La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

[FRIGO AEG] RUMOROSITA' E CONSIGLI

#1
Finalmente, dopo una lunga ricerca di un frigo che potesse accontentarci, io e la mia futura ex ragazza (alias moglie :) ) pensavamo di aver trovato il frigo che faceva per noi :

AEG SANTO 75340
http://www.aeg-electrolux.it/node146.asp?ProdID=20457

oppure

AEG SANTO 75380
http://www.aeg-electrolux.it/node146.asp?ProdID=20455


Abbiamo girato, li abbiamo visti e toccati fisicamente e ci sono piaciuti ... poi, invece, cercando "conforto" sul forum, ci siamo imbattuti nei pareri di alcuni utenti che giudicano gli AEG abbastanza rumorosi (per alcuni addirittura insopportabile). Sono "post" abbastanza datati (alcuni del 2008) che, però, ci hanno messo in allarme.

Io odio mangiare con ronzii/rumori di sottofondo e non vorrei, inoltre, che il frigo si sentisse la sera mentre siamo a rilassarci sui divani (N.B. salone e cucina sono due ambienti separati).

Online (google ecc...) non abbiamo trovato ulteriori pareri e, pertanto, siamo a chiedervi, con estrema gentilezza, un ulteriore feedback ... c'è qualcuno che ha comprato frigoriferi AEG quest'anno o nel 2009 e che riscontra problemi di rumorosità? Quali potrebbero essere valide alternative?

Grazie in anticipo!


P.S.
Le caratteristiche che cerchiamo sono le seguenti

- prezzo (online): entro i 700/750 €
- nessuna necessità della "chiller zone" per carne e formaggi che, viste le ns abitudini alimentari, resterebbe del tutto inutilizzata
- vano per "verdure" molto grande
- larghezza 60 cm
- altezza 185 / 200 cm

#4
Cup Of Design ha scritto:Sono silenziosi. Aeg è una delle migliori marche
che ci siano.

si..accorcia, accorcia l'anguilla! (10 mt sono tanti)
AEG non è più quella di quando era della Benz Mercedes, sono più di 10 anni che fa parte del gruppo Electrolux (e si vede)
Ciao

#5
Grazie innanzitutto per le risposte :)

Ovviamente, non pretendiamo, a quel prezzo, di acquistare un frigorifero ipersilenzioso TOP-LEVEL , ci mancherebbe.

Ci chiediamo solo se sono rumorosi al punto da essere definiti "insopportabili" da alcuni utenti (pareri di fine 2008).

#6
chabal ha scritto:si..accorcia, accorcia l'anguilla! (10 mt sono tanti)
AEG non è più quella di quando era della Benz Mercedes, sono più di 10 anni che fa parte del gruppo Electrolux (e si vede)
Ciao
Che buone le anguille!!!! Concordo, AEG sicuramente diversa da che fa parte del gruppo Electrolux (leggi in molti casi stessi stabilimenti Rex)
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#7
Scusate se mi associo anch'io alla domanda relativa alla rumorosità dei suddetti modelli AEG, visto che anch'io li avrei presi di "mira" per un acquisto.

E' possibile avere una risposta on topic, su *modelli specifici*, o parliamo solo *genericamente* ( che come ho letto in più post, non portano a nulla) di marche ?

Altrimenti è "facile" rispondere: Liebherr, Sub-Zero, ecc..., ma dubito serva a dipanare i dubbi posti dalla domanda iniziale.

Grazie.

#8
GianG ha scritto:Scusate se mi associo anch'io alla domanda relativa alla rumorosità dei suddetti modelli AEG, visto che anch'io li avrei presi di "mira" per un acquisto. E' possibile avere una risposta on topic, su *modelli specifici*, o parliamo solo *genericamente* ( che come ho letto in più post, non portano a nulla) di marche ?
Che io sappia i frigoriferi AEG (quasi sicuramente i combinati e probabilmente anche i doppia porta) vengono prodotti nelle fabbriche Electrolux/Zanussi/Rex italiane. La qualità rispetto al passato ho l'impressione che sia scesa (sinceramente non conosco i livelli di rumorosità).

Se pensi che una volta AEG era su un livello analogo a Miele su parecchie gamme di prodotto...

