La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Home Cinema

#1
Ciao,
sto facendo l'impianto elettrico e dovrei scegliere l'home theater da installare

Avete dei suggerimenti? Non me ne intendo molto...
Vorrei un 5.1, non wi fi, spesa dai 500 ai 1000. Non sono malata per queste cose, un effetto dolby e un prodotto che non sia una ciofeca va benissimo.

So che esistono anche delle casse ad incasso... ma non trovo sistemi con le casse ad incasso.. o sono da appoggio oppure da mettere a muro.


Ed inoltre.. con un divano a 2,5, 3mt di distanza dal muro... un 50 pollici è troppo grande?
Grazie :wink:

#2
Io ho un 50'. La distanza tra il televisore e il punto di visione è 3 metri.
Va benissimo.
Per le casse da incasso posso dirti che a parita' di qualita' costano sicuramente di piu' di quelle da appoggio.
Ci sarebbe il sistema di bose, un po' osteggiato dagli audiofili, pero' molto pratico perche' prevede casse piccolissime e pure amplificatore piccolo.
Non so pero' se possono bastare 1.000 euro. Una mia amica l'ha acquistato qualche 3-4 anni fa per 900 euro, anche se era in offerta.
ALLEGRI

#3
Ci sono anche altri forum che ti possono aiutare che, senza nulla togliere a questo :lol: , sono specializzati solo per impianti audio/tv ecc.. tutte cose tecnologiche

#5
ciao stellina
come ti ha consigliato markshagall77 ti consiglio di vedere il forum di avmagazine, spero che non vi siano problemi con i moderatori nel segnalare altri siti. Vedrai è un'ottima fonte, è come questo forum ma specializzato in audio video e troverai molte persone disponibili e qualificate come qui.
Per il 50" a 3 metri di visione va bene.
Comunque come budget siamo al limite, pui provare come casse le indiana line che hanno un buon rapporto qualità prezzo e come ampli puoi andare su onkyo,denon,pioneer. Un ultimo ed importante suggerimento come per l'arredamento devi girare e sentire con le tue orecchie cio che più ti piace.
Figh

#6
Ehm.. quelle da 10mila euro le avevo già viste 8)

Ho addocchiato l'Onkyo ht s6305... però su forum specializzati dicono che le casse siano scarsine...

ieri ho iniziato a fare alcuni giri da mediaworld :wink: