La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavasciuga o Lavatrice+Asciugatrice?

#1
Salve a tutti, ho provato a dare un'occhiata ai post precedenti ma non mi pare di aver visto nessun topic che trattasse l'argomento. Sono in procinto di acquistare Lavatrice e Asciugatrice e vorrei sapere se mi conviene prendere un combinato oppure due elettrodomestici separati. A dire il vero non ho sentito parlare benissimo dei combinati, un po per rumorosità e un po perchè non sembrano fare bene entrambi i lavori per cui chiedo a voi lumi. Tenete presente che il posto per impilarli uno sopra all'altra c'è ma ovviamente se riesco a fare con una sola è meglio...

Nel caso il vostro consiglio ricada sui combinati se mi mettete marca e modello ve ne sarei grato, io per ora mi ero orientato su questi 3 modelli, entrambi di classe A+:

Rex RWW14791W Classe A+ come lavatrice, B come asciugatrice
Candy GO W 485 D Classe A (sul sito distingue tra classe di lavaggio e classe di centrifuga e per entrambe è A mentre per la rex mi da la A+ e la B)


Grazie 1000

Re: Lavasciuga o Lavatrice+Asciugatrice?

#2
Benna ha scritto:Salve a tutti, ho provato a dare un'occhiata ai post precedenti ma non mi pare di aver visto nessun topic che trattasse l'argomento. Sono in procinto di acquistare Lavatrice e Asciugatrice e vorrei sapere se mi conviene prendere un combinato oppure due elettrodomestici separati. A dire il vero non ho sentito parlare benissimo dei combinati, un po per rumorosità e un po perchè non sembrano fare bene entrambi i lavori per cui chiedo a voi lumi. Tenete presente che il posto per impilarli uno sopra all'altra c'è ma ovviamente se riesco a fare con una sola è meglio...

Nel caso il vostro consiglio ricada sui combinati se mi mettete marca e modello ve ne sarei grato, io per ora mi ero orientato su questi 3 modelli, entrambi di classe A+:

Rex RWW14791W Classe A+ come lavatrice, B come asciugatrice
Candy GO W 485 D Classe A (sul sito distingue tra classe di lavaggio e classe di centrifuga e per entrambe è A mentre per la rex mi da la A+ e la B)


Grazie 1000
anceh io avevo lo stesso dilemma e alla fine ho preso 2 macchine separate avendo un pochino + di spazio ma non troppo
e non potendole mettere in colonna, come budget avevo in totale solo 1200 euro quindi niene classe A per l'asciugatrice ma solo per la lavatrice
ho preso di REX
come asciugatrice la RDC78550W da 8kg clsse B
come lavatrice carica dall'alto RWT12730 (la migliore)
da 6 kg
e mi trovo benissimo l'asciugatrice poi va presa + grande come kg della lavatrice perchè i panni bagnati pesano di +...

le trovo 2 gran macchine al momento sono molto soddisfatta
panni caldi non stropicciati partenza con il delay e il time manger dove aper alcuni programmi decidi tu quanto deve durare il programma a seconda del livello di sporco
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

Re: Lavasciuga o Lavatrice+Asciugatrice?

#3
scully74 ha scritto: anceh io avevo lo stesso dilemma e alla fine ho preso 2 macchine separate avendo un pochino + di spazio ma non troppo
e non potendole mettere in colonna, come budget avevo in totale solo 1200 euro quindi niene classe A per l'asciugatrice ma solo per la lavatrice
ho preso di REX
come asciugatrice la RDC78550W da 8kg clsse B
come lavatrice carica dall'alto RWT12730 (la migliore)
da 6 kg
e mi trovo benissimo l'asciugatrice poi va presa + grande come kg della lavatrice perchè i panni bagnati pesano di +...

le trovo 2 gran macchine al momento sono molto soddisfatta
panni caldi non stropicciati partenza con il delay e il time manger dove aper alcuni programmi decidi tu quanto deve durare il programma a seconda del livello di sporco
E come rumorosità come siamo messi? Considera che io non li terrei in bagno ma nel corridoio della zona notte, dentro ad un armadio a muro....

Per i combinati hai sentito qualche opinione di amici o conoscenti?

Re: Lavasciuga o Lavatrice+Asciugatrice?

#4
Benna ha scritto:
scully74 ha scritto: anceh io avevo lo stesso dilemma e alla fine ho preso 2 macchine separate avendo un pochino + di spazio ma non troppo
e non potendole mettere in colonna, come budget avevo in totale solo 1200 euro quindi niene classe A per l'asciugatrice ma solo per la lavatrice
ho preso di REX
come asciugatrice la RDC78550W da 8kg clsse B
come lavatrice carica dall'alto RWT12730 (la migliore)
da 6 kg
e mi trovo benissimo l'asciugatrice poi va presa + grande come kg della lavatrice perchè i panni bagnati pesano di +...

le trovo 2 gran macchine al momento sono molto soddisfatta
panni caldi non stropicciati partenza con il delay e il time manger dove aper alcuni programmi decidi tu quanto deve durare il programma a seconda del livello di sporco
E come rumorosità come siamo messi? Considera che io non li terrei in bagno ma nel corridoio della zona notte, dentro ad un armadio a muro....

Per i combinati hai sentito qualche opinione di amici o conoscenti?
rumorosità : la lavatrice non si sente x nulla è silenziosissima solo quando fa la sparata dei 1200 giri (non la uso sempre a 1200...) si sente un po' ma poco
l'asciugatrice invece è rumorosa devo chiudere la porta dell'antibagno
e considera che fa molto molto calore quindi non so se chiuderla dentro un armadio a muro va bene... devi lasciarle dello spazio davanti per far defluire l'aria

purtroppo sulle schede tecniche non ho mai trovatoinfo riferiti alla rumorosità come invece ci sono x le lavastoviglie quindi non so quali siano meno rumorosi
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----