Pagina 1 di 1

ritirato un preventivo.. dubbi su elettrodomestici

Inviato: 11/03/10 16:36
da vinc81
ciao a tutti..
oggi ho ritirato il preventivo della cucina.. e come elettrodomestici il mobiliere mi ha messo i seguenti:

(premetto che non ci capisco nulla ed è per questo che vi chiedo consiglio)

- lavastoviglie bosch 13 coperti SMV55T00EU
- lavello franke mod. acquario
- miscelatore con doccetta estraibile franke mod. Rolux
- piano cottura Foster Eleonora soft mod. 7295 062 (scelto da me per motivi estetici)
- Forno Foster serie KS mod. 7124043

il firgorifero lo prenderemo a parte noi..

cosa ne pensate? su questa fascia di prezzo sono buoni prodotti o troviamo di meglio.. le mie maggiori perplessità (in quanto incomptente) sono forno e lavastoviglie..

Enza

Inviato: 11/03/10 16:45
da billo
se posso...
fatteli prezzare a parte, e guarda se ha applicato dello sconto.
così si può anche valutare in che modo incidono sul totale della cucina e se merita rivolgerti ad altre marche.

Inviato: 11/03/10 18:47
da zeerbino
guarda esperienza diretta,mi sono fatto preventivare la cucina da 3 mobilieri diversi facendomi dare in dettaglio il prezzo degli elettrodomestici....2 su 3 avevano rincari esageratissimi,anche del 60%.
ora...se cerchi in internet trovi offerte validissime,x il montaggio eventualmente x ogni elettrodomestico ti chiedono dalle 30 alle 50 euro,fai tu i tuoi calcoli....poi magari trovi compromessi con il mobiliere che pur di venderti i suoi elettrodomestici ti fà dei buon prezzi.
il mio mi ha lasciato un forno della siemens che veniva di listino 1340 euro a 700.....in rete il miglior prezzo che avevo trovato era 840.

Inviato: 11/03/10 19:52
da vinc81
si.. infatti ero indecisa su comprarli su internet o dal mobiliere.. anche se ho paura che poi ci sia qualche inconveniente che causi problemi durante il montaggio..
più che per i prezzi io mi chiedevo se questi elettrodomestici sono validi oppure devo guardare verso altre marche e/o modelli..

Enza

Inviato: 11/03/10 21:26
da zeerbino
allora....tutto dipende da quanto dovresti pagare questi elettrodomestici...
bosch è un ottima marca.....così come siemens....la franke....và a fortuna,quando eravamo noi dal nostro mobiliere 2 coppie che avevano acquistato franke per pc e lavello in microdekor si lamentavano del fatto che non fossero poi così eccezionali e presentavano problemi....foster....noi abbiamo preso il lavello....e anche se ancora inutilizzato mi pare di buona fattura....il forno....ho preso un siemens ma quello era un mio sfizio!!
:twisted:

Inviato: 11/03/10 21:30
da vinc81
per il lavello.. avevo scelto il Foster... modello Uragano... ma poi il rivenditore controllando nel listino mi ha detto che si poteva montare solo su base da 100 cm... mi è scesa una tristezza che non ti immagini..
l'altro a vasca unica della foster non squadrato è il Tornado.. che però è asimmetrico e non mi piace molto esteicamente solo per questo siamo arrivati a franke...

per il forno.. non so che pesci prendere.. non ho mai avuto un forno e non so verso dove dirigermi..

Enza

Inviato: 12/03/10 15:57
da Bandana
La lavastoviglie è il modello precedente la mia. Credo siano identiche tranne che la mia ha anche il terzo cestello per le posate. Io mi trovo bene. E' la mia prima lavastoviglie, ma mi pare faccia il suo dovere. Quando è in funzione l'avverti in sottofondo, per non sentirla affatto devi andare su modelli con soli 42-41 db di rumore, ma i prezzi salgono notevolmente. Tieni presente che comunque se non ricordo male anche la tua ha già l'infolight rosso che ti segnala quand'è in funzione. :roll: (io il suono l'ho tolto ihihihih)

per tutto il resto non ti so dire.. sorry.. :oops:

Inviato: 14/03/10 9:33
da vinc81
grazie Bandana!
nel preventico della Elmar a differenza di questa che è la Toncelli.. avevo fatto mettere come lavastoviglie la siemens per il fatto che anche aveva il 3 cestello.. non spaevo che anche la bosch ce l'aveva... adesso voglio capire se ci sono notevoli differenze tra le due marche (entrambe con il 3 cestello)... io sono una di quelle che riempie le lavastoviglie in tutti i sui possibili spazi.. quindi penso che avere un piccolo cestello in più sia l'ideale per me..

Enza

Inviato: 15/03/10 10:47
da Bandana
Siemens e Bosch appartengono allo stesso gruppo BSH e perciò i modelli sono simili. Da quanto ho capito in questo forum Siemens ha una distribuzione più selettiva e solo presso rivenditori di mobili, mentre Bosch anche alla grande distribuzione.

Inviato: 17/03/10 9:43
da vinc81
ah... quindi alla fine se risparmio qualcosa, non rinuncio alla qualità se ho ben capito.. cmq vorrei che per una volta i rivenditori scrivessero iprezzi degli elettrodomestici separati...
almeno uno si rende conto e può capire quali sono quelli che incidono maggiormente.. ogni volta invece bisogna sentirsi quelli che rompono perchè bisogna chiedere ogni cosa come se si è fissati col centesimo!

Enza