La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici, graditi consigli

#1
Nella cucina devo mettere:

Frigo ad incasso nella colonna frigo (con congelatore sotto, non quelli con il congelatore piccolo sopra)

Lavastoviglie da 45 ad incasso

Forno microoonde-ventilato da 60 nella colonna forno ad incasso possibilmente con una buona capacità interna (il forno lo uso poco, ma il microonde abbastanza)

Piano fuochi a 5 ( se entrano :D), eventualmente da 4 se non riesco a spostare un pezzo di muro per dare spazio al piano fuochi.


Spero mi diate qualche consiglio e mi indichiate buoni prodotti che non costino un mutuo :D

#3
tello-77 ha scritto:frigo liebherr
forno neff slide hide
piani cottura per me uno vale l' altro....
si ma che modelli?

#5
tello-77 ha scritto:eh bella domanda...dipende dal budget, dallo spazio e dalle esigenze

puoi dare qualche info in più ?
Be nel primo post ho spiegato che eldom mi servono, dove vanno e che dimensione.

Per il budget non ho una cosa precisa, ma non spendo 2000 euro per il forno o 2000 euro per il frigo.

Per questo ho chiesto dei consigli e dei pareri, magari vari modelli con prezzi diversi... pregi e difetti.

#7
tello-77 ha scritto:qui hai un esempio per i frigo

consiglio che abbia come funzioni il no frost (non brina) ed il superfrost (manda il livello del freezer a meno 32° per congelare rapidamente e non perdere proprietà nutritive)

http://www.liebherr.com/hg/it/products_ ... 5!266683-0

qui per il forno

http://www.neff.it/prodotti/elettrodome ... aio%20inox
si il no frost lo cerco e non sapevo come si chiamasse il congelamento rapido.

i frighi che mi hai consigliato non hanno la doppia porta frigo, congelatore e quindi non mi vanno bene, il forno è solo microonde e pure piccolo come lt interni, ma devo vedermi il catalogo se ne hanno altri combinati micro-ventilato

#8
sempre se mi posso permettere, sei certo al 100% di voler installare il frigo ad incasso ?
sei molto più vincolato nella scelta, consuma di più, è mediamente più piccolo, costa di più, ecc...ecc.

#9
tello-77 ha scritto:sempre se mi posso permettere, sei certo al 100% di voler installare il frigo ad incasso ?
sei molto più vincolato nella scelta, consuma di più, è mediamente più piccolo, costa di più, ecc...ecc.
ho una "nicchia" da 135-140 ed ho poco spazio in totale nella cucina, quindi pensavo ad una doppia colonna frigo-forno, da mettere nella nicchia di cui sopra ed averli ad incasso mi permette di avere anche spazi "dispensa" aggiuntivi.

A me piacerebbe mettere quello a libera installazione e con le dimensioni ci potrei anche stare, ma perdo spazi contenitivi che avrei nella colonna... è una scelta di opportunità e non di volere o meno, purtroppo

#11
LIEBHERR per i frigo combinati è ottima, ma in italia esce con pochissimi modelli da incasso... I -32 per un combinato, non servano a nulla, in quanto impiega 24 ore a portare gli alimenti a quella temperatura, partendo dalla temperatura ambiente, quindi la cristallinizzazione dell'acqua è la stessa che se arrivasse a -18. Tutti combinati hanno sistemi super/iper o quel che volete frost, ma per avere la cristallinizzazione piccola, ossia quella che permette ai cibi di mantenere inalterata la struttura molecolare, quindi le proprietà occorre un abbattitore 90 -32 . Questo apparecchi abbatte la temperatura dai 90 gradi ai -32 in poche ore, dalla temperatura ambiente in una 40 di minuti.

Combinati buoni, ossia, che rispettano i consumi e i coefficenti indicati, costano, non ti dico 2000 Euro ma se vai sull'incasso secondo me per avere un buon prodotto non scendi sotto i 1400.

Per i forni, escludendo MIELE E GAGGENAU, per ovvi motivi di prezzo, potresti andare sui SIEMENS.

Per la lavastoviglie da 45 potrebbe essere un problema, è una dimensione poco richiesta, quindi più costosa delle 60, ed individuare un modello valido potrebbe essere problematico. Generalmente le macchine da 45 sono modelli base, ma quasi tutti i produttori, se li fanno pagare cari, quasi quanto i loro stessi modelli top di gamma da 60. Per non sbagliare andrei su MIELE, BOSCH/SIEMENS, o AEG .

Per i fuochi non hai che l'imbarazzo della scelta, io personalmente eviterei SMEG....