La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La merloni ai Cinesi?

#1
Oggi ascoltando il tg ho appreso la notizia che il rappresentate di una grande azienda cinese fara' visita agli stabilimenti della merloni in marche ed umbria, nell'ambito di una trattativa di acquisto.
La merloni è in amministrazione controllata da 15 mesi e il colosso cinese,
in questo modo la salverebbe dal possibile fallimento.
Ne sapevate qualcosa?
ALLEGRI

#2
no... (non credo sia IT cmq..)...

sono contento x i dipendenti ovviamente (e i fornitori che avranno crediti verso di loro)....la mia ditta è in CIGS da 1 anni, e tra un pò o salta la baracca o qualcuno ci deve infilare i soldi.. e siamo in 350.. quindi speriamo si sani..

però... non è possibile che ormai vendiamo tutto ai Cinesi... io abito in prov di VARESE sul lago maggiore.. e da me stanno comprando tutti i bar, ristoranti, ecc... ora il comune ha dato agevolazioni a chi NON VENDE a un cinese.. questi (scusate il termina non è razzismo) ci sguazzano nella CRISI.. stanno conquistando legalmenteil mondo

Re: La merloni ai Cinesi?

#3
allegri ha scritto:Oggi ascoltando il tg ho appreso la notizia che il rappresentate di una grande azienda cinese fara' visita agli stabilimenti della merloni in marche ed umbria, nell'ambito di una trattativa di acquisto.
La merloni è in amministrazione controllata da 15 mesi e il colosso cinese,
in questo modo la salverebbe dal possibile fallimento.
Ne sapevate qualcosa?
si la notizia è qui: http://www.quinews.it/2010/02/19/merloni-futuro-cinese/

hanno avanzato offerte anche per la Fiat di termini, quindi...

#4
è da un pezzo che la merloni è in vendita... si cercavano acquirenti ma non è facile, i grandi gruppi (electrolux, whirlpool) sono tagliati fuori a causa dell'antitrust e in questo periodo direi anche un po' "titubanti" economicamente... chi rimane con capitali sufficienti ??? i cinesi.... e via, un altro pezzo di italia ai cinesi.... ci si è fatti attirare in questa logica del low cost, questi sono i risultati.... complimenti italiani !!! :roll:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
Ma cosa dite?
Esistono diverse società, possedute indipendentemente dai 3 fratelli Merloni.

La Antonio Merloni, società indipendente del fratello più giovane, tra i cui marchi c'è la Ardo se non erro, ma è sostanzialmente un terzista. Questa, in crisi da moltissimi anni forse verrà acquistata dai Cinesi del gruppo China Machi Holdings Group, cosa che sarebbe una fortuna per i quasi 4000 dipendenti Italiani a cui aggiungerne il triplo di indotto.

Poi c'è la Indesit Company, di Vittorio Merloni fratello maggiore e non c'azzecca nulla con la Antonio Merloni se non la parentela degli owners. :D :D

La Indesit detiene tra i vari marchi... Indesit, Ariston-Hotpoint, Scolthes e molte altre.

Poi c'è la Merloni Termosanitari di Francesco Merloni, il fratello mezzano.

http://archiviostorico.corriere.it/2002 ... 7443.shtml

Forse informarsi prima? :D :D


Per quanto riguarda la vendita di proprietà ai cinesi... è loro tradizione, le China Towns le han fatte così, con un meccanismo a stadi per funzionante che si basa sulla loro capacità di lavoro e di accumulare ricchezza in modo discreto.

E' il mercato che obbliga, purtroppo non è un popolo che si integra e quindi le conseguenze erano preventivabili, come il non usare alcuna protezione nell'importazione di beni da un Paese che non ha gli stessi obblighi dell'Italia... siamo un Paese Export e quindi abbiamo bisogno di semilavorati a basso costo, ecco la conseguenza.




Un paio di mesi fà la notizia che la bance centrale Cinese aveva in liquidità, ripeto in liquidità, 2300 miliardi di dollari... sufficienti a coprire il mostruoso debito Italiano... cash.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#6
della antonio merloni si sapeva, è anche sul loro sito l'avviso di ricerca acquirenti (come lo è sul sito della loro controllata ucraina)... le voci che mi sono arrivate erano proprio su indesit company, leggendo questo post ho pensato ad una conferma, non lo è ??? meglio... io continuo a dubitare...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
Nerone2 ha scritto: Un paio di mesi fà la notizia che la bance centrale Cinese aveva in liquidità, ripeto in liquidità, 2300 miliardi di dollari... sufficienti a coprire il mostruoso debito Italiano... cash.
in titoli del debito pubblico americano se non sbaglio, ho sentito anche io fra radio e televisioni che i cinesi possederebbero il 70% del debito pubblico americano...

