La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Esperti nikonisti cercasi

#1
Ciao a tutti! Vorrei cambiare la mia macchina fotografica digitale che ha il display troppo piccolo e fare le foto non e' un piacere... :evil: sarei orientata sulla coolpix P6000 o la coolpix P90 il prezzo e' piu' o meno simile ma non ho capito molto le differenze! :roll:
Mi potete aiutare?
Vorrei una macchina che non fosse troppo piccola, che tra lo scatto di una foto e l'altra non passasse un'eternita' e che faccia delle belle foto anche negli interni o con scarsa luce, e che le pile non si scarichino così in fretta come con la mia attuale!!

Re: Esperti nikonisti cercasi

#2
ELISA1410 ha scritto:Ciao a tutti! Vorrei cambiare la mia macchina fotografica digitale che ha il display troppo piccolo e fare le foto non e' un piacere... :evil: sarei orientata sulla coolpix P6000 o la coolpix P90 il prezzo e' piu' o meno simile ma non ho capito molto le differenze! :roll:
Mi potete aiutare?
Vorrei una macchina che non fosse troppo piccola, che tra lo scatto di una foto e l'altra non passasse un'eternita' e che faccia delle belle foto anche negli interni o con scarsa luce, e che le pile non si scarichino così in fretta come con la mia attuale!!
Da Nikonista tradizionale (uso Nikon esclusivamente meccaniche), ti consiglio Panasonic DMC-TZ7. Oltre ad avere ottica Leica (la migliore) ha uno zoom ottico 12X, monitor da 3", batteria al litio che dura tantissimo, risoluzione 10,1 Megapixel e può registrare filmati in HD :wink:

#3
La mia prima macchina fotografica decente e' stata la nikon f50 (ancora con rullino, ma lo ammetto l'ho usata sempre in automatico :lol: ) non sono una grande esperta, uno scatto e via ma con quella macchina ho fatto veramente delle belle foto!! Sigh :cry:
Ho paura di cambiare perche' trovo molto facile l'uso del menu'nikon, ma se dici che panasonic in questo tipo di macchine e per quello che serve a me potrebbe andar bene, potrei andarla a vedere....i filmati non mi interessano sulla digitale ma ormai so che quasi tutte hanno questa funzione..... comunque tu sai dirmi lostesso la differenza tra le 2 macchine nikon che ho menzionato prima?
Grazie per la risposta. :wink:

#4
ELISA1410 ha scritto:La mia prima macchina fotografica decente e' stata la nikon f50 (ancora con rullino, ma lo ammetto l'ho usata sempre in automatico :lol: ) non sono una grande esperta, uno scatto e via ma con quella macchina ho fatto veramente delle belle foto!! Sigh :cry:
Ho paura di cambiare perche' trovo molto facile l'uso del menu'nikon, ma se dici che panasonic in questo tipo di macchine e per quello che serve a me potrebbe andar bene, potrei andarla a vedere....i filmati non mi interessano sulla digitale ma ormai so che quasi tutte hanno questa funzione..... comunque tu sai dirmi lostesso la differenza tra le 2 macchine nikon che ho menzionato prima?
Grazie per la risposta. :wink:
Mia sorella ha una nikon coolpix P4300
Mia moglie una nikon coolpix P2100 e una P7200
Io mi sono preso una Panasonic perchè sono riusciti a farmi odiare le Nikon :lol: :lol:

#5
[Mia sorella ha una nikon coolpix P4300
Mia moglie una nikon coolpix P2100 e una P7200
Io mi sono preso una Panasonic perchè sono riusciti a farmi odiare le Nikon :lol: :lol:[/quote]

Dai!! Adesso sono curiosa!! Problemi con l'assistenza?? :twisted:

#6
ELISA1410 ha scritto:[Mia sorella ha una nikon coolpix P4300
Mia moglie una nikon coolpix P2100 e una P7200
Io mi sono preso una Panasonic perchè sono riusciti a farmi odiare le Nikon :lol: :lol:
Dai!! Adesso sono curiosa!! Problemi con l'assistenza?? :twisted:[/quote]

Non mi piace il menù e faccio un sacco di foto mosse (specialmente all'imbrunire e di notte). Vabbè che quelle che ho citato hanno il display minuscolo che non si vede una ceppa. Magari quelle più recenti sono meglio :wink:
cron