La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero

#1
qualcono di voi, ce l'ha con il lato vicino la parete e l'apertura che finisce adiacente al muro, spero di essermi spiegata,
per voi è un problema aprilo, pulirlo ecc.

Re: Frigorifero

#2
Annaly ha scritto:qualcono di voi, ce l'ha con il lato vicino la parete e l'apertura che finisce adiacente al muro, spero di essermi spiegata,
per voi è un problema aprilo, pulirlo ecc.
devi considerare secondo me che quando lo apri lo apri molto + spesso con un angolo superiore di 90 gradi... per poter infilare dentro cose grandi... o cmq potresti averne necessità
prova a casa ora con il tuovecchio frigorifero come lo apri di solito e vedrai che + spesso lo apri + di 90 gradi....

quindi x metterlo proprio attaccato ad una parete bisogna controllare bene lo spazio vitale dell'apertura, comprensivo poi di ingombro della maniglia che spesso la si trascura... quindi se è largo 60 come minimo deve stare in un posto di 70 cm...
poi dipende dal modello che vuoi comprare

io lo troverei cmq scomodo, ma dipende se si deve fare di necessità virtù...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#4
Annaly ha scritto:la maniglia non l'avevo considerata, resta il fatto che potrei sceglierne uno senza maniglia!!
si è vero anche se spesso quelli con la gola hanno la porta bombata per permettere alla mano di infilarsi...
io non li trovo particolarmente comodi ma è questione anche di gusti.
Cmq vai anche nei negozi e aprili in modo da capire gli ingombri aperti.

Pensa anche al freezer, se per esempio come il mio l'interno è a cassetti per tirare fuori i cassetti del freezer o aprirli per infilarci la roba la porta sotto la devo aprire + di 90 di un bel po'...

c'era un vecchio post, prova con la ricerca di una ragazza che era stata molto stretta con le misure tipo lasciando solo 62 cm... quindi 2 cm di gioco e non rusciva usare il frigo!!!
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#7
incastrato ha scritto:la cosa fondamentale che devi controllare e' se aprendolo riesci a tirare fuori i cassetti interni
e anche le griglie (o i piani in vetro) del frigo...
l'unico modo è provare il modello di frigo che vuoi comprare in un punto vendita
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#9
Annaly ha scritto:ma secondo voi quanto spazio ci vorrebbe 10 20 cm?
non saprei dovrei misurarlo a casa con il mio frigo che ha la maniglia...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#13
Dipende da che tipo di frigo prendi.

Per quelli da incasso, in media 5 cm bastano.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.