La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Quoto anch'io perchè ho fatto la predisposizione per l'aspirazione centralizzata di un appartamento di 170 mq ma sono molto indecisa :? :?

Help!
Susanna

#4
purtroppo non so dirti molto perchè da noi fornirà tutto l'elettricista, ma il preventivo riporta (magari può servire):

COMPLETAMENTO DELL’IMPIANTO: eseguito con il montaggio di prese aspiranti automatiche a
parete, ciò significa che all’ apertura del coperchio della presa aspirante ed al successivo inserimento
del tubo si datermina la messa in funzione dell’impianto. Tale apertura avviene attorno all’asse
verticale della presa stessa permettendo un libero utilizzo del tubo flessibile. Tale presa è realizzate in
esclusiva mediante stampaggio ad iniezione di materiale termoplastico. Le versioni colorate in massa
sono realizzate in policarbonato ad elevatissima resistenza antiurto ed ininfiammabile, mentre quelle
cromate sono realizzate in ABS per cromatura, antiurto ed ininfiammabile; la scelta dei materiali è
legata alla volontà di offrire un prodotto tecnicamente ed esteticamente al vertice. Le viti sono in
acciaio nichelato e gli elementi meccanici ( perno, molla, disco )sono in acciaio inox per meglio
resistere resistere all’ossidazione dovuta al tempo ed al contatto con liquidi. La guarnizione di tenuta è
realizzata anch’essa in materiale resistente a liquidi, detergenti, olii, etc. Il microinterruttore montato
posteriormente in diverse posizioni a seconda della versione è di alta qualità e testato dalla casa
fornitrice per 10 milioni di operazioni meccaniche; i cavi elettrici ad esso collegati sono antifiamma. Il
design e la realizzazione tecnica permettono il montaggio della presa in qualsiasi arredamento, inoltre
l’estetica, le dimensioni ed i colori sono opportunamente scelti per accoppiarsi perfettamente con le
linee degli interruttori tradizionali delle ditte più qualificate.
KIT ACCESSORI: ad ogni operatore una fornitura così composta:
• tubo flessibile di lavoro da mt. 6 +2 leggero ed indeformabile, diametro interno 32mm.,
completo di raccordo curvo cromato con regolatore di depressione e manicotto di raccordo
tubo-presa in pvc per innesto rapido del tubo flessibile nella presa.
• prolunga telescopica in alluminio che costituiscono l’elemento di congiunzione tra il
raccordo curvo cromato per l’impugnatura e la spazzola di pulizia.
• spazzola universale doppio uso
• spazzola per pavimento da cm.30
• spazzola per spolverare
• spazzola per radiatori
• spazzola per abiti
• spazzola per materassi e tappezzerie
• lancia per angoli
• cestello porta accessori a parete

CENTRALE PER IMPIANTO ASPIRAPOLVERE DA 1 OPERATORE
Fornitura e posa in opera di Centrale Aspirante per 1 operatore, ubicata al p.interrato in posizione da
concordarsi avente le seguenti caratteristiche:
Centrale aspirante monofase costruita per applicazioni in ambito civile, monoblocco costituito
interamente in materiale plastico, contenitore polveri da litri 28; gancidi chiusura e maniglie per il
trasporto del contenitore polveri, coperchio fonoassorbente, gruppo motore aspirante con scarico aria
di tipo convogliato, scheda elettronica di controllo e comando dotata di trasformatore per l’avviamento
e spegnimento della centrale. La linea microinterruttore è alimentata a 12volt DVC protetta da
trasformatore d’isolamento, fusibili di protezione del gruppo motore, fusibile di protezione dei circuiti
elettronic, sensore di rilevamento della massima temperatura e silenziatore di sfiato aria verso
l’esterno.
Motore
• 1.9 KW 220V
• portata massima aria 260mc/h
• protezione termica incorporata ( sensore che rileva la temperatura massima del motore,
interrompendone il funzionamento, con ripristino automatico )
Struttura
• 30/40cm circa di diametro
• 89/100 cm. altezza
• peso : 21 Kg.
• grado IP 40
Rumorosità: entro i valori stabiliti dalle norme riguardanti l’inquinamento acustico
Capienza contenitore polvere: 28 lt.
REALIZZAZIONE DI:
- nr. 13 punti aspirazione

#5
Ciao Perla! Ciao Susanna!!

