Pagina 1 di 1

HELP scopa elettrica senza fili

Inviato: 17/03/10 11:20
da ovosodo
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto nella ricerca di una scopa elettrica senza filo...

Ho bisogno appunto, di una scopa elettrica senza filo e adatta per il mio parquet oliato.
Preferibilmente senza sacchetto (non sarebbe comunque una grossa discriminante) e con la base di dimensioni contenute, soprattutto come larghezza.

La utilizzerei per pulizie leggere, quotidiane, per togliere polvere e peletti vari di abiti dal mio grrrrrrr :cry: parquet oliato wengé, quindi non ho bisogno di chissà quali potenze.

Avevo trovato in offerta questa scopa modello AirForce RH8548 della Rowenta:

http://www.rowenta.com/NR/rdonlyres/1A4 ... 8_main.gif

ma, sia il negoziante che la Rowenta stessa me la sconsigliano perché non ha la spazzola parquet.
Ora io non riesco a capire l'utilità di questo tipo di spazzola...
Il modello che avevo scelto lo avevo scelto anche perché ha, a differenza della maggior parte delle scope elettriche che ho visto, 4 ruote in gomma e che quindi comunque non graffierebbero il parquet (fino a poco tempo fa utilizzavo una scopa elettrica che nemmeno le aveva le ruote...)

Mi aiutate a capire quanto questa spazzola sia indispensabile?? A me pare solamente un "filtro" che rende tra l'altro più difficile l'aspirazione dei pezzettini più piccoli...

Conoscete qualche modello senza filo con questa benedetta spazzola oppure devo andare per forza su di una scopa con il filo (utilizzandola per le piccole pulizie mi scoccia..)??

Grazie mille a tutti.

Inviato: 17/03/10 14:21
da vale_MI
Guarda i modelli Electrolux

TUTTE le scope hanno in dotazione già comprese nell'imballo: tubo prolunga, spazzola x parquet e kit di accessori.

MODELLI CON SACCO:
ZS201
ZS206
ZS202
MODELLI SENZA SACCO:
ZS205
ZS203
ZS204

Inviato: 17/03/10 21:57
da ovosodo
Grazie Vale, in effetti avevo trovato il modello ZS205 a 99 euro interessante, anche se ha il cavo a differenza di quello che cercavo...

Non riesco a trovare sul sito le dimensioni della spazzola parquet. Purtroppo mi pare di capire che tutte le spazzole parquet sono parecchio più larghe dell'aspiratore che si vede anche dalla foto e onestamente non ne capisco il motivo... mi farebbe più comodo una spazzola più piccola, come quella per i pavimenti normali.

Cercherò di vederla dal vivo.

Grazie ancora