c'e' un piccolo particolare, è tutto in dollari e chi decide il valore del dollaro ??? gli americani, loro non hanno una banca centrale di stampo tedesco (come la nostra merdosa banca europea), e stampano quanti dollari gli pare... i cinesi hanno in mano carta straccia se il governo americano decide di farla diventare carta straccia, anche per loro avrebbe un prezzo la cosa, ma in casi limite, non escluderei che potessero farlo....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
ccd ha scritto:della antonio merloni si sapeva, è anche sul loro sito l'avviso di ricerca acquirenti (come lo è sul sito della loro controllata ucraina)... le voci che mi sono arrivate erano proprio su indesit company, leggendo questo post ho pensato ad una conferma, non lo è ??? meglio... io continuo a dubitare...

Abito a pochi km dalla sede della IC, conosco diversi direttori... la risposta è no.
Anzi la Indesit Company nonostante la crisi ha risposto bene nell'ultimo anno, purtroppo continuerà in alcuni stabilimenti la CIG perchè il mercato è quello che è, tutti i grandi gruppi del settore lo fanno. Ho esperienza diretta.
La maggior perdita l'hanno avuta in Russia a causa della caduta del Rublo.
Se poi il Governo lancerà gli incentivi sugli eldom.

Poi che si voglia dubitare... c'è sempre chi lo fa...

Ripeto, l'articolo parla solo della Antonio Merloni per cui è in scadenza la CIG. Conosco bene il Consiglio Regionale. ;D ;D ;D ;D.

La ricerca di clienti per la Antonio Merloni è dovuta al commissariamento da anni.
Ultima modifica di Nerone2 il 19/02/10 11:55, modificato 1 volta in totale.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#9
ccd ha scritto:
Nerone2 ha scritto: Un paio di mesi fà la notizia che la bance centrale Cinese aveva in liquidità, ripeto in liquidità, 2300 miliardi di dollari... sufficienti a coprire il mostruoso debito Italiano... cash.
in titoli del debito pubblico americano se non sbaglio, ho sentito anche io fra radio e televisioni che i cinesi possederebbero il 70% del debito pubblico americano...

c'e' un piccolo particolare, è tutto in dollari e chi decide il valore del dollaro ??? gli americani, loro non hanno una banca centrale di stampo tedesco (come la nostra merdosa banca europea), e stampano quanti dollari gli pare... i cinesi hanno in mano carta straccia se il governo americano decide di farla diventare carta straccia, anche per loro avrebbe un prezzo la cosa, ma in casi limite, non escluderei che potessero farlo....
Qui andiamo OT di brutto, cmq conordo. La BCE è un organismo privato di fatto. Il meccanismo del signoraggio primario è quanto di più dannoso ci possa essere, ... pagare da parte dello Stato la Banca Nazionale per stampare denaro e acquistarlo, quando alla Banca costa meno di 1 un quinto dato che molto è denaro telematico...

Vedere video, ma prima diminuire produzione di bile:
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 0166597158#


Lì si dice chiaramente che deve essere lo Stato a stamparsi la moneta.

Cmq dubito che gli USA possano cancellarsi il debito da soli, ecco perchè Obama ha avuto tanti pensieri e ha dovuto rimandare più volte prima di incontrare il Dalai Lama.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#10
Effettivamente al tg si parlava di visita da parte dei cinesi agli stabilimenti di Fabriano e Nocera umbra.
Pero', mentre a Fabriano c'è la sede della indesit company oltre che della Antonio Merloni, a Nocera umbra c'è solo la Antonio Merloni.
La Antonio merloni, effettivamente, è proprietaria della ardo che è da un po' che zoppica. Avevano dei bei frigoriferi free-standing colorati a prezzi buoni, ma è un anno che non li consegnano piu'.....
ALLEGRI

#11
Nerone2 ha scritto:La ricerca di clienti per la Antonio Merloni è dovuta al commissariamento da anni.
Al tg hanno parlato di 15mo mese di commisariamento, cosa che è riportata anche in vari articoli in rete.
ALLEGRI

#12
allegri ha scritto:
Nerone2 ha scritto:La ricerca di clienti per la Antonio Merloni è dovuta al commissariamento da anni.
Al tg hanno parlato di 15mo mese di commisariamento, cosa che è riportata anche in vari articoli in rete.
Dell'ultimo commissariamento. :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.