La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
live_star ha scritto:
la cosa mi interessa molto perche' 2 anni fa avevo cercato di valutare se passare a contratti superiori ma passare da 3KW a 4.5KW avevo visto che comportava un raddoppio secco della bolletta (mentre tra il 4.5 e il 6 c'era una differenza di pochi euro) perche' si perdeva la tariffa agevolata per residenti (D2) che si poteva avere solo per il contratto da 3KW (con rarissime eccezioni locali). Il tuo contratto sarebbe come residente?
ecco... adesso mi fate venire i dubbi ...

#32
Lagoon ha scritto:mi attaccherei perché il contratto non è a nome mio :D

Vedrò con la casa nuova...
se riesci a scoprire come si fa anche a farsi pagare le bollette da un altro nome... fammelo sapere! :shock: :D

#34
live_star ha scritto: uhm ... se faccio bene i conti con un consumo di 2000 KWh, passare ad una potenza impegnata superiore sembrerebbe costare il 60% in piu'...
:shock:
adesso son confuso

#35
sul sito di altroconsumo per i soci c'e' un simulatore che permette di calcolare quanto e' il costo annuo dei vari contratti, in base al profilo di consumi.

Ho provato a inserire i miei consumi (2000 KWh, di cui 16% nella fascia massima, etc...) e confrontare i costi con il contratto da 3KW, 4.5 e 6

con la tariffa monooraria normale mi viene:

3 KW: 301 euro
4.5 KW: 480 euro (+60%)
6 KW: 517 euro (+72%)

il risultato del 3KW torna perfettamente con le mie bollette (50 euro a bimestre), quindi mi sembra che i conti siano giusti

giusto per curiosita' (perche' dipende molto dai profili di consumo che sono diversi da persona a persona) le migliori tariffe per me risulterebbero quelle di e-light bioraria:

3 KW: 244 euro
4.5 KW: 438
6 KW: 461