La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità elettrodomestici

#1
Salve a tutti,
penso di sollevare un problema comune a molti:
dovendo acquistare la cucina la si deve anche dotare di un buon parco elettrodomestici, ma come districarsi tra le varie marche che vengono solitamente proposte?

Quali sono quelle (in generale, senza considerare un modello preciso) da preferire e/o evitare come la peste?

Conviene prenderli a parte o accettare il pacchettozzo proposto solitamente dai rivenditori di cucine?

A me personalmente hanno proposto Rex, Indesit, Smeg, Ariston a prezzi più o meno simili...quale dovrei scegliere?

Ciaooo

Re: Qualità elettrodomestici

#2
dott-ing ha scritto:Salve a tutti,
penso di sollevare un problema comune a molti:
dovendo acquistare la cucina la si deve anche dotare di un buon parco elettrodomestici, ma come districarsi tra le varie marche che vengono solitamente proposte?

Quali sono quelle (in generale, senza considerare un modello preciso) da preferire e/o evitare come la peste?

Conviene prenderli a parte o accettare il pacchettozzo proposto solitamente dai rivenditori di cucine?

A me personalmente hanno proposto Rex, Indesit, Smeg, Ariston a prezzi più o meno simili...quale dovrei scegliere?

Ciaooo

Salve a tutti,
penso di sollevare un problema comune a molti:
dovendo acquistare un'auto, come districarsi tra le varie marche che vengono solitamente proposte?

Quali sono quelle (in generale, senza considerare un modello preciso) da preferire e/o evitare come la peste?

A me personalmente hanno proposto Fiat, Tata, volkswagen, Subaru a prezzi più o meno simili...quale dovrei scegliere?

:twisted:


:wink:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Qualità elettrodomestici

#3
kik ha scritto:
dott-ing ha scritto:Salve a tutti,
penso di sollevare un problema comune a molti:
dovendo acquistare la cucina la si deve anche dotare di un buon parco elettrodomestici, ma come districarsi tra le varie marche che vengono solitamente proposte?

Quali sono quelle (in generale, senza considerare un modello preciso) da preferire e/o evitare come la peste?

Conviene prenderli a parte o accettare il pacchettozzo proposto solitamente dai rivenditori di cucine?

A me personalmente hanno proposto Rex, Indesit, Smeg, Ariston a prezzi più o meno simili...quale dovrei scegliere?

Ciaooo

Salve a tutti,
penso di sollevare un problema comune a molti:
dovendo acquistare un'auto, come districarsi tra le varie marche che vengono solitamente proposte?

Quali sono quelle (in generale, senza considerare un modello preciso) da preferire e/o evitare come la peste?

A me personalmente hanno proposto Fiat, Tata, volkswagen, Subaru a prezzi più o meno simili...quale dovrei scegliere?

:twisted:


:wink:
BMW

















:lol:
Mobiliere

#4
LE LISTE E CLASSIFICHE SONO COSE ASSURDE MA :

A livello qualitativo sono tutte lì, fascia tra bassa emedio bassa... Le differenze di prezzo, ci sono sopratutto con SMEG, che qualitativamente è identica alle altre, ma ha da parte sua il "DESIGN", che la rende più costosa, ma non di qualità superiore. Io queste marche ad eccezion fatta per qualche modello di REX e di ARISTON, le eviterei tutte come la peste.

Ditte serie, affidabili e qualitativamente adatte a durare almeno una decade sono a mio personalissimo giudizio :

Le indico per fascia di prezzo :

MIELE - ALTA
GAGGENAU - ALTA/ALTISSIMA (per la parte freddo)
SCHOLTES - MEDIO ALTA
DE DIETRICH - MEDIO ALTA
LIBHERR MEDIO ALTA
AEG MEDIO ALTA
SIEMNS MEDIA
BOSCH MEDIO BASSA (ma ottima per prezzo simile a rex)
SUB ZERO STRATOSFERICA MA OTTIMA
VIKING STRATOSFERICA MA OTTIMA
WOLF ALTISSIMA

Re: Qualità elettrodomestici

#5
kik ha scritto: Salve a tutti,
penso di sollevare un problema comune a molti:
dovendo acquistare un'auto, come districarsi tra le varie marche che vengono solitamente proposte?

Quali sono quelle (in generale, senza considerare un modello preciso) da preferire e/o evitare come la peste?

A me personalmente hanno proposto Fiat, Tata, volkswagen, Subaru a prezzi più o meno simili...quale dovrei scegliere?

:twisted:


:wink:
non saprei... però gira tanto, fai 30/40 preventivi, metti in competizione i rivenditori, fatti fare un preventivo dettagliato (si sa mai che vogliano fregarti sul prezzo dei bulloni delle ruote)...

poi, non so a quanto ammonti il prezzo a cui ti hanno proposto queste automobili, ma sicuramente è alto, fatti fare lo sconto, se necessario minaccia, vai in negozio con il machete (fa sempre un certo effetto)...

prima di decidere vieni sul forum, scrivi i preventivi, vediamo di confrontare il precentivo della tata con quello della vw (tanto non c'e' differenza, entrambe hanno un volante e 4 ruote)...

:twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
Ciao, per gli elettrodomestici sicuramente ti conviene comprarli insieme alla cucina anche perchè comprandoli a parte devi poi pagare il montaggio e alla fine non risparmieresti tanto, ed inoltre in caso di problemi hai un unico referente.

