La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scopa elettrica senza fili

#1
ciao, ne avevo già parlato in un altro OT ma non mi ricordo più in quale...
dicendo che avevo adocchiato su internet la scopa elettrica a batteria della hoover...bè, durante le ferie (visto che sono stata a casa e dovevo tirarmi su di morale) l'ho trovata in un negozio e l'ho comprata: è una figatissima!!!!!!!!

premetto che sono pigrissima e a casa mia non abbiamo una presa della corrente uguale all'altra (quindi bisogna sempre girare con le riduzioni) e non ce n'è mai una libera (quindi bisogna sempre staccare e riattaccare qualche altro elettrodomestico) e per di più odio il filo che mi intralcia...
quindi questa è la soluzione che mi salverà la vita quando le pulizie di casa saranno una mia incombenza
sinceramente aspira molto di più di quanto mi aspettassi (per ora non ha tralasciato nulla), è piccola, leggera, poi è la prima scopa elettrica che ha anche il tubo... che all'inizio non è che mi sembrasse utilissimo...invece questo week end ho fatto la pulizia di armadi e cassetti... e si è rivelato una manna!!! per non parlare di tutti quegli anfratti che normalmente pulivo una volta al mese con lo spolverino perchè erano irraggiungibili (gli spiragli dietro i mobili)
la carica dura molto, ma non so ancora dirvi quanto perchè tutte le sere mia mamma lo usa e poi trac... me lo rimette in carica...uffi!

per di più ha il filtro hepa (dovrebbe essere un filtro contro le micropolveri) e non ha il sacchetto (vi ricordo che sono pigra... mica mi metto lì a cambiare i sacchetti... schiaccio un tasto, si apre il vano raccoglipolvere e va tutto in pattumiera senza toccar nulla!)


insomma, se siete pigre come me ve lo raccomando!!!!!!!!!!!

#3
non è nemmeno cara: 90 eur il modello vecchio (senza bocchetta per le fessure) però anche sul sito dice che la durata della batteria è di circa un quarto d'ora, 99 eur il modello che ho comprato io (che è quello nuovo)
e oltre alla bocchetta ha anche la batteria che dura mezz'ora

sicuramente è meno potente di molti bolidi che aspirano di tutto e di più, ma per le pulizie quotidiane trovo che sia ottimo! poi ha anche la spazzolina rotante per il tappeto (che comunque si rivela utilissima anche sulle piastrelle quando c'è qulcosa che è più attaccato al paviemento come ad esempio i pezzettini di insalata che inevitabilmente cadono perterra e che se li trascini con la scopa ti fanno diventare pazza!)

#4
:D sembra molto utile da come la descrivi!!!
Ovviamente non è al posto dell'aspirapolvere ma al posto della scopa normale!! :D

#5
EWOK ha scritto::D sembra molto utile da come la descrivi!!!
Ovviamente non è al posto dell'aspirapolvere ma al posto della scopa normale!! :D
anch'io pensavo di prendere due aspirapolveri: questa che ho appena acquistato e un vero e proprio aspirapolvere più potente anche per quando si fanno i piccoli lavoretti in casa e c'è da aspirare di tutto e di più
xò il pensiero di poter aver sempre la casa pulita con pochi minuti di lavoro al giorno... mi rende veramente più sollevata

se mi continuo a trovarmi bene con la hoover magari mi prendo la lavapavimenti... mi piace troppo l'idea! (ma al mio portafoglio piace molto meno... costa sui 350 euro!!!!!!!!!)

#6
Anch'io la vorrei prendere, perchè adesso abbiamo un "aspirabriciole" ricaricabile (B&D) ma si scarica subitissimo (un paio di minuti di autonomia, e gli ho già cambiato la batteria una volta).
Considerato che il mio neomaritino non mi aiuta per niente in casa, tranne usare qualche volta questo apparecchietto, penso che magari se avessimo la scopa elettrica ricaricabile sempre a portata di mano la userebbe volentieri anche lui, e quindi sarebbe più facile mantenere la casa in uno stato "decoroso" durante la settimana.
La inserisco nella mia "lista dei desideri"...

