La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I MIEI FUTURI ELDOM :D

#1
FRIGO COMBINATO - AEG SANTO SC81847
FORNO MIELE H 5681 B (non pirolitico scelta ecobio ed odio la pirolisi)
LAVASTOVIGLIE AEG FAVORIT 89020
PC AEG INDUZIONE FM 4803
PC AEG GAS FM 4300
CAPPA FALMEC MIRABILIA
LAVELLO BLANCO RONDO'
MISCELATORE NEW FORM
LAVATRICE MIELE W6564
ASCIUGATRICE MIELE T 8987 WP

Scelte dettatate dal miglior rapporto prezzo/consumi/prestazioni . Inizialmente ero pronto a prendere tutto MIELE, anche lavastoviglie, frigo e piani cottura. Ma soprattutto per il Frigo, alla fina avevo le stesse identiche cose che offriva AEG, con un costo inferiore di 200,00 Euro . Piani cottura IDEM, lavastoviglie mio unico dubbio fino alla fine, ma tant'è . Le cose per cui reputo MIELE realmente superiori, ossia forni e lavaggio, sono rimaste :) . Il lavello, rotondo da mettere ad ANGOLO, la blanco era l'unica a propormelo da 0,8 e quindi scelta quasi obbligata. Miscelatore NEW FORM, anche se ero indeciso con un GESSI, ma con GESSI ho avuto qualche disavventura di troppo per due miscelatori da BAGNO, quindi ho deciso di provare NEW FORM, pur non conoscendola, ma straconsigliata sia dal mobiliere, che qui sul forum :) . Avevo voglia di esternare :D .

#2
Alex, ti va di esternare anche più o meno il prezzo totale ? Ci son delle cose mi interessano nelle tue scelte. va bene anche in MP se vuoi.

#3
Allora conta che non giro, ed ho preso tutto dal mobiliere, quindi pagandolo sicuramente di più che ON LINE. Tutto compreso lavabo, miscelatore, cappa, lavastoviglie, forno, i due piani cottura, il frigo, la lavatrice e l'asciugatrice 12.800 Euro (e credo mi abbia trattato abbastanza bene :D ) . Solo in cucina siamo intorno agli 10.500 . Se vuoi prezzi specifici chiedi :) , ma considera che è prezzo mobiliere non ON LINE :).

#4
Alex, dell'on-line non mi interessa niente, come ho deciso anche di non prendere nulla dalla Germania. Vivendo a Mosca, le poche volte che vengo in Italia ol tempo è sempre quello che è. Meglio il mobiliere.

Allora, mi interessano i prezzi della lavastoviglie, dell'induzione, del gas e della cappa. Chiedo troppo ?

#5
Ti accontento :) .

Lavastoviglie 1.290,00
INDUZIONE 980,00
GAS 800,00
CAPPA 890,00

ON LINE si risparmiava circa 380,00 Euro, ma devi poi aggiungere le spese di spedizione dei vari negozi, circa 120 euro, quindi risparmio effettivo, 260 euro... A me non conveniva :).

#6
Grazie Alex, sei stato gentilissimo, in previsione del mio arrivo in Italia la prossima settimana, mi sei stato di grande aiuto.

Ah, dimenticavo, ottima scelta :D

#7
Alex mi puoi dire qualcosa in più sulla lavastoviglie. In particolare, se lo sai, mi interessa la durata del lavaggio normale. Se è troppo lunga la scarto

#8
Ottimi elettrodomestici Alex, di sicuro non avrai problemi di affidabilità. Nel reparto lavaggio la Miele è davvero una garanzia. Forse nel reparto cottura avresti anche potuto fare scelte diverse tipo scholtes, gaggenau, neff per restare sugli stessi livelli qualitativi. E per il frigo io ho una predilezione per liebher. Comunque davvero complimenti per la scelta.

#9
Arctic Wizard ha scritto:Ottimi elettrodomestici Alex, di sicuro non avrai problemi di affidabilità. Nel reparto lavaggio la Miele è davvero una garanzia. Forse nel reparto cottura avresti anche potuto fare scelte diverse tipo scholtes, gaggenau, neff per restare sugli stessi livelli qualitativi. E per il frigo io ho una predilezione per liebher. Comunque davvero complimenti per la scelta.
Non credo proprio che AEG sia da considerarsi inferiore a Neff o Scholtes. Gaggenau è superiore ? Certo, come prezzo e come estetica e forse anche come qualità costruttiva (parlo di cottura e non di freddo), ma non mi da niente in più.

#10
blackfenix ha scritto:
Arctic Wizard ha scritto:Forse nel reparto cottura avresti anche potuto fare scelte diverse tipo scholtes, gaggenau, neff per restare sugli stessi livelli qualitativi. .
Non credo proprio che AEG sia da considerarsi inferiore a Neff o Scholtes. Gaggenau è superiore ?
Scusa blackfenix ma non ho parlato di superiorità ho solamente detto (usando il condizionale) che per restare sugli stessi livelli qualitativi (non superiori) avrebbe anche potuto scegliere altri modelli. Mica volevo polemizzare, ad avercene di elettrodomestici così... e te lo dice uno che ancora maledice la whirpool per il frigorifero....Invece mi complimento di nuovo con Alex per la scelta che ha coniugato bene qualità e costi.