Ti faccio un esempio mio, ho avuto problemi con il frigorifero e l'azienda che lo produce, dopo aver mandato un suo tecnico, ha dato la colpa al montaggio della cucina che non teneva conto di una giusta aerazione. Se lo avessi comprato altrove e fatto montare da altri credo sarebbe stato un problema.

Tra le marche da te citate lascerei perdere ariston e indesit.....inoltre a parte quelle normalmente proposte, i venditori di cucine sono in grado di offrirti anche le marche più costose. Io ho preso elettrodomestici tutti diversi e alla fine ho strappato un buon prezzo, forse non ottimo ma securamente buono.

Ciao :wink:

Re: Qualità elettrodomestici

#9
dott-ing ha scritto:Salve a tutti,
penso di sollevare un problema comune a molti:
dovendo acquistare la cucina la si deve anche dotare di un buon parco elettrodomestici, ma come districarsi tra le varie marche che vengono solitamente proposte?

Quali sono quelle (in generale, senza considerare un modello preciso) da preferire e/o evitare come la peste?

Conviene prenderli a parte o accettare il pacchettozzo proposto solitamente dai rivenditori di cucine?

A me personalmente hanno proposto Rex, Indesit, Smeg, Ariston a prezzi più o meno simili...quale dovrei scegliere?

Ciaooo
Secondo me, la qualità di un prodotto con cui vivrai a casa non può prescindere da questi fattori:

- capillarità della distribuzione / assistenza nella tua zona
- efficienza energetica

...tenendo conto anche solo di quei due fattori ho idea che la classifica di sopra venga un pò sconvolta :)

Miele rimane a mio avviso molto ben gestita nel post vendita...
ma marchi blasonati come Gaggenau...o SubZero e chi te lo aggiusta il frigo SubZero? Boooh...

Stessa cosa riguardo all'efficienza energetica, Miele è molto rigorosa (ma anche Siemens e AEG-Electrolux non sono da meno).
...i marchi "premium" se ne fregano altamente...
/\/\

#10
Allora e qui chiedo scusa in anticipo a chi dalle mie parole si può sentire offeso, non sono un classista, e ci tengo a sottolineralo prima di affrontare l'argomento.

Io vivo in provincia, ho una colonna freddo SUB ZERO, acquistata dall'unico agente di zona, mai avuto un problema, l'assistenza la fa lui in post vendita, ed è lui che all'occorrenza fa uscire uno suo tecnico specializzato, ossia un tecnico, che oltre eseguire riparazioni per le altre marche dei settore, ha seguito corsi e certificazioni SUBZERO. La stessa SUBZERO, non da la rivendita se non vi è, non si ha un tecnico specializzato per dare assistenza al cliente. Quindi su questo posso avere certeza, che se trova un'agente SUBZERO nella sua zona, questo gli presterà anche il servizio d'assistenza qualora ne necissitasse. Su GAGGENAU, non ho riscontri diretti, ma facendo parte del gruppo BSCH, credo che segua l'assistenza di SIEMENS, BOSCH, NEFF.
Per il discorso consumi, forse è vero per SUBZERO (anche se ultimamente hanno ridotto e di molto i consumi anche loro), ma non per GAGGENAU, ha prodotti a listino in fascia A ed A+ . E qui arriva il discorso che per certi versi non mi piace toccare, ossia chi compr SUBZERO, spende circa 9.000 EUro per un solo frigorifero, e altrettanti per il congelatore, o 20.000 Euro per un SYDEBYSIDE combinato non credo stia li a guardarne i consumi. Per il resto ti quoto in pieno.

#11
AlexTrot2 ha scritto:chi compr SUBZERO, spende circa 9.000 EUro per un solo frigorifero, e altrettanti per il congelatore, o 20.000 Euro per un SYDEBYSIDE combinato non credo stia li a guardarne i consumi. Per il resto ti quoto in pieno.
Io veramente non mi riferivo strettamente al risparmio nella bolletta (che è comunque una conseguenza) parlavo di rispetto per l'ambiente e un consumo più sensato dell'energia... proprio per usarla meglio.

Tuttoqui.
/\/\

#12
Ed infatti adesso hanno prodotti in classe B/A (dipende dal numero e dai HP dei compressori), non è il massimo convengo con te, ma a livello di prestazioni per il freddo non ha eguali, parlando francamente sono macchine industriali, camuffate da elettrodomestico. Altro discorso sui consumi dei frigoriferi/congelatori, molto è dato da quanto questi vengono aperti e chiusi... Se io apro 40 volte al giorno il frigo o il congelatore, con qualsiasi prodotto anche in classe A+, sicuramente non sarò più in questa classe di consumo, ma scenderò verso il basso, forse con SUBZERO, potrei in proporzione di aperture e chiusure, consumare anche meno, in quanto il coefficente di coibentazione è n. volte superiore ad un qualsiasi frigorifero anche buono di marche "più commerciali" . Tutto dipende dall'uso che se ne fà. Convengo che un prodotto di questo tipo, lo acquista chi ne fa un'uso intenso, non ha senso acquistarlo solo per il nome, o solo perche fa fico spendere 20.000 Euro per un frigorifero...