La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Spero che non sia un LG Europa altrimenti niente assistenza in garanzia presso i centri autorizzati.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#17
martina.battisti ha scritto:Ciao!
Adirittura sei riuscito a portarti a casa un LCD LED??? :shock:
A me spiace, ma costano troppo, più che altro per l'uso che ne faccio della TV costano troppo

costano troppo anche in funzione della scarsa qualità se paragonati a tv al plasma, attualmente ancora irraggiungibili per lcd e led lcd...
si spende il doppio per avere dei colori finti, dei neri che sono grigi e un tempo di ritardo di 3 ordini di grandezza più alto rispetto al peggior plasma...senza contare che la maggior parte degli lcd si vedono bene solo se guardati da una posizione centrale, come ti sposti inizi a vedere gli "aloni"
Per ora plasma tutta la vita, il salto di qualità lo si vedrà con gli oled...

#18
jda81 ha scritto:
martina.battisti ha scritto:Ciao!
Adirittura sei riuscito a portarti a casa un LCD LED??? :shock:
A me spiace, ma costano troppo, più che altro per l'uso che ne faccio della TV costano troppo

costano troppo anche in funzione della scarsa qualità se paragonati a tv al plasma, attualmente ancora irraggiungibili per lcd e led lcd...
si spende il doppio per avere dei colori finti, dei neri che sono grigi e un tempo di ritardo di 3 ordini di grandezza più alto rispetto al peggior plasma...senza contare che la maggior parte degli lcd si vedono bene solo se guardati da una posizione centrale, come ti sposti inizi a vedere gli "aloni"
Per ora plasma tutta la vita, il salto di qualità lo si vedrà con gli oled...
Ooooook, vaaaaaaa bene.



Avanti il prossimo, così ognuno dice la sua e possiamo tornare a dire cose sensate.


:roll: :roll:
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#19
jda81 ha scritto:
martina.battisti ha scritto:Ciao!
Adirittura sei riuscito a portarti a casa un LCD LED??? :shock:
A me spiace, ma costano troppo, più che altro per l'uso che ne faccio della TV costano troppo

costano troppo anche in funzione della scarsa qualità se paragonati a tv al plasma, attualmente ancora irraggiungibili per lcd e led lcd...
si spende il doppio per avere dei colori finti, dei neri che sono grigi e un tempo di ritardo di 3 ordini di grandezza più alto rispetto al peggior plasma...senza contare che la maggior parte degli lcd si vedono bene solo se guardati da una posizione centrale, come ti sposti inizi a vedere gli "aloni"
Per ora plasma tutta la vita, il salto di qualità lo si vedrà con gli oled...

booooooooooooooooooom!!!!!!!!
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#20
Nerone2 ha scritto:
jda81 ha scritto:
martina.battisti ha scritto:Ciao!
Adirittura sei riuscito a portarti a casa un LCD LED??? :shock:
A me spiace, ma costano troppo, più che altro per l'uso che ne faccio della TV costano troppo

costano troppo anche in funzione della scarsa qualità se paragonati a tv al plasma, attualmente ancora irraggiungibili per lcd e led lcd...
si spende il doppio per avere dei colori finti, dei neri che sono grigi e un tempo di ritardo di 3 ordini di grandezza più alto rispetto al peggior plasma...senza contare che la maggior parte degli lcd si vedono bene solo se guardati da una posizione centrale, come ti sposti inizi a vedere gli "aloni"
Per ora plasma tutta la vita, il salto di qualità lo si vedrà con gli oled...
Ooooook, vaaaaaaa bene.



Avanti il prossimo, così ognuno dice la sua e possiamo tornare a dire cose sensate.


:roll: :roll:
perchè cosa ho detto di non sensato?? dati alla mano guarda i contrasti e il ritardo di plasma e lcd e poi dimmi cosa ho detto di non sensato...
poi se stiamo a guardare negozi specializzati e appassionati di home video nessuno tratta lcd...perchè spendere di più per avere dei neri che sono grigi?

tu reputi siano meglio gli lcd dei plasma? con quali motivazioni?

#21
jda81 ha scritto: perchè cosa ho detto di non sensato?? dati alla mano guarda i contrasti e il ritardo di plasma e lcd e poi dimmi cosa ho detto di non sensato...
poi se stiamo a guardare negozi specializzati e appassionati di home video nessuno tratta lcd...perchè spendere di più per avere dei neri che sono grigi?

tu reputi siano meglio gli lcd dei plasma? con quali motivazioni?

Motivazioni qui non ne scrivo di certo, per poter avere un dialogo occorrerebbe avere gli stessi strumenti, anche nozioni si intende, e mi par di capire ci sarebbe troppo da scrivere, rinvio a tal proposito il discorso su siti adeguati.

Qui non di tratta di dire plasma o lcd, non c'è la panacea, sono prodotti diversi con destinazioni diverse.

Dico solo che i nuovi lcd led che stanno per uscire in estate stanno veramente raggiungendo livelli di prestazioni incredibili, con tecnologie ormai davvero sofisticate anche nell'elettronica

basti pensare al Cell TV + schermo Kira 2 di Toshiba
all' LE9500 infinia di LG
all' L'HX900 di Sony

che pareggia per pro e contro con i nuovi plasma VT25 Panasonic kuro style.

Insomma tutti prodotti 3D, tutti prodotti con mega-contrast, tutti con almeno 200Hz reali, tutti con elettroniche e finalmente chip adeguati a bordo che permetteranno la visione di sorgenti SD in qualità finora mai apprezzata.

Io per mia vocazione non amo i plasma, non per la qualità video ma per via degli handicapp che hanno e perchè han peggiori prestazioni di scaling in genere, tuttavia il discorso è complesso, complicato e non è così netto come scrivi. Dunque non è il caso di parlarne in quei termini.


Oggi come oggi con una spesa relativamente contenuta, 2000 euro, si portano a casa prodotti incredibili, non limitiamoci la scelta e attendiamo le nuove uscite, che quest'anno veramente meritano da quanto si è apprezzato al CES 2010.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#22
Nerone2 ha scritto:
jda81 ha scritto: perchè cosa ho detto di non sensato?? dati alla mano guarda i contrasti e il ritardo di plasma e lcd e poi dimmi cosa ho detto di non sensato...
poi se stiamo a guardare negozi specializzati e appassionati di home video nessuno tratta lcd...perchè spendere di più per avere dei neri che sono grigi?

tu reputi siano meglio gli lcd dei plasma? con quali motivazioni?

Motivazioni qui non ne scrivo di certo, per poter avere un dialogo occorrerebbe avere gli stessi strumenti, anche nozioni si intende, e mi par di capire ci sarebbe troppo da scrivere, rinvio a tal proposito il discorso su siti adeguati.

Qui non di tratta di dire plasma o lcd, non c'è la panacea, sono prodotti diversi con destinazioni diverse.

Dico solo che i nuovi lcd led che stanno per uscire in estate stanno veramente raggiungendo livelli di prestazioni incredibili, con tecnologie ormai davvero sofisticate anche nell'elettronica

basti pensare al Cell TV + schermo Kira 2 di Toshiba
all' LE9500 infinia di LG
all' L'HX900 di Sony

che pareggia per pro e contro con i nuovi plasma VT25 Panasonic kuro style.

Insomma tutti prodotti 3D, tutti prodotti con mega-contrast, tutti con almeno 200Hz reali, tutti con elettroniche e finalmente chip adeguati a bordo che permetteranno la visione di sorgenti SD in qualità finora mai apprezzata.

Io per mia vocazione non amo i plasma, non per la qualità video ma per via degli handicapp che hanno e perchè han peggiori prestazioni di scaling in genere, tuttavia il discorso è complesso, complicato e non è così netto come scrivi. Dunque non è il caso di parlarne in quei termini.


