La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

teppan yaki

#1
ciao! ho visto la piastra teppan yaki in un sito dove si cucinava un pò di tutto all'aria aperta...sembra molto invitante...ma caspita costa più di piano cottura e lavello messi insieme! :?

quindi avrei una domanda per chi ne capisce qualcosa...per chi ce l'ha o per chi sa rispondere...
ma essendo fatta di acciaio...cosa cambia tra cucinare i cibi li sopra e cucinarli sul fondo di una pentola/padella di acciaio?ugualmente liscia?

non so se lamia domanda è assurda...ma non spiego ne il prezzo ne il fatto che ci siano difefrenze tra cucinare li e sul fondo di acciaio di qualunque pentola/padella....
illuminatemi!

#2
Per il nostro tipo di cucina (italiana) io preferisco una graglia invece di una teppan. La differenza c'è perchè vai a cuocere direttamente sulla piastra e non su un fondo di padella o pentola che filtra il calore diretto procurato dal gas odall'induzione. La piastra Teppan o il il Wook, sono tipi di cotture orientali che stanno prendendo piede anche da noi, più che per necessità, per moda. Nella cucina orientale c'è una logica nell'utilizzare queste due tecniche di cottura. Loro la carne la fanno in piccoli pezzi, che nel wook o su una teppan hanno una cottura rapida, così come le verdure che si cuociono velocemente pur rimanendo croccanti. Se io a casa mio volessi farmi una costata o una fiorentina, userei il buon vecchio berbecue e non una teppan.