La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Basta devo decidere...(definitiva su piano cottura)

#1
Allora la scelta rimane tra questi:

Whirlpool (come tutti gli altri eldom della cucina frigo a parte)

http://www.whirlpool.co.uk/thumb/produc ... &sizeh=550

Oppure

Smeg
Immagine
A specchio

Infine questo smeg
Che però è tanto grande, considerando che più di due fornelli alla volta difficilmente li uso (non lo fanno con tre o 4 fuochi?)
Immagine
Cucina zampieri bianca laccata pensili vetro bianco.
Top in marmotecnico bianco
Lavello acciaio.
Gole e zoccolo acciaio (e anche finiture interne).
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#3
la comodità di un piano a 5 fuochi non è quella di usarli tutti insieme, ma di poterne usare anche 3 contemporaneamente e di poter scegliere la potenza che ti serve per ogni cottura.

#4
Si infatti, bellissimo.
Con la cornice che richiamerebbe tutta la cucina. E mi pare che la dimensione sarebbe la stessa del whirlpool nonostante i 5 fuochi (per me inutili davvero).
Non sarà delicatino come pulizia?
Le griglie vanno in lavastoviglie?
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#5
ciao ma l'ultimo che hai messo è in vetro?
il primo non sono riuscita a vederlo.. il secondo è bellissimo ma so che le griglie con l'utilizzo si rovinano facilmente.. io l'ho escluso solo per questo.. a me piacciono con le griglie uniche su tutto il piano perchè sono una che fa tante cose in contemporanea e a volte sposto le pentole con una mano sola.. quindi li vedo meno pericolosi.. però quello della siemens che hai messo per ultimo è spettacolare! so che diversi utenti del forum ce l'hanno.
tra i 3 voto per il terzo
Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

#8
Ecco appunto a me è esploso.... anche se rimangono i più belli. Voto per il 3°, il secondo ce l'ha mia mamma ed effettivamente le griglie si sono scurite subito
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

smeg

#9
A me piace moltissimo il secondo, che è stato diseganto per Smeg da Renzo Piano, ma non l'ho mai scelto perchè le griglie così in acciaio si fa una gran fatica a tenerle pulite.

Al tuo posto sceglierei l'ultimo, bello davvero, per il fatto di avere 5 fuochi.

Il primo che proponi ce l'ho nella casa al mare e proprio per questo qui ne metterò uno con le griglie su tutto, non solo sui singoli fornelli, perchè è davvero scomodo quando cucini non aver la possibilità di appoggiare una pentola vicino...

#10
Il primo (Whirlpool) e il secondo erano quelli su cui ero più indecisa!
Alla fine ho scelto quello della Whirlpool che mi sembra molto più pratico, a me 4 fuochi bastano e avanzano e disposti così mi sembrano più comodi da ultilizzare. Quello che scrive lacasadicamilla penso sia verissimo: forse mi mancheranno le griglie su cui appoggiare le pentole.
Quello di Renzo Piano me lo hanno sconsigliato per la (evidente) difficoltà nel tenerlo pulito.

L'ultimo, so che sono controcorrente, non mi piace neanche un po'. :roll:

#11
Cristina ... se Renzo Piano ha da essere, perchè non consideri la versione solo acciaio ?

Comunque per esperienza di una parente che ha il "Renzo" cinque fuochi in acciaio concordo con Camilla, le griglie in ghisa sono già nere .... danno meno problemi di pulizia. 8)

#12
L'acciaio lo escluderei, non m'è mai piaciuto anche se mi rendo perfettamente conto che è la cosa più igienica.
Ma sul mio restano aloni, si è annerito... insomma il vetro spruzzi, lucidi con il panno ed è a posto.

Sulle griglie in effetti mi restano le perplessità.
Io sono capace spandere una cosa spostandola di due centimetri, immaginate come riduco la cucina.
Le griglie non vanno in lavastoviglie? In ghisa intendo.

Lo smeg bianco è perfetto perchè mi fanno la cucina bianca con richiami di acciaio ovunque. Ho controllato le dimensioni e nonostante i 5 fuochi per me inutili, l'ingombro è lo stesso del whirlpool.
Che dite chiedo dello smeg?

Piuttosto invece, Alessia, hai poi appurato cosa l'ha fatto scoppiare (o frantumarsi insomma)?

Grazie a tutti (mi scuso, devo ancora capire come funzionano le sezioni, per me le poltrone stanno in salotto e il piano cottura in cucina, quindi ho messo il post senza pensare alle sezioni apposite).
Imparare a vedere è il più lungo apprendistato di tutte le arti.

#13
il modello whirphool è come quello che ho scelto io...

4 fuoki acciaio e filotop...nn so cmq assomiglia in tutto...

gli altri due nn mi piacciono..

#14
A dirla tutta mi ero informata sul modello smeg di Renzo Piano perchè mi piace tanto...A detta della persone che lo posseggono ,una corretta manuntenzione e l'uso della cremina che ti danno fanno si che il pc sia sempre come nuovo

#15
Il pc Whirlpool non mi piace molto, mentre sono bellissimi gli altri due ma, come dicevano altri, con due possibili "difetti". Quello in acciaio firmato R. Piano porta all'inevitabile scurimento degli spartifiamma, a voglia a cremine...per l'altro il piano in cristallo è soggetto a possibili esplosioni. Queste considerazioni che scrivo le ho fatte anch'io, puntavo ad acquistare uno dei due Smeg, risultato: ho preso Sholtès.
Al momento con piena soddisfazione.
b