuocio solo con quello visto che ho la cucina esposta al sole dalle 13 in poi e se non vogliamo scioglierci l'unica è usare il micro.

ci cuocio arrosti/verdure insomma tutto tranne i dolci.
Leggevo in giro per il forum che per cuocere "veramente" con un microonde servirebbe la doppia serpentina per la funzione grill.
Il tuo quante serpentine ha? Mi sai dire il modello?

#22
rinnovo il mio apprezzamento per i microonde whirlpool con funzione crisp. Il mio poi ha anche la funzione forno ventilato (combinabile o meno col microonde) ma al 99% uso il crisp.

#23
Il Maggiore ha scritto: Leggevo in giro per il forum che per cuocere "veramente" con un microonde servirebbe la doppia serpentina per la funzione grill.
Il tuo quante serpentine ha? Mi sai dire il modello?
Cerca qui, trovi prima i modelli da mettere sul piano di lavori, poi quelli da incasso : http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... subcatid/5
quelli "cottura ventilata" sono i + completi (microonde + grill + forno normale), "crisp" hanno il grill + una leccarda speciale che va bene con le microonde, "grill" idem ma non hanno la leccarda

#24
chiarafe ha scritto:rinnovo il mio apprezzamento per i microonde whirlpool con funzione crisp. Il mio poi ha anche la funzione forno ventilato (combinabile o meno col microonde) ma al 99% uso il crisp.
Che belli questi commenti positivi sui forni whirpool...ero troppo in ansia perchè ho scelto di metterli nella nuova cucina ma preoccupata visto che qui nel forum i whirpool non ho letto troppo bene... ..evidentemente per il discorso forni non è proprio così! Io avrei scelto come micro il modello AMW842/IX linea AMBIENT, che ha praticamente tutte le funzioni possibili Crisp, Grill, Vapore, Ventilata Tradizionale, cavità 40lt Jet Defrost e Jet Start, manopole push push, 6° senso... speriamo poi che per scaldare una tazza di latte non mi tocchi leggere ogni volta il libretto di istruzioni! :mrgreen:

#25
extrasuperautomatic ha scritto:
Cerca qui, trovi prima i modelli da mettere sul piano di lavori, poi quelli da incasso : http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... subcatid/5
quelli "cottura ventilata" sono i + completi (microonde + grill + forno normale), "crisp" hanno il grill + una leccarda speciale che va bene con le microonde, "grill" idem ma non hanno la leccarda
Grazie, ma uot is "leccarda"? :oops:

#26
Il Maggiore ha scritto:Il tuo quante serpentine ha? Mi sai dire il modello?
scusa se non ho risposto prima
il mio era della linea vitesse, con funzione crisp, vapore, grill, jet defrost, jet crisp insomma mancava la macchina da caffè :lol:
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/30255

il modello non era questo ma le funzioni sono queste non riesco a trovare un modello vitesse da 31 lt con tutte le funzioni indicate.

#30
Panasonic... perchè uso da anni i modelli professionali, e quindi, penso che anche i modelli casalinghi siano ben assemblati, ben isolati e che svolgono bene il loro lavoro.