La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

3 fuochi in linea, sono troppo pochi?

#1
Buon sabato sera a tutti!
Nella ricerca dela mia cucina ne ho vista una in esposizione, ad un prezzo che potrebbe essere abbordabile, stupenda. La cucina dei miei sogni.
Però ha il pc con fuochi in linea e sono solo 3 in però 120 cm.

A me tre sembrano pochi, ma credo sia solo una questione di abitudine: io in casa ne ho 5 e mai ne ho usati neanche 4 in contemporanea...ma so che è proprio quando una cosa non ce l'hai, che ti serve.
Però..io cucino molto anche con il bimby, il forno, il micoroonde...ho la macchina del pane, la vaporiera...e le uso spesso queste cose, per cui a me sembrerebbero poter bastare 3 fuochi, soprattutto perchè in 120 cm sono sfruttabilissimi. Voi che ne dite? 3 posson bastare?

Mi domandavo inoltre...se in futuro li divessi però cambiare (sono filo top) sarebbe un casino? se mi accorgessi che assolutamente ho bisogno di un quarto fuoco...potrei prendere 4 fuochi sfruttando lo stesso buco (il top è in jaipur)?

heeeeeeeeelp :D

#3
Ah, ecco vedi? non ci avevo pensato proprio. Non so... non so come fossero. Però essendo tre non coprono sicuramente tutta la "gamma"...

#4
Quale piano cottura hai visto???
Comunque, se ti serve un "fuoco " in piu' per emergenza, potresti sempre acquistarne uno a induzione da appoggio, sono piccoli, si attaccano alla presa di corrente e quando non ti serve lo riponi.

#5
Beh ma se ti accorgi che tre fuori sono pochi puoi benissimo cambiare pc..
Per esempio Barazza serie Select filo top da 120 cm: 3 gas (uno piccolo e due medi) più una tripla corona...

#6
come giustamente dicevi, non li userai mai in contemporanea! Forse 2 insieme ma anche il terzo, dubito! Mi cheido perchè tu voglia un piano da 120 quando già da 75 è grande.... Ce n'è uno di Renzo Piano molto bello (Smeg) e ne ha 5 di fuochi..... Credo che 120 sia veramente esagerato! E se dovessi cambiarlo, probabilmente faresti fatica a trovarne uno altrettanto largo

#8
io dico che certi consigli lasciano il tempo che trovano.
olabarch che forse ne usa 2 insieme evidentemente mangia spesso al ristorante :lol:
io 4 li uso spesso, quindi capisci labea che sei tu che sai come utilizzi/utilizzerai la cucina :wink:

#9
X bayeen: Olabarch non mangia spesso al ristorante. Tutt'altro! Non solo mangia a casa, ma invita spesso pure!!!!!

#10
mettiamola così, un piatto di pasta con sugo e una verdura tirata (o un secondo) in padella son già 3 fuochi usati nello stesso momento :roll: :lol: :lol:
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol: