La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
gennaiofreddo ha scritto:anche qui!! :wink: e un forno combinato??? che fa da forno normale e micronde?
l'idea del forno combinato ci era balenata ma era stata bocciata in partenza, sia perchè come microonde sarebbe troppo grande sia perchè nel forno tradizionale è meglio inserire meno elettronica possibile . :lol:

#5
Ciao io ho appena preso il forno e il micro separati perchè la colonna mi piaceva davvero tanto.

Se ti può interessare i modelli sono:

Forno: Whirlpool AKZM 656IX
Microonde: Whirlpool AMW848 IX

Per un totale di circa 1300€

#6
bomberino9 ha scritto:Ciao io ho appena preso il forno e il micro separati perchè la colonna mi piaceva davvero tanto.

Se ti può interessare i modelli sono:

Forno: Whirlpool AKZM 656IX
Microonde: Whirlpool AMW848 IX

Per un totale di circa 1300€
ne approfitto x chiederti come ti trovi con questo forno? vorrei prenderlo ma sono un po' indecisa visto i giudizi vari nel forum.
ciao e grazie

#7
bomberino9 ha scritto:Ciao io ho appena preso il forno e il micro separati perchè la colonna mi piaceva davvero tanto.

Se ti può interessare i modelli sono:

Forno: Whirlpool AKZM 656IX
Microonde: Whirlpool AMW848 IX

Per un totale di circa 1300€

bè buon prezzo....e bella linea!!!!
l'unica cosa sono indecisa se avereil forno con la funzione 6° senso o con la funzione pirolitica.
:)

#8
peppettas ha scritto:
bomberino9 ha scritto:Ciao io ho appena preso il forno e il micro separati perchè la colonna mi piaceva davvero tanto.

Se ti può interessare i modelli sono:

Forno: Whirlpool AKZM 656IX
Microonde: Whirlpool AMW848 IX

Per un totale di circa 1300€

bè buon prezzo....e bella linea!!!!
l'unica cosa sono indecisa se avereil forno con la funzione 6° senso o con la funzione pirolitica.
:)
a me hanno sconsigliato la funzione pirolitica...

#10
peppettas ha scritto:[ :)
a me hanno sconsigliato la funzione pirolitica...[/quote]

ti hanno detto anche il perchè? :?:[/quote]
mi hanno detto solamente, la funzione prevede che il forno arrivi a 500 gradi per trasformarelo sporco in polvere...
io ho pensato che forse è utile, ma ha anche un notevole assorbimento di energia elettrica, e poi si sa che alla fine per risparmiare non si usa questa funzione.
in un altro mio post mi hanno consigliato questo sistema di pulizia..
http://www.neff.it/meglio_di/030/scheda.html
per ora non so dirti altro. :)

#11
ciulikkio ha scritto:
peppettas ha scritto:[ :)
a me hanno sconsigliato la funzione pirolitica...
ti hanno detto anche il perchè? :?:[/quote]
mi hanno detto solamente, la funzione prevede che il forno arrivi a 500 gradi per trasformarelo sporco in polvere...
io ho pensato che forse è utile, ma ha anche un notevole assorbimento di energia elettrica, e poi si sa che alla fine per risparmiare non si usa questa funzione.
in un altro mio post mi hanno consigliato questo sistema di pulizia..
http://www.neff.it/meglio_di/030/scheda.html
per ora non so dirti altro. :)[/quote]


Thanks :)

#12
io sconsiglio il forno incasso con solo microonde, costa tantissimo in proporzione all'uso che se ne fa (con il microonde riscaldi solo gli avanzi o il latte...)

Megli spendere qualcosina in più e prendersi un combinato microonde-termoventilato, lo si può usare anche per fare delle ottime cotture, più veloci e risparmiose rispetto al forno tradizionale. Certo meglio sempre accoppiarlo al forno normale che è più grande e a volte è necessario, diventerebbe però il forno meno usato.

Da valutare: se il microonde lo usate solo per scaldare (d'altronde cuocere solo con le microonde è sconsigliato per l'effetto negativo sulla trasformazione del cibo) e siete propensi per acquistare un piano cottura a induzione considerate che per scaldare il latte, l'acqua, le verdure eccetera quest'ultimo è anche più veloce e renderebbe inutile il microonde.

Valutate invece un forno combinato a vapore, oltre a essere veloce ha il vantaggio della qualità della cottura, per dei pranzetti da palati fini...

Attualmente io consiglierei questi elettrodomestici per la cottura (sottinteso di ottima marca): piano cottura induzione + 1 bruciatore a gas (opzionale) + forno tradizionale + combinato vapore compatto.

#13
Valutate invece un forno combinato a vapore, oltre a essere veloce ha il vantaggio della qualità della cottura, per dei pranzetti da palati fini...

Attualmente io consiglierei questi elettrodomestici per la cottura (sottinteso di ottima marca): piano cottura induzione + 1 bruciatore a gas (opzionale) + forno tradizionale + combinato vapore compatto.[/quote]

scusa la mia ignoranza ma il combinato vapore compatto non sostituisce completamente il forno tradizionale?
e non ha prezzi molto elevati? dove posso trovare delucudazioni su questi nuovi tipi di cottura?
grazie :D

#14
rudy63 ha scritto: scusa la mia ignoranza ma il combinato vapore compatto non sostituisce completamente il forno tradizionale?
e non ha prezzi molto elevati? dove posso trovare delucudazioni su questi nuovi tipi di cottura?
grazie :D
lo sostituisce completamente se non si ha bisogno di un forno grande, ma per tante cotture tradizionali secondo me è troppo piccolo. Ce n'è uno dell'electrolux combinato a vapore con le misure tradizionali, secondo me però si perde il vantaggio della velocità. Meglio sempre i 2 forni, certo la spesa è maggiore ma si può risparmiare su qualcos'altro.

Sulla qualità della cottura a vapore ne trovi scritto dappertutto, qua c'è una sintesi: http://www.mieleitalia.it/show_funVal.asp?L=1&id=184

#15
jnicola ha scritto:io sconsiglio il forno incasso con solo microonde, costa tantissimo in proporzione all'uso che se ne fa (con il microonde riscaldi solo gli avanzi o il latte...)

Megli spendere qualcosina in più e prendersi un combinato microonde-termoventilato, lo si può usare anche per fare delle ottime cotture, più veloci e risparmiose rispetto al forno tradizionale. Certo meglio sempre accoppiarlo al forno normale che è più grande e a volte è necessario, diventerebbe però il forno meno usato.
Confermo x esperienza diretta questa affermazione di Nicola. Ho un "banale" vecchio Whirlpool da appoggio , 34 di volume (n.b. ancora made in Sweden nel vecchio stabilimento Philips).

La cottura aria calda ventilata + microonde a bassa potenza (150-300 W) è imbattibile per le torte con ripieno umido, che normalmente cuociono bene esternamente ma tendono a mantenere l' interno "umido. Siccome le microonde cuociono "da dentro verso l' esterno" mentre l'aria calda fa il contrario, il risultato è perfetto.

Si nota la differenza, anche in velocità di cottura, rispetto al modo "solo aria calda" dello stesso forno.

Essendo ormai in due praticamente non usiamo più il forno normale