La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

WHIRPOOL e IGNIS

#1
Salve a tutti,
qualcuno mi può confermare che le due marche in oggetto sono praticamente identiche? Un rivenditore di cucine mi ha detto che se voglio risparmiare un pò sugli eldom mi venderebbe ignis che ha la stessa qualità della whirpool...

#2
L'americana Whirlpool è la proprietaria dell'italiana Ignis. E la Whirlpool è il più grosso produttore mondiali di elettrodomestici (prima ancora di Electrolux). Ormai è pure difficile dire dove fanno i singoli apparecchi visto che hanno stabilimenti ovunque nel mondo. Con la quantità che producono riescono ad essere estremamente competitivi, anche se prevalgono i prodotti di fascia medio-bassa. E di fatto presuppongo che la componentistica che usano sia uguale sia che il pezzo finale abbia il marchio Ignis o Whirlpool o un altro dei tanti loro marchi, e quindi con qualità uguale. Ciononostante nel catalogo Ignis ci sono solo apparecchi dalle caratteristiche più limitate (e sono quindi spesso più economici), mentre nel catalogo Whirlpool ci sono anche apparecchi con prestazioni e caratteristiche più elevate (e quindi più costosi). Dire che Ignis è più economico quindi non credo sia corretto, perchè probabilmente si confrontano apparecchi con caratteristiche diverse. A parità di caratteristiche penso infatti che i prezzi siano praticamente uguali... Io ho una lavastoviglie Ignis da un anno e sono contento, e sto valutando Whirlpool per tutto quanto andrà nella mia nuova cucina, solo perchè c'è più scelta sia di estetica sia di prestazioni.