Oggi come oggi con una spesa relativamente contenuta, 2000 euro, si portano a casa prodotti incredibili, non limitiamoci la scelta e attendiamo le nuove uscite, che quest'anno veramente meritano da quanto si è apprezzato al CES 2010.
si però ora non mi tirare fuori i prodotti che usciranno, io ho fatto un discorso semplicistico precisando che i plasma sono "attualmente" irraggiungibili, non ho detto non ci sarà mai nulla di meglio. Tralasciando poi i kuro (non ho ancora visto nessun pannello migliore dell'ultimo pioneer e non ho ancora visto i panasonic) e i modelli da migliaia di euro, il mio discorso è che, una persona media senza troppe pretese, con 1500 euro circa prende un plasma panasonic 50 pollici di elevatà qualità...quanto devi spendere per prendere un lcd led 50 pollici con una qualità ad oggi e ripeto ad oggi sicuramente inferiore?
Io i plasma li preferisco perchè i colori sono più veri, perchè i neri sono più neri e perchè il tempo di ritardo in alcune scene si vede eccome se si vede, l'handicap dei fantasmi è stato praticamente risoltoe altri handicap non ne vedo, sono motivazioni abbastanza semplici e direi anche insindacabili dati alla mano, non vedo perchè tu non puoi darmi le tue motivazioni senza entrare in termini troppo tecnici.

#24
mai come in questo momento ad aspettare l'ultima uscita si finisce per non comperare nulla :? :roll:

se comperi oggi l'ultimo ritrovato spendi un sacco di soldi e non fai in tempo ad installarlo che è già uscita la nuova serie, ti mangi le mani e ti ritrovi con il penultimo modello in casa...

io da questo punto di vista ci sono cascato troppe volte (reflex, schede video, processori....), tutto inutile...
basta fermarsi e capire quali soddisfano le nostre esigenze senza dover per forza strafare!
i televisori poi secondo me stanno davvero tirando fuori il peggio di noi in questo voler avere a tutti i costi l'ultimo modello, il più grande, il più definito, il più dettagliato, con la velocità di risposta più veloce... poi ci ritroviamo sul divano a vedere "amici": caxx@ soldi spesi bene :D :lol: :D

prima di arrivare a mettere alla frusta quei 100hz credo che ne passerà di tempo!!!

#25
Oggi all'Ipercoop sconto del 20% per tutti i Soci su 1 prodotto non alimentare, anche quelli in promozione...

C'è uno sharp 32"... :lol:

Ti quoto Lahiri, più ne vedo e ci sbavo, ancora neanche mezzo ne ho preso su ahahahah più che altro dato che casa non sarà pronta prima di Aprile, prendo tempo, pensando pure alle strane politiche commerciali, per cui:
è previsto che nelle marche il digitale terreste sarà attivo e inizierà lo switch OFF nei primi mesi del 2011, mi sa che nei periodi antecedenti si sprecheranno e offerte
Martina Battisti - Marotta (PU)
Manutentore II° Liv. di Impianti di Piscina
-----------------------------------------------------
Sulla riviera Adriatica
http://www.campingdelgabbiano.it/

#27
aspettare? assolutamente nessun problema, quello che mi (ci) colpisce è la smania dell'oggetto tecnologico.

Ma penso di arrivare a casa nuova con la mia picola CRT della Roadstar :P
Martina Battisti - Marotta (PU)
Manutentore II° Liv. di Impianti di Piscina
-----------------------------------------------------
Sulla riviera Adriatica
http://www.campingdelgabbiano.it/

#28
ahaha :D
la tv per molti sta diventando come l'auto qualche anni fa

tra uno o due mesi (tempo che arrivino i mobili) quando dovrò comperarla mi farò pochi problemi: 42" o 46" LCD al miglior prezzo (certo non telesystem o "va-iettala" :D )

#29
Mio marito ha adocchiato il LED Philips 40" 40PFL8664H (100Hz fullHD con Ambilight).

Online si trova anche a 1129€,

Opinioni in merito? Noi lo utilizzeremmo prevalentemente per guardare i canali digitali,
Grazie!

#30
comprereste oggettivamente ad oggi un modello di tv a 50 Hz
l' occhio umano realmente percepisce le differenze con un 100 Hz ?
grazie