La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio su TV

#1
Salve a tutti...
Vorrei un consiglio su un prossimo acquisto.. La Tv.. Sono abbastanza inesperto al riguardo, so che la misura ottimale per me sarebbe intorno ai 42''..
Però ho bisogno di chiarezza su plasma, Lcd, Lcd a led.. Pregi e difetti??
Che modello mi consigliate?

#2
Dovresti indicare che uso farai della TV. Mi spiego, la userai prevalentemente per la visione di programmi TV, ci vedrai film ? In DVD ? BLU RAY ? Ci collegherai consolle ? Se si quali 360, PS3, WII ? Stai dietro alle tecnologie ? Mi sembra di no. Al momento il rapporto migliore tra qualità, prezzo e prestazioni, ti collocherebbe come scelta sul PLASMA, tecnologia non nuovissima, e che muterà sensibilmente in futuro, rispetto a come è attualmente concepita, ma comunque compri OTTIMI pannelli da 42, polivalenti a circa 800 Euro, per un pannello LED medio (SAMSUNG serie 8000) ne spenderseti il doppio per un 40'' . Tra i pannelli al plasma io ti consiglio di valutare PANASONIC. Per LED, OLED, e compagnia bella c'è tempo.

#3
Allora.. Inizio col rispondere dal punto "stai dietro alla tecnologia?".. Diciamo che è da tanto che non mi aggiorno sulle ultime novità tecnologiche in fatto di tv (e simili) ma ciò non deve trarre in inganno: cerco comunque di soddisfare le mie (meticolose) esigenze.
Seconda domanda "che utilizzo ne vuoi trarre dalla tv?" Diciamo che al 90% guardo film... Sono un fan del veder/sentire bene (l'impianto audio in macchina mia ne è la prova), quindi le sorgenti sono solo DVD, satellite, eventuale Blu ray... Non ho consolle da collegarci, ma non è escluso che in futuro posso comprarne.. Però è un problema "minore", nel senso che per me la TV prima di tutto vuol dire FILM..
Ho un budget tutto sommato alto: vorrei prendere qualcosa di buono da tenere diversi anni, cosi da ammortizzarlo al meglio.