Questo non vuol dire che non siano buoni frigoriferi (prodotto che è sempre stato uno dei fiori all'occhiello della Zanussi) ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#9
Che io sappia i frigoriferi AEG (quasi sicuramente i combinati e probabilmente anche i doppia porta) vengono prodotti nelle fabbriche Electrolux/Zanussi/Rex italiane.

Anche se lo compro dalla Germania ? :D


La qualità rispetto al passato ho l'impressione che sia scesa (sinceramente non conosco i livelli di rumorosità).


Uhm.... :? se iniziamo a dire che anche AEG è "scesa", allora cosa rimane ai "poveri mortali" ? Per fortuna non abbiamo chiesto di Candy ! :shock:
Poi... la domanda è proprio rivolta a chi ne conosce le caratteristiche di rumorosità: c'è nessuno che ce l'ha ? :?:


Se pensi che una volta AEG era su un livello analogo a Miele su parecchie gamme di prodotto...


Allora: Whirpool è scesa... gruppo Bosch leggo che anche loro qualche problemino ce l'hanno... gruppo Electrolux, addirittura AEG "punta di diamante" del gruppo, considerata, fino alla settimana scorsa, appena sotto a Miele è scesa: a chi dobbiamo affidarci ?


Questo non vuol dire che non siano buoni frigoriferi (prodotto che è sempre stato uno dei fiori all'occhiello della Zanussi) ...

Sì... va beh... senza polemica... ma commenti di questo tipo fanno perdere la voglia di comprare :cry:

#10
GianG ha scritto:Questo non vuol dire che non siano buoni frigoriferi (prodotto che è sempre stato uno dei fiori all'occhiello della Zanussi) ...
Sì... va beh... senza polemica... ma commenti di questo tipo fanno perdere la voglia di comprare :cry:
Veramente continuo a non capire questo atteggiamento (sempre senza polemica). E' come se si volesse affermare che l'unica automobile è la Mercedes classe E e il resto delle automobili sul mercato sono cadauri (in veneto, cessi).

Invece esiste Fiat, Lancia, Renault, Ferrari, ecc ecc esiste persino la Dacia e il Sulky. Il mercato offre auto per tutte le tasche prodotte in stabilimenti produttivi localizzati dappertutto e con gamme di prodotto diversificate anche all'interno della stessa Marca.

Per gli elettrodomestici è uguale ... io ho una Renault ma non mi sento sminuito o depresso per il fatto di non avere una Meredes.

Se poi devo pensare al lavoro che faccio ... decorare frigiriferi, cappe e schienali cucina è la dimostrazione che il mercato è proprio variegato visto che c'è gente che li compra
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#11
Questi commenti sulla qualità che è scesa ci spiazzano un pò! :(
Per intenderci, il 75380 (online a 730€) è allo stessso livello del Samsung RL44 e/o dei bosch KGN 39 e/o dei Siemens equivalenti? Oppure AEG è scesa anche al di sotto anche di questi marchi?

Perchè, a quel punto, compriamo un HAIER che ci è stato consigliato anche in PM da un utente ("Se la differenza di prezzo per voi non è un problema, comprate AEG ... io comprerei Haier perchè i 200 euro in piu' secondo me da un punto di vista qualitativo non ci sono. Ma è una mia considerazione personalissima anche non condivisibile ...").
In questo modo, risparmiamo 200/300€ e poi, tra qualche anno, compriamo un frigo di alto livello...
Il frigo è questo.
http://www.haiereurope.com/it/prodotti/ ... i/afl631cb
€ 570
la versione "silver" costa € 470

Resiamo, comunque, interessati alle informazioni sulla rumorosità, poichè l'interno dell'AEG ci è parso più solido e curato dei frigoriferi di pari prezzo.

#12
coolors ha scritto:
GianG ha scritto:Questo non vuol dire che non siano buoni frigoriferi (prodotto che è sempre stato uno dei fiori all'occhiello della Zanussi) ...
Sì... va beh... senza polemica... ma commenti di questo tipo fanno perdere la voglia di comprare :cry:
Veramente continuo a non capire questo atteggiamento (sempre senza polemica). E' come se si volesse affermare che l'unica automobile è la Mercedes classe E e il resto delle automobili sul mercato sono cadauri (in veneto, cessi).
Premetto: non voglio assolutamente polemizzare, sopratutto con chi comunque cerca di dare delle risposte ma....

