La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici Top

#1
Mi sapreste indicare qualche novità e tendenze sugli elettrodomestici di alto livello, che stanno emergendo adesso ??

Vorrei inserire nella mia nuova casa qualche elemento nuovo e ancora poco conosciuto... :D

#2
prova qui >>http://www.appliancist.com/ togli tutti gli apparecchietti e trova gli elettrodomestici "veri" :wink: qualcosa di interessante c'è, se t'interessa la novità. Anche qui >> http://atcasa.corriere.it/Arredamento/E ... tici.shtml e http://www.hotars.net/elettrodomestici.php
Dopodiché, io personalmente non mi azzarderei a comprare l'ultima novità solo per il gusto di averla in casa. Meglio aspettare un po' e vedere come "butta"!! Spesso le nuove serie sono viziate da difetti e disfunzioni, che via via vengono poi corretti dai produttori nelle serie successive. IMHO

ciao

#3
Concordo sul non comprare l'ultima novità, si rischia di testarlo e scoprire che non va bene...

però mi interessa essere aggiornato su come si evolve la tendenza sugli elettrodomestici per poter prendere qualcosa di ottimo livello e non ancora diffusissimo !!

Non è semplice stare dietro alla teconologia...

:?

#4
edgar74 ha scritto:Concordo sul non comprare l'ultima novità, si rischia di testarlo e scoprire che non va bene...

però mi interessa essere aggiornato su come si evolve la tendenza sugli elettrodomestici per poter prendere qualcosa di ottimo livello e non ancora diffusissimo !!

Non è semplice stare dietro alla teconologia...

:?
Beh, le tendenze "generali", prendendo il giro largo, concernono l'efficienza energetica. È in fondo il vero trend nell'elettrodomestico :wink:
Classe A o A++ sono ormai un must! Poi, vabbè, non mi sembra di aver visto grandissime novità ultimamente. Qualcuno ha menzionato, come innovazione, questo >> http://www.glemprogetti.com/download/GL ... TTI_it.pdf, ma francamente si tratta solo di design, non tocca la parte propriamente tecnologica. Allo stesso modo gioca la casa Gorenje, che punta tutto su nomi di grido del design come Karim Rashid o Ora-Ïto per sdoganare tecnologie tutto sommato banalissime.
La Bauknecht, in marzo, metterà sul mercato una lavatrice che sfrutta la tecnologia "a vapore", sebbene non sia una novità assoluta (la prima a farlo è stata la svizzera V-Zug). È però una tecnologia relativamente nuova ed è destinata a diventare probabilmente la norma tra qualche anno. Electrolux propone (sempre per restare nel vapore :wink: ) Iron Aid: l'asciugatrice che sfrutta il vapore per eliminare (leggere: ridurre!) le pieghe nei vestiti.
Iniziano pure a farsi strada con maggiore frequenza i forni "combi-steam" (vapore/aria calda), diventati nel frattempo più affidabili e più efficienti.
Altrimenti nulla de che ... Le tecnologie dei piani cottura sono sempre quelle, i frigoriferi anche!
Mettiamoci pure il miscelatore 4Springs by Electrolux, anche se non è proprio un elettrodomestico :lol: ... però dai, vabbè, un miscelatore che riesce a erogare acqua frizzante, microfiltrata e raffreddata (oltre le banali acqua calda e fredda) è praticamente un elettrodomestico!! :D
Non è un elettrodomestico bensì un sistema di elettrodomestici, invece, l'innovativo sistema "Zug-Home" della V-Zug (http://www.zughome.ch/fr/default.html). Qui hai un assaggio della "casa del futuro"!! Praticamente tutti gli elettrodomestici sono interconnessi e "pilotabili" attraverso un piccolo laptop-telecomando (ovviamente funzionano anche singolarmente). Dal salotto, che ne so, puoi vedere a che punto è la lavatrice in cantina, per esempio. Oppure cerchi nel database delle ricette, scegli quella che vuoi preparare e lui ti mostra (e stampa, se vuoi) la lista della spesa da fare e ti preimposta il programma giusto sul forno.
Voilà, queste sono un po' le novità ... ma a mio parere, nulla su cui gridare veramente al miracolo!! :lol: :lol:

Aspetto feedback da altri utenti ... da AlexTrot, per esempio :lol: che è un vero esperto di eldom !!