La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

kenwood planetaria : km416 o km010?

#1
sto cercando una planetaria che non costi una cifra folle e ce in futuro possa comprare utensili nuovi.

mi sono orientata su kenwood su quei modelli con la ciotola da 4 litri (di + non mi serve) ma non so se mi può bastare il km416 che costa sui 250-300 euro o se è meglio il km010 che costa 400 e rotti.

Non capisco bene la differenza fra i due se non il motore.. quanto davvero cambia la vita un motore da 1500 riespetto ai 750 w del km416?
Considerate che non ho una famiglia numerosa, che quando cucino per amici e parenti non faccio mai qta industriali...

Qualcuno può aiutarmi nell'analisi dei pro/contro?

Il bimbi non lo prendo in considerazione perchè non mi interessa per il budget troppo alto, e la kitchenaid non mi piace proprio il design...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#2
Ciao, io, se puoi spendere quei 400 euro, ti consiglio KM010 Titanium. Oltre al motore molto più valido, ha proprio il corpo macchina che ha meno parti plasticose. Con il primo, avendo il motore da 750, rischi, se a volte fai un impasto un pò più duretto, di doverlo finire a mano e non tutto in macchina. Vai tranquilla con il KM010 e prendilo in versione con in regalo il bicchiere frullatore e lo spremiagrumi.

#3
blackfenix ha scritto:Ciao, io, se puoi spendere quei 400 euro, ti consiglio KM010 Titanium. Oltre al motore molto più valido, ha proprio il corpo macchina che ha meno parti plasticose. Con il primo, avendo il motore da 750, rischi, se a volte fai un impasto un pò più duretto, di doverlo finire a mano e non tutto in macchina. Vai tranquilla con il KM010 e prendilo in versione con in regalo il bicchiere frullatore e lo spremiagrumi.
a proposito delle versioni...
nei siti di vendita su internet non si capisce la dotazione...
stavo anche valutando il km001 che ha il motore da 1000...
ma non si capisce cosa ti danno come fruste (se la K+filo+gancioimpastatore) e se c'è la velocità pulse... sui siti è indicata nel sito kenwood no...
mah...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----