...scusa, la domanda è stata chiara sin dall'inizio: fanno rumore o no questi AEG NO FROST ?
Le risposte sono state che "la qualità degli AEG è scesa". Cosa c'entra con il quesito posto ?
Lo so anch'io che ci sono "n" marche e, soprattutto, *modelli* ed ognuna ha le sue prerogative: caratteristiche, prezzo, qualità.

Ora se ho già preso in considerazione che *per me* AEG è già comunque meglio di Whirlpool o Bosch (quindi ho già scisso il problema delle "varie scelte") e chiedendo se i *NO FROST* di AEG sono realmente così "rumorosi", cosa può portare il dire che AEG (a livello *generale* poi) è scesa come qualità ? Stando al tuo esempio: se io chiedo se l'Audi A4 1.9 TDI è rumorosa e per risposta ricevo: "l'Audi è scesa come qualità", è di aiuto ?

A questo punto sarebbe più utile dare alternative *valide* ed *equivalenti*. Ad esempio questi modelli AEG possono essere paragonati (come caratteristiche, fascia di prezzo) agli equivalenti Samsung ?

#13
chabal ha scritto:
si..accorcia, accorcia l'anguilla!
Fantastica la barzelletta dell'anguilla :lol: :lol: :lol: :lol:

Me l'hai fatta tornarte in mente:

"accorcia l'angulla se no faccio una strage" :lol: :lol: :lol:

mitico chabal!!!

#14
GianG ha scritto:...scusa, la domanda è stata chiara sin dall'inizio: fanno rumore o no questi AEG NO FROST ?
Scusa ma secondo te cosa dovrebbe avere al posto del cervello un operatore del settore per ricordare i livelli di rumorosità di tutti i frigo presenti sul mercato, un elaboratore della Nasa? Già perchè per ricordare quello di AEG dovrei averli in mente tutti visto che per te è un dato importante...

Tra l'altro la rumorosità dei frigoriferi per gli operatori, è un dato secondario (classe energetica, tipo di funzionamento meccanico o no frost, litraggio, quantità dei motori, queste sono le cose importanti)

Il mio cervello è piccolo piccolo, mi dispiace ... posso darti risposte di massima ma per queste risposte specifiche è meglio che cerchi fra i vari siti dei produttori ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#15
coolors ha scritto: Scusa ma secondo te cosa dovrebbe avere al posto del cervello un operatore del settore per ricordare i livelli di rumorosità di tutti i frigo presenti sul mercato, un elaboratore della Nasa? Già perchè per ricordare quello di AEG dovrei averli in mente tutti visto che per te è un dato importante...
No, ma... è stato semplicemente chiesto *a chi ce l'ha* se effettivamente è rumoroso. Se non lo sai, perchè continuare ad intervenire ? :shock:

Qui ci sono tanti utenti esperti che rispondono sempre... ma se non lo sanno, non dicono nulla. Tutto qua.
Non credo sia la prima volta che vengono fatte richieste di questo tipo.
coolors ha scritto:
Tra l'altro la rumorosità dei frigoriferi per gli operatori, è un dato secondario (classe energetica, tipo di funzionamento meccanico o no frost, litraggio, quantità dei motori, queste sono le cose importanti)
Sarà poco importante per te. Un elettrodomestico che sta acceso 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, la rumorosità penso sia, tra gli altri che hai citato, uno dei parametri base ! :) E se cerchi proprio qui nel forum ce ne sono tante di richieste come questa: se vuoi provare basta che metti come ricerca "No Frost" e la maggioranza tratta proprio della rumorosità; quindi non credo di essere solo io a fare richieste "strane". :)
coolors ha scritto:
Il mio cervello è piccolo piccolo, mi dispiace ... posso darti risposte di massima ma per queste risposte specifiche è meglio che cerchi fra i vari siti dei produttori ...
Mi spiace che te la sei presa, ma credo che non puoi sindacare sulle richieste legittime degli utenti. Se non sai le risposte, è sufficiente che fai come quelli che non hanno risposto.