La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sistema casse 5.1-altezza predisposizione casse posteriori

#1
ragazzi sono nuovo nel sito quindi un po' inesperto...
volevo un consiglio abbastanza urgente:le mie priorita' sono queste:

-sistema di casse 5.1(mi servono marca e modello) tenendo presente che le casse posteriori devo appenderle(quindi non dovranno avere delle dimensioni eccessive)------il prezzo(solo per lecasse) sui 1000-1200 euro...N.B...il televisore sara' posizionato ad una distanza di circa 3,30 metri dal divano e l'ambiente di ascolto(film) e' di circa 15 mq

-a che altezza dovrei lasciare il corrugato per le casse posteriori?(il corrugato,non le casse):ho letto da varie parti ad altezza orecchio (tipo 120cm)...ma mi sembra un po' troppo basso...che ne dite di 140?...vi prego e' importante perche' sono in fase di ristrutturazione

-i cavi audio per le casse posteriori purtroppo ho dovuti farli passare insieme a dei cavi della corrente...potrei avere dei problemi in fatto di disturbi?

il sistema di casse 5.1 dovrei abbinarlo ad un amplificatore pioneer

grazie a tutti per l'aiuto!

Re: sistema casse 5.1-altezza predisposizione casse posterio

#2
ramiro ha scritto: -sistema di casse 5.1(mi servono marca e modello) tenendo presente che le casse posteriori devo appenderle(quindi non dovranno avere delle dimensioni eccessive)------il prezzo(solo per lecasse) sui 1000-1200 euro...N.B...il televisore sara' posizionato ad una distanza di circa 3,30 metri dal divano e l'ambiente di ascolto(film) e' di circa 15 mq
Consiglio B&W... prendendo modelli "piccoli" (stanza da 15 mq) ce la dovresti fare col budjet....
ramiro ha scritto: -a che altezza dovrei lasciare il corrugato per le casse posteriori?(il corrugato,non le casse):ho letto da varie parti ad altezza orecchio (tipo 120cm)...ma mi sembra un po' troppo basso...che ne dite di 140?...vi prego e' importante perche' sono in fase di ristrutturazione
dipende dal divano che hai... 120 potrebbe essere pure alto...
Più sono ad altezza orecchio meglio è... poi è ovvio che un compromesso per l'estetica si può fare

ramiro ha scritto: -i cavi audio per le casse posteriori purtroppo ho dovuti farli passare insieme a dei cavi della corrente...potrei avere dei problemi in fatto di disturbi?
cacchio sì! prenditi dei cavi SUPERschermati

il sistema di casse 5.1 dovrei abbinarlo ad un amplificatore pioneer

grazie a tutti per l'aiuto![/quote]