La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tritacarne elettrico

#1
Avete mai pensato di comprare un tritacarne elettrico? Io ci penso da un paio di settimane avendo tre bimbi piccoli golosi di polpette hamburgher etc. e si sa la carne che compri è principalmente composta da scarti di lavorazione.

Ho iniziato a dare una rapida occhiata in giro ed ecco che subito, l'acquisto che inizialmente mi pareva semplice, si è complicato.

Il problema che mi pongo è la pulizia che deve naturalmente essere fatta ogni volta, l'oggetto si smonta ma mi pare di capire che tutte le parti lavabili non siano inox, o almeno nei modelli da me guardati tipo kenwood, e quindi niente lavastoviglie sicuramente ma anche lavando a mano si scongiura la ruggine?

Avete suggerimenti? Non vorrei comprare un oggetto poi scomodo da utilizzare. Grazie :wink:

#2
Ciao ti rispondo in qualità di chef di cucina.
Io possiedo per casa mia una impastatrice multifunzione della Kenwood, e a breve prenderò il tritacarne dedicato.
Possiedo diversi accessori per l'impastatrice tutti completamente smontabili e lavabili, certo alcune parti si possono lavare solo a mano, ma penso che ciò non sia un grosso problema.
Ad ogni modo, essendo la Kenwood un'azienda che cura i dettagli direi che il tritacarne sia stato progettato con il preciso scopo di smontarlo totalmente per igiene.
Comunque se lo trovi verifica la cosa e ti levi il dubbio.

ciao Piero
Chi sa fa, chi non sa fa il professore.

#3
Comprato :D , trovato grazie a un amico che produce quelli professionali che mi ha indirizzata.

http://www.famaindustrie.com/scheda_art ... lwxAAG8%3d

Il prodotto è semiprofessionale con incorporata una grattugia. Ho preso la versione inox e quindi le parti che sono a contatto con il macinato sono tutte lavabili anche in lavastoviglie e comunque senza problema ruggine :wink:

#4
conosco i prodotti della Fama e li ho usati in più occasioni, di sicuro hai fatto un'ottima scelta.
Chi sa fa, chi non sa fa il professore.