Pagina 1 di 1

frigorifero free standing incassato

Inviato: 17/04/10 10:09
da DavideRoma
Tre anni fa ho acquistato una nuova cucina Berloni. Il frigirifero che avevo, Ariston 190x70, era ancora ottimo per cui ho fatto in modo di inserirlo lasciando uno spazio apposito, 5-6 cm tutto intorno mi dissero quelli della Berloni erano sufficienti. Quindi da un lato c'è la spalletta del muro, dall'altro una colonna alta 250 e profonda 60 e sopra un pensile profondo 60. Ora il frigorifero si è rotto. Ne ho quindi comprato uno nuovo, sempre Ariston Hotpoint. Il tecnico dice che il frigorifero si è rotto perchè l'aerazione non è sufficiente, ci vuole una presa d'aria sopra, dietro il pensile. Praticamente il pensile dovrebbe essere più corto, lasciando uno spazio di almeno 10 cm dal muro per lasciar circolare l'aria e permettere al frigorifero di respirare. Altrimenti anche il nuovo frigorifero si romperà presto. Devo quindi chiamare un falegname per fare questa modifica alla cucina?

Re: frigorifero free standing incassato

Inviato: 17/04/10 14:51
da coolors
Scusa, ma mi sembra scontato. La differenza fra un frigorifero da incasso e uno da libero posizionamento stà proprio nelle parole. Non credi? :wink:

Inviato: 17/04/10 14:55
da jnicola
nel libretto di istruzioni del frigo sono descritte anche le misure minime da lasciare per la corretta aerazione, basati su quelle, se poi lasci più spazio meglio.