La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TV

#1
HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO DEVO ACQUISTARE IL TELEVISORE DA METTERE IN SOGGIORNO VISTO CHE I SOLDI SONO FINITI VOLEVO ACQUISTARE UNA TV TRADIZIONALE 16/9 32" PREZZI PIU' O MENO 400/500 EURINI
IN UFFICIO HO LA POSSIBILITA DI ACQUISTARE UN TV LCD ACER 26" A 750 EURINI
NON SO COSA FARE PERCHE' DEVO ACQUISTARE ANCHE GLI ALTRI ELETTRODOMESTICI
PERO' IL PREZZO MI SEMBRA BUONO E I MIEI COLLEGHI CHE LO HANNO VISTO DAL VIVO MI HANNO DETTO CHE E' BELLISSIMO CHE FACCIO?? :roll:

#2
io farei un sacrificio adesso e prenderei la LCD, una volta che l'hai presa sei apposto, con l'altra dopo magari la vuoi cambiare e così fai doppia spesa. Io ho preso la Philips 26" ultimo modello a € 1000,00

#3
Stai attenta alle LCD secondo me non hanno ancora qualità confrontabile con la tv tradizionale...tutte le volte che ho visto in una LCD si vedeva malissimo, tutto sgranato e a scie!Secondo me è meglio la tradizionale...poi più avanti io farei piuttosto un pensierino sul plasma...

#6
Ciao! I prezzi di LCD e plasma sono in costante calo... se proprio hai bisogno di una tele, al tuo posto ne prenderei una CRT piccola "tampone" fino a che non riuscirai a prendere l'LCD che ti piace. Poi la CRT potrai dirottarla in cucina o camera da letto. :wink:

26" è sensibilmente più piccolo di un 32" LCD, plasma o CRT che sia, molto dipende anche dallo spazio che hai in soggiorno e dalla distanza a cui lo vedrai. Credo che non valga la pena di fare il sacrificio adesso.....

#7
se vuoi il 16:9 un 26" non prenderlo nemmeno in considerazione!
troppo piccolo.

io ho preso un CRT 32" 16:9 della Panasonic, e si vede splendidamente; coi film in DVD sembra di essere al cinema!

Ora come ora l' unico LCD che vale la pena prendere (qualità praticamente pari ai CRT) sono quelli nuovi della Samsung.

Col tuo budget prenderei il 16:9 a 32" pollici della MIVAR, che si vede comunque molto bene e per i quali c'è un' ottima assistenza italiana a basso prezzo.
Oppure se puoi aggingere un 100 € vai su un Panasonic.

per l' LCD aspetta.

#8
Anonymous ha scritto:se vuoi il 16:9 un 26" non prenderlo nemmeno in considerazione!
troppo piccolo.
'saggerato.... dipende cosa ci devi fare... a noi va benissimo!! :D
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#10
lau&mat ha scritto:
Anonymous ha scritto:se vuoi il 16:9 un 26" non prenderlo nemmeno in considerazione!
troppo piccolo.
'saggerato.... dipende cosa ci devi fare... a noi va benissimo!! :D
bhe...LAU
dipende sempre da dove e da come lo guardi questo è palese!
Certo è che un film con amici su DVD (x dire...) è + piacevole vederlo su un 32" che su un 26" LCD (distanze xmettendo!)

Un 26 LCD tuttavia lo trovo OTTIMO x una cucina e x la camera da letto x guardare la tv di ogni giorno!
è sempre TUTTO proporzionato all'uso che uno deve farci...o no? :wink:

#11
Certo! infatti ho scritto che dipende da cosa devi farci...
ma scrivere "non prenderlo nemmeno in considerazione" mi sembra esagerato... a noi basta il 26" :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
lau&mat ha scritto:Certo! infatti ho scritto che dipende da cosa devi farci...
ma scrivere "non prenderlo nemmeno in considerazione" mi sembra esagerato... a noi basta il 26" :wink:
Io ho scritto così perchè parlavo chiaramente di SALA e perchè se devi metterlo in modalità 4:3 per vedere i programmi televisivi normali (in Italia purtroppo tutti ancora a 4:3) il 26" ti diventa troppo piccolo!

Per cucina e camera da letto è esagerato.Io in camera ho un 17" LCD e in cucina credo che metterò un 15".

Certo se poi (beati voi) avete camere e cucine di 35mq allora cambia tutto!

#13
abbiamo e vogliamo solo una televisione ed "abita" in sala...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
Scusate l'ignoranza...ma il crt che è???


Noi per il momento abbiamo solo un vecchissimo 14'' che dobbiamo sostituire con qualcosa di più grande.
Siamo indecisi tra una tv extra flat 100 hz e un lcd.
Il problema è che non la possiamo prendere troppo grande, perchè può essere posizionata solo davanti ad una finestra...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#15
la tecnologia lcd e plasma ha ancora tanta strada da fare ..e poi costano ancora un botto .....

valuterei piuttosto la presenza del decoder per il digitale terrestre per non sbattersi a comprarla dopo o l'hdtv