La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta Side by side profondità 65 cm

#1
Buongiorno a tutti e complimenti per la vostra competenza.
Mi sto avvicinando alla scelta degli elettrodomestici e dovrei al più presto decidere per il frigo.
In cucina ho ricavato un vano profondo 65 cm e largo 135 dove incassare a filo un Side by Side.
Avevo intenzione di muovermi su prodotti di fascia medio alta con generose dimensioni.
Avevo guardato 4 marchi:
Liebherr 7273 o 7353
Miele KFNS 3917
Siemens col sistema Cool Modul (Frigo CI30 E Congelatore FI18)
Gaggenau col sistema Vario Cooling (RC462+RF463)
Fondamentalmente i Liebherr hanno un buon rapporto qualità prezzo, i siemens sono molto belli ma costicchiano, di Miele e Gaggenau non sono riuscito a trovare i prezzi ma, quantomeno dalla scheda tecnica, Miele mi sembra inferiore a Liebherr.
Voi che ne dite. :?: :?: :?:
Ciao.
Alex

Re: Scelta Side by side profondità 65 cm

#2
Alex1976 ha scritto:quantomeno dalla scheda tecnica, Miele mi sembra inferiore a Liebherr.
Voi che ne dite. :?: :?: :?:
che i frigo Mìele sono costruiti da Liebherr....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Scelta Side by side profondità 65 cm

#3
ccd ha scritto:
Alex1976 ha scritto:quantomeno dalla scheda tecnica, Miele mi sembra inferiore a Liebherr.
Voi che ne dite. :?: :?: :?:
che i frigo Mìele sono costruiti da Liebherr....
:D
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
ehi kik... dice a te !!! :lol: :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
AlexTrot2 ha scritto:Che non sono paragonabili, e per qualità e per prezzi, due mondi differenti :D .
Ok ma siemens con la serie da me citata non costa poco circa 8000 frigo con freezer.
A quanto arriva Gaggenau ???
Ciao

#9
Di listino in tutto acciaio, arrivi anche a 10.000/12.000 euri :D . Resatano comunque imparagonabili, pur facendo parte dello stesso gruppo :D . Se vuoi due colonne separate senza compromessi vai su SUB ZERO, costa di più ma hai una qualità induscutibile, sempre che tu abbia un rivenditore vicino :) . Valuterei anche VIKING, per il freddo forse non ai livelli di SUB ZERO (ma qui paghi anhce la storicità del marchio). Però qui sei su tutt'altre cifre, diciamo circa 9.000 Euro a colonna, più o meno già scontate.

#10
AlexTrot2 ha scritto:Di listino in tutto acciaio, arrivi anche a 10.000/12.000 euri :D . Resatano comunque imparagonabili, pur facendo parte dello stesso gruppo :D .
Decisamente oltre il mio budget :shock: !!!
Comincio a valutare seriamente il Liebherr 7353 o il 7263 :D .
Sui Liebherr non vedo prese d'aria esterne, ma vanno bene in una nicchia ???
Ciao.
Alex

#11
Scusate io sono ignorante in materia...dovrei acquistare anche io un Side by Side, ho visto da mediaworld dei Frigoriferi della Samsung che si aggirano intorno alle 900 euro...vi invio il link

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60701679

Ma sentendo parlare di prezzi che partono dalle 7000 alle 12000 € mi stanno sorgendo dei dubbi...

Valutando qualità prezzo conviene l'acquisto del frigo in questione?

Ciao Ciao a tutti
Immagine
Immagine

#12
Alex1976 ha scritto:
AlexTrot2 ha scritto:Che non sono paragonabili, e per qualità e per prezzi, due mondi differenti :D .
Ok ma siemens con la serie da me citata non costa poco circa 8000 frigo con freezer.
A quanto arriva Gaggenau ???
Ciao
Dissento su tutta la linea (e AlexTrot lo sa :wink: - lui ha le sue fonti, io le mie) sulla cosiddetta "differenza abissale" tra i prodotti da te citati di Siemens e Gaggenau. Non parlo di finiture e quant'altro, parlo di tecnologia del freddo punto e basta. Chiaro: se vai a considerare i ripiani mossi elettricamente o certe finiture inox o altri gadgets de luxe :lol: , certo, Gaggenau ha decisamente una marcia in più (e d'altronde se la fa pagare profumatamente!). Ma di che vogliamo parlare? Di finiture ed esecuzioni di carrozzeria o di ciò che serve/conta realmente in un frigo/congelatore, ossìa la tecnologia del freddo? Ecco, allora se parliamo di questo, Gaggenau e Siemens offrono esattamente lo stesso prodotto! Vai a leggerti le schede tecniche di fabbrica (non le descrizioni su internet!) e poi mi dici. Su questo non ho alcun dubbio - ed è assai difficile dimostrarmi il contrario :lol: Addirittura la stessa tecnologia la trovi, in parte, su i side-by-side Bosch (stesso gruppo BSH) a un prezzo ancora inferiore.
Poi, ripeto, se vuoi le pareti interne fike in acciaio, l'illuminazione fika a LED e quant'altro, prendi pure Gaggenau (e pagane il prezzo però), altrimenti prendi Siemens e i tuoi pesci, la tua carne e le tue verdure vi saranno trattate esattamente allo stesso modo. Che è in fondo ciò che conta veramente, no?

Altro discorso per SUB-ZERO! Qui concordo che ci troviamo su un altro livello (anche in questo caso parlo esclusivamente di tecnologia del freddo).
Chiaro che se ti fissi sulle due colonne separate, i prezzi saranno, su per giù, quelli indicati da AlexTrot (vai a spendere ca. 18'000 € per frigo e freezer - complimenti!). Se vuoi rimanere comunque nell'olimpo del freddo ma con un piede sulla terraferma, in fondo ti basta prendere il modello PRO48 e con ca. 15'000 $ (ca. 11'000 €) hai un prodotto fantastico! Certo, con 48 pollici di larghezza, ti copre "solo" 1 metro e 22 della tua nicchia di 1m e 35, ma vedi tu ... magari puoi adattarla.

Comunque se ben ricordo, tu hai scritto di voler puntare su una fascia medio-alta, vero? Beh, con prezzi attorno ai 10'000 € per frigo/freezer (alcuni di quelli che hai menzionato) mi pare che hai abbondantemente sforato :lol: ... a meno che la fascia alta non la posizioni a livelli da 15-18'000 € e la fascia lusso a 20-25'000 € ... e siamo al frigo/freezer!! Di questo passo, coerentemente, la cucina intera dovrebbe essere qualcosa come 200'000 € d'investimento!! :wink: ... in una casa da 3'000'000 spero!! :lol: :lol:

Re: Scelta Side by side profondità 65 cm

#13
ciao a tutti, riesumo questa discussione per non aprirne nuove, se possibile.

Ci sono novità in termini di frigoriferi?
Subzero ammetto che non la conoscevo, e mi ha incuriosito... Però non avendo riscontri diretti non so se azzardare..
Pensavo a qualcosa tipo liebherr.. quindi a questo punto, escludendo i prodotti molto di elite per estetica e velleità di ego ipertrofici, meglio liebherr oppure siemens?