La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tv o monitor/TV Samsung?Urgentissimo!

#1
Scusate,ma con la "Cerca" non ho trovato quello che mi serve.Per questo motivo vi voglio chedere un consiglio sul LCD di 22'' o 23 ''.Non riesco a capire cosa meglio prendere solo TV LCD oppure Monitor /TV? :roll: Dovrei usare solo la TV nella stanza da letto.Siamo piu orientati sul Samsung (grazie alla ricerca nei topic precidenti).Qui parlavano bene del modello LE22A656A1D della serie 6 (anche se non capisco che differenza c'e tra le serie :oops: ) e stamattina sono andata ad informarmi nel negozio di elletronica.Il rivenditore mi ha detto che é un modello vecchio perche appartiene a gruppo "A" ,nuovi sono con la lettera B come il modello LE22B450C4W (http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... B450C4WXXC),che mi vende a 320 euro oppure dopo mi ha consigliato Monitor/TV P2370 Full HD(http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... 23EMDKU/EN) a stesso prezzo.
Ora mi domando cosa scegliere TV o Monitor /Tv,full HD o HD?Com'è il prezzo a 320 euro,è giusto? Stiamo in giusta dirrezione o meglio cambiare proprio modello e/o marca? :roll: :roll: :roll: Aspetto i vostri consigli.

Re: tv lcd

#4
Ciao,

sono fresco di acquisto ;).
Quello che ti ha detto il rivenditore è vero. LE22B450C4W è sicuramente un buon televisore. Ci sono diverse recensioni in giro (soprattutto del gemello da 19 che ho in cucina e con cui mi trovo da dio) che ne parlano bene. Confermo che in effetti è un po caruccio. 320 euro è comunque un ottimo prezzo.
Tieni conto che sui pannelli così piccoli la qualità è più o meno allineata e la differenza si nota poco... Per intenderci non acquisterei mai un Panasonic per una tv da 22 pollici.
La cosa che ti sconsiglio assolutamente è acquistare un 22 pollici full hd... A meno che tu non debba guardarci praticamente solo blu ray a 40 cm di distanza :lol: :lol: .
Io, avendo la necessità di avere il dvd integrato, ho acquistato questo
http://www.toshiba-italia.com/tabid/83/ ... fault.aspx.

Ci sono anche le versioni senza dvd ;).
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#5
Il modello A è vero che è vecchio, ora c'è il B.
Cmq dai un occhiata al Samsung T240HD, è eccellente sia come TV che come monitor
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
Ragazzi,grazie mille per i vostri consigli.
Luca81 forse hai ragione riguardo il Full HD,ma tra due Samsung forse non perdo niente se prendo Full HD perche ha stesso prezzo di Tv HD in questo negozio.Booo,non so.Mio marito è piu convinto sul P2370 Full HD.Invece io penso che si trovano meno cari con la stessa qualita di altre marche o in altri negozii :lol: :roll: .Ci pensiamo ancora qualche giorno,anche se senza Tv nella stanza da letto mio marito non si trova bene :shock: .Invece a me piace..... :oops: :wink:

#7
nata ha scritto:Ragazzi,grazie mille per i vostri consigli.
Luca81 forse hai ragione riguardo il Full HD,ma tra due Samsung forse non perdo niente se prendo Full HD perche ha stesso prezzo di Tv HD in questo negozio.Booo,non so.Mio marito è piu convinto sul P2370 Full HD.Invece io penso che si trovano meno cari con la stessa qualita di altre marche o in altri negozii :lol: :roll: .Ci pensiamo ancora qualche giorno,anche se senza Tv nella stanza da letto mio marito non si trova bene :shock: .Invece a me piace..... :oops: :wink:
Non ne sto facendo un discorso economico... mi spiego.
Banalmente si sarebbe portati a dire che un full hd sia sempre meglio di un hd ready perchè... ha la risoluzione più alta.
Invece non è così...
Con un full hd (FHD), i dvd classici e il digitale terrestre tenderai a vederli meno bene rispetto a un HD Ready.
Questo semplicemente perchè la risoluzione di un dvd è 720x576... la risoluzione di una TV full hd è 1920x1080. Questo significa (detto proprio brutalmente) che la tv "inventa" i pixel che non ha... E di conseguenza accentua i difetti. Con un Hd Ready (1280 x 720) questo effetto riempitivo è meno marcato e di conseguenza la visione sarà migliore.
Altro aspetto importante è la distanza. L'occhio umano ha una certa sensibilità. Se compri una tv FHD, ci attacchi una sorgente FHD (lettore blue ray per esempio), ci infili un dvd FHD, e non la guardi da una distanza adeguata (un 50 pollici andrebbe guardato da circa 2 metri) non cogli la differenza rispetto a un HDReady... Risultato, tanti soldi spesi per avere la stessa qualità visiva (nelle migliore delle ipotesi) o addirittura un peggioramento (per esempio se usi una TV FHD per guardare la tv normale).

Valutate bene se avete la reale necesità di una tv FHD...
Se riesci, fai una prova. Vai dal rivenditore. Chiedigli se ti fa guardare i due televisori.
Mettiti alla stessa distanza (quella da cui abitualmente guarderesti tu la tv in camera) a guardare il digitale terrestre o un dvd. Vi renderete conto da soli della differenza.

P.S. Lasciando perdere gli altri 10.000 fattori, personalmente ritengo poco utile una tv FHD che non sia almeno 37 pollici. Completamente inutile sotto i 26...
Guarda questa tabella
http://img242.ImageShack/i/25tyvrc.jpg/
Un 22 pollici FHD dovresti guardalo a circa 30 cm... Che guarda caso è la distanza tipica da cui si guarda un monitor del computer... Infatti, un pannello da 22 FHD ha senso acquistarlo nel caso di Monitor/TV (se ho capito bene però non è il tuo caso).

P.P.S. Per quanto riguarda le marche e lasciando perdere dettagli troppo tecnici, i pannelli piccoli sono più o meno tutti della stessa qualità (o meglio si vedono tutti più o meno allo stesso modo).
Io mi affiderei certamente a un prodotto di marca. Samsung, Toshiba, Philips, LG ecc ecc per intenderci.
Lascerei perdere prodotti di marche sconosciute per via della scarsa assistenza.
Lascerei anche perdere i marchi più blasonati quali Panasonic ecc ecc. Con quelle dimensioni il gioco, secondo me, non vale la candela.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#8
Quoto luca81!
Se entri nel tunnel delle paranoie su quale tv è meglio non ne esci più e soprattutto per quel polliciaggio non ne vale assolutamente la pena.

Prendi l'offerta migliore di una tv di marca full hd senza spendere cifre esorbitanti. Io personalmente non supererei i 300 euro...