Ciao!
Chiara

#7
a casa mia abbiamo lo stesso problema con mio papà...
anche lui non faceva nulla tranne sparecchiare la tavola... visto che ora abbiamo la scopa elettrica adesso la passa lui... miracolo!!!!! :D

comunque più la uso più me ne sono innamorata... specialmente per il fatto che ha anche il tubo flessibile
l'altro giorno ho pulito gli interni della macchina (ok, non è potentissima, ma almeno non ho dovuto tribulare con il problema del filo)
e poi ho pulito tutti i davanzali esterni di casa... un portento!!!
poi però le ho chiesto troppo quando ho cominciato a chiederle di aspirare anche un pò di fogliame che c'era per terra... alla fine mi si è intasato il tubo... ho preteso troppo!
per farmi perdonare le ho lavato il filtro....
:wink:

#8
dxxxy ha scritto:a casa mia abbiamo lo stesso problema con mio papà...
anche lui non faceva nulla tranne sparecchiare la tavola... visto che ora abbiamo la scopa elettrica adesso la passa lui... miracolo!!!!! :D
Sì sì...mi sa che la compreremo presto!!! :wink:

Beh, per i lavori grossi mi sa che ci vuole un'aspirapolvere tradizionale, ma intanto per la quotidianità mi sembra che vada benissimo!

#9
chiarafe ha scritto:
dxxxy ha scritto:a casa mia abbiamo lo stesso problema con mio papà...
anche lui non faceva nulla tranne sparecchiare la tavola... visto che ora abbiamo la scopa elettrica adesso la passa lui... miracolo!!!!! :D
Sì sì...mi sa che la compreremo presto!!! :wink:

Beh, per i lavori grossi mi sa che ci vuole un'aspirapolvere tradizionale, ma intanto per la quotidianità mi sembra che vada benissimo!
ti dirò... si sta rivelando più potente di quanto pensassi...quasi quasi me lo faccio bastare!

#10
dxxxy ha scritto: ti dirò... si sta rivelando più potente di quanto pensassi...quasi quasi me lo faccio bastare!
Immagine
uhm...sempre più interessante! :wink:

#13
domovoy ha scritto:ma in 15 minuti riesci a passare l'aspirapolvere in tutta casa?
Io no, ma infatti secondo me questa scopa elettrica si usa per pochi minuti, solo dove serve, e non per le pulizie di tutta la casa.
Il mio ideale per le pulizie domestiche è avere una signora che fa le pulizie 2 volte alla settimana e poi usare un affare del genere, comodo e pratico, per mantenere la casa pulita nei giorni in cui lei non viene. (io odio fare le pulizie!!! ). Infatti non appena inizierò a lavorare faremo così! :wink:

Ciao!
Chiara

#14
sai dirmi qual'e' la potenza?
io ho gia' il folletto e lo uso per tutta la casa,ma vorrei comprarne una e usarla solo per la cucina ,all'iper ne ho viste anche alcune sotto ai 50 euro ma non mi sono fidata a comprarle

#15
per il modello che ho comprato io la carica dura mezz'ora (così c'era scritto, non l'ho cronometrata ma mi psembra proprio che duri molto)
mentre l'altro che costa circa 10 eur meno dura solo un quarto d'ora.

in mezz'ora hai voglia di pulir casa!!! noi pensavamo di usarlo quotidianamente per la pulizia della cucina, e di usare quello a filo per le pulizie più "serie" settimanali... ma devo dire che la capacità di aspirazione sembra quasi la stessa! anzi, avendo le spazzole rotanti (cosa che il ns aspirapolvere a filo non ha) tira su anche le cose appiccicate al pavimento (bricioline umide, foglioline di insalata che scappano per terra...) e pulisce meglio i tappeti e con le bocchette ho finalmente la possibilità di aspirare comodamente anche gli angolini che normalmente raggiungevo a mano con uno straccetto...
(sul sito c'è scritto "Forza aspirante: 215 mm/H2O")

insomma... io me ne sono innamorata! è troppo pratico
sicuramente non lo voglio paragonare ad un super-mega aspirapolvere... ma a meno che uno in casa non abbia 3 cani che spargono pelo o altre strane problematiche (tipo un bimbo a carponi che gironzola per tutta casa) , posso dire che va benone e come dice un proverbio di non mi ricordo più quale paese: "questa casa pulita quanto basta per esser sana e sporca quanto basta per esser felice"


purtroppo sul sito c'è l'immagine del modello vecchio (quello senza tubo)
[img]http://www.hoover.it/freejet/image2/piegando.gif

quello nuovo è uguale come forma ma è di un color turchese-metallizzato, con la sua base dove appoggiarlo che funge da caricabatteria
[/img]