La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Blomberg

#1
ho trovato un frigorifero a libero incasso che risponde alle caratteristiche da me richieste . economico , bello esteticamente , in acciaio e consumo classe A++.
ma però quello che mi lascia perplesso è la marca a me sconosciuta e anche l'assistenza, il sito sembra che non viene aggiornato da anni e anche i modelli presenti nel sito sono vecchi e non aggiornati con i listini nuovi.
il modello è KSM9650X e la marca è Blomberg.
qualcuno conosce anche se non esplicitamente questo moedello, almeno la marca e l'affidabilità ?

grazie

#3
canarino ha scritto:proprio sabato il negoziante di elettrodomestici ci ha mostrato anche questa marca
testuali parole "tedesco fatto altrove" (turchia o cina non ricordo)

di più non so dirti
leggendo un articolo di repubblica nel 91 una casa italiana , l'acean , avrebbe rilevato l'azienda tedesca...ma poi chissà , sono passati tanti anni.
sembra che fanno anche prodotti di alta gamma.... però chissà

#4
Blomberg qui a Mosca è molto venduta come ditta. Perchè dicono, ha un ottimo rapporto qualità prezzo. So per certo che in Russia è presente uno stabilimento ma che comunque la ditta è tedesca. Altra ditta come Blomberg è la Bork che fa vari tipi di eldom fra cui, alcuni, tipo centrifughe blender o piccole impastatrici di ottima fattura. Anche qui però si legge... Bork Germany, ma son tutte made in Russia.

#5
facendo una ricerca ho verificato che l'azienda tedesca è stata rilevata dal gruppo Arcelik nel 2004 (3° gruppo europeo di elettrodomestici con sede in turchia)
i siti produttivi sono in Russia appunto e Turchia e forse in Romania.
e nel 2008 sono entrati anche nel listino della Scavolini.

quello che un pò mi lascia perplesso sono l'assistenza e il servizio post-vendita in italia.

se qualcuno ha esperienze in merito sarei grato di un suo parere