#11
No no, scusami tu, non è assolutamente nel mio stile creare polemiche, non me ne viene nulla in tasca :D. Mi ricollego a quello che hai scritto tu e rinnovo i complimenti ad Alex per le sue ottime scelte.

#12
I tempi dei lavaggi, non li conosco, ancora non li ho montati, ma presumo essendo in classe a -20%, questi non siano cortissimi... Non sono riportati nemmeno nei manuali, perche vengono gestiti dall'elettronica, e variano in base allo sporco (percepito tramite la limpidezza dell'acqua), la durezza dell'acqua, il carico, ed altri fattori. Per i piani cottura, mi sono orientato su AEG, in quanto i prodotti erano molto simili ai MIELE, ma erano in vetroceramica nero, si abbinavano meglio alla cappa, ed al TOP in nero assoluto di OKITE, sia MIELE che GAGGENAU avevano PC in acciaio, sulla serie domino, ed erano da 30, gli AEG sono da 36, quindi un pochino più comodi :). Il combinato, l'ho cercato delle LIB, ma il mobiliere non la trattava, ed avendo i PC e la lavastoviglie AEG, diciamo che come seconda scelta era quasi obbligata. Con tutto che il SANTO in questione, sulla carta è superiroe sia a MIELE che a LIB. . Se avessi avuto lo spazio sarei andato su GAGGENAU con interno in acciaio, li la differenza è tangibile sia in termini di qualità che conservazione/igiene. A casa ho una doppia colonna refrigerazione/congelazione SUB ZERO, ma è un'altra cucina e non si trova nella casa al mare :) . Il forno, scelta obbligata su MIELE :) . Sono andato a 2 dimostrazioni proprio di questo forno, l'ho pravoto e riprovato, be, al momento in cucina, a casa mia ho 2 GAGGENAU da 90 cm ed un MICRO sempre GAGGENAU, e posso asserire che la serie 5000 di MIELE, è sconvolgente a confronto, con un rapporto prezzo/prestazioni superiore :). GAGGENAU, per me ha solo il nome, ed eccelle per il freddo, ha un'ottima cottura ma migliorabile. SCHOLTES l'avrei presa volentieri, ma il mobiliere non la trattava, purtroppo da quando è passata ad ARISTON, anche la distribuzione si è modificata, ed in genere adesso viene venduta come la linea alta di ARISTON, pur restando almeno per ora profondamente diversa. E' un po la stessa cosa che passa tra REX e AEG... Stesso gruppo, due prodotti imparagonabili, con linee produttive, uffici proggettazione completamente indipendenti. Cosa che non si può dire di BOSCH, SIEMENS e NEFF. Al momento, credo che per quelle che sono le mie esigenze, ho portato a casa i migliori prodotti rapportati per prezzo e prestazioni, la qualità non la discuto, in quanto sono tutti TOP di gamma AEG e MIELE :).

#13
Solaria ha scritto:Alex mi puoi dire qualcosa in più sulla lavastoviglie. In particolare, se lo sai, mi interessa la durata del lavaggio normale. Se è troppo lunga la scarto
Ricollegandomi all'ultima risposta di Alex, mi viene da dire questo. Ormai, con tutta l'elettronica presente nei nostri eldom, non si può più quantificare in minuti la durata di un lavaggio. Con tutti i sensori presenti (specialmente nei modelli di punta e di nuova commercializzazione), il ciclo di lavaggio avviane in base allo sporco presente sulle stoviglie da lavare. E' un pò come un forno con i vari programmi, se cuocio un pollo da 1,3 kg., può cuocerlo in 35-40 minuti, ma se metto un pollo da 800 gr. lo stesso programma durerà di meno. E poi, non è detto che un lavaggio più lungo, debba assolutamente essere più dispendioso.

#14
Ciao Black
La mia vecchia lavastoviglie Bosh ci metteva 2 ore e un quarto per fare il programma normale e spesso capitava che dovevo aspettare per uscire che finisse il programma :twisted: Il programma rapido di mezz'ora non puliva gran che. Per questo vorrei una lavastoviglie che abbia tempi normali per pulire

#15
Solaria, ma se la tua vecchia lavastoviglie, è vecchia come il cucco, noi che ci possiamo fare ? :lol: Prendi ad esempio la lavastoviglie scelta da Alex e molto probabilmente da me, lavaggio in classeA, risciacquo in classe A e asciugature idem, ti ritrovi con una lavastoviglie che comunque, anche se lava in due ore e mezza, ti da un risparmio rispetto alla tua vecchia. Se usi un programma rapido su un lavaggio abbastanza sporco, non è detto che risparmierai solo perchè è un lavaggio rapido perchè, i sensori dello sporco aumenteranno la temperatura di lavaggio per far si che le stoviglie vengano pulite. Questo comunque è solo un mio parere. Meglio se torno a far torte va...