La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavatrice carica frontale da 40cm

#1
Ciao a tutti,
ho la necessita di inserire una lavatrice davanti al WC e ho circa 1mt di spazio. Non mi piacciono le lavatrici a carica dall'altro perchè le trovo scomode e comunque il mio problema è la profondità e con una carica dall'alto dovrei in ogni caso girarla dalla parte più stretta. (forse mi sono spiegata male).

Comunque la mia domanda è ... mi potete suggerire delle lavatrici da 40cm di profondità?

#2
Prova a guardare il sito della hoover, ha una serie di modelli a profondità ridotta! Io per lo stesso problema ne ho appena acquistaa una con profondità 52 e per ora mi trovo molto bene, lava bene, ha molti programmi ed è silenziosa :D

#4
ReX http://www.rex.it/node37.aspx?categoryid=10943

Bosch http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-14.htm

Candy http://www.candy.it/novita/index.asp?ne ... index.html

Ariston (seleziona "frontali snelle") http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... llation=01

Buona lettura ! :)

piuttosto tieni presente che le lavatrici attuali hanno l' oblò di diametro 30 cm -----> 30+40=70 . Se un metro è la distanza da parete water a parete lavatrice, mi sa che devi x forza prendere carica dall' alto

Hoover è prodotta da Candy
Ultima modifica di extrasuperautomatic il 01/04/10 13:55, modificato 2 volte in totale.

#7
Mah tante volte anche consigliare o meno una marca è difficile, nel senso che ognuna di noi ha esigenze diverse e poi la fortuna gioca un ruolo decisivo! io per es ho preso la hoover perchè oltre alla prfondità ridotta volevo un alto numero di giri (la mia ne ha 1600)n e tripla classe A oltre che dimensioni di carico non proprio ridotte... quindi sono andata dritta sulla hoover perchè è quella che ha tutte le caratteristiche che desideravo.
Lo so che la hoover è della candy, ma sono due prodotti totalmente diversi non solo per le caratteristiche ma anche per i prezzi.. esteticamente invece ono identiche!
Il mio consiglio è di partire dalle tue esigenze e non dalle marche e poi vedi tu anche in base ai prezzi ecc...
Anche la lg ha buoni prodotti ma non ha l'acquastop cosa per me fondamentale!

#8
Grazie.
Una delle cose anche per me importanti è l'acqua stop... Sinceramente guardando le caratteristiche quella che più si avvicina è una Candy o una Hoover. Ma tu come ti trovi con la Hoover, è silenziosa?

#11
extrasuperautomatic ha scritto:
Saul1978 ha scritto:io sto per comprare la nuova.........candy mission impossible.....
go4 1274L
.... e se a Lecco balla tanto in centrifuga ... si va tutti all' Orsa Maggiore a fare la wash dance !!! :lol:

Ho appena visto sul sito Bosch anche queste profonde 47 cm :

http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... gixx6.html
vem a l'ursa!!!!
ahahah
chi sei? di dove sei? cosa sei? e sopratutto perchèèè? :P

ps: io sta Candy la inserisco in un mobile in bagno........anche se balla in centrifuga non scappa da nessuna parte :P :lol: ( per me 47 cm sono troppi).....e tenete sempre conto che i cm dichiarati si riferiscono alla base della lavatrice......poi con manopole e maniglie i cm salgono!)

#12
e tenete sempre conto che i cm dichiarati si riferiscono alla base della lavatrice......poi con manopole e maniglie i cm salgono!)
Ecco....peccato che uno non compri una lavatrice al giorno e quindi queste cose non le sa (o non ci arriva a pensarle), ma chi te le vende si!!! :shock: :evil:

Io quest'errore l'ho fatto ho dovuto far stare la lavatrice della Hoover vhd8144pd profondità 40cm in un mobile.....a distanza di un anno esatto ho ancora le orecchie che mi fanno male dalle bestemmie del mio idraulico...ma per fortuna al millimetro ci siamo stati...e adesso niente da dire non si muove da li, silenziosissima ed efficentissiama (carissima?)..... :D

#13
io sono al primo acquisto di lavatrice della mia vita e me ne sono accorto per puro caso....perchè da media world ci sono quei piccoli metri usa e getta e ho controllato la misura di una lavatrice.
Secondo me i produttori dovrebbero dichiarare le effettive dimensioni di ingombro dell'intera lavatrice e non solo della base..........
meno male che me ne sono accorto da solo.......altrimenti........sai che bello :evil:

#14
meno male che me ne sono accorto da solo.......altrimenti........sai che bello
Altrimenti avrebbero fatto male anche a te le orecchie!!! :D :D

#15
bomberino io ho preso 3 anni fa una hoover proprio di 40 cm e con carico fino a 6 kg. Per il momento mi sono trovata molto bene.
Vedi anche la partenza differita ed i cicli rapidi...sono 2 funzionalità che uso tantissimo e delle quali non ne potrei fare a meno.
Quella che ho rpeso ad esempio ha 3 lavaggio brevi...uno ad esempio lo uso sempre quando lavo tappetini, stracci, ecc...