Per me hai fatto benissimo a fare la predisposizione perchè è comodissimo!
Io per ora abito ancora in casa con i miei e noi l'abbiamo già 12 anni e non ha mai dato dei grossi problemi nonstante fosse uno dei primi modelli.

Se hai la casa su tre piani ti conviene fare una bocchetta per piano, possibilmente nel corridoio in modo da raggiungere facilmente ogni angolo delle stanze. Fai conto che i tubi sono lunghi 7-9 mt ma hai la possibilità di mettere dei raccordi supplementari per allungarlo.

Ti dico questo perchè anche noi stiamo mettendo su casa e intendiamo fare la predisposizione per l'aspiratore centralizzato!!!!

Sul mercato ho visto che ci sono vari modelli ma sinceramente non abbiamo ancora approfondito perchè noi siamo ancora un pò indietro con i lavori...!!!

Se vuoi ti posso indicare la marca che ho a casa ma non so se posso scriverlo sul forum.

Buon pomeriggio
Serena

#6
Serena83 ha scritto: Se vuoi ti posso indicare la marca che ho a casa ma non so se posso scriverlo sul forum.
e perchè mai?
Certo che puoi

P.S. hai la stessa età di una Serena danzatrice che conosco.... sarai mica tu? :?

#7
Io a casa ho un impianto "Aertecnica" che per esperienza personale è molto valido (mia mamma è molto pignola e non si è mai lamentata!!!) e per questo te lo consiglio!! Quando farò la mia casa mi orienterò proprio su di loro perchè ho "toccato con mano" la qualità!


Per effector....io non sono una gran ballerina!! Forse è un'altra Serena!! ^_______^

#9
noi lo abbiamo a casa (dove dobbiamo ancora tornare, ma è funzionante) e mi è parso molto comodo.
ad ogni modo, prevedo di integrarlo anche con uno normale.
lo abbiamo al piano terra ed al primo.

#10
Ciao Serena!! grazie terrò in considerazione il tuo suggerimento!!

in effetti ho fatto predisporre una bocchetta al piano interrato, 2 al piano terra e 2 al primo piano...

Adesso voleco proprio capire verso quale azienda orientarmi..

#11
Nella casa dei miei lo abbiamo, è su 3 piani (compreso il seminterrato) e lo trovo comodo.

Abbiamo messo una bocchetta in mansarda (perchè solo metà è appartamento, il resto è soffitta), 4 al piano rialzato (è grande, se guardi le mie foto in firma lo vedi, ma forse 3 sarebbero bastate) e 2 nel seminterrato (uno in garage e uno in ufficio).

In 4 anni non abbiamo mai avuto alcun problema :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#14
franc ha scritto:Giusto indicativamente, su quanto si aggirano i prezzi di un' impianto per punto aspirazione?
Dipende. Se parti da zero in genere si considera circa 100€ a punto presa.
Impianto finito con 5 punti presa e centrale aspirante di tipo "ciclonico" installato sei intorno ai 1500€
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

#15
susanna70 ha scritto:Quoto anch'io perchè ho fatto la predisposizione per l'aspirazione centralizzata di un appartamento di 170 mq ma sono molto indecisa :? :?

Help!
Di seguito una centrale aspirante con costo contenuto e prestazioni elevate.(Macchiavello Elecro)
Le vendevo 2 anni fa e ne ho una in versione portatile. Peccato che attacco il tubo direttamente al motore per cui essendo solo 6 metri di tubo ha una forza aspirante di circa 200 metri cubi all'ora...impressionante!
Non lascia traccia di polvere e se non sto attento neanche di tappeti... :) :) :) :)

http://www.officineforlivesi.com/doc/scelta_scarico.htm
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?