La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Frigorifero 3/4 porte massimo 70 cm

#1
Sto cercando un frigorifero a 3 o 4 porte delle dimensioni massime di 70 centimetri di larghezza, anche se posso rubare altri 2 o 3 centimetri da un lato.

Dopo lunga ed estenuante ricerca ho trovato:

Ariston Quadrio
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/produ ... Id=58683IT

Haier AFT630IX
http://www.haiereurope.com/it/prodotti/ ... x#comments

Indesit 3D AA NX
http://www.indesit.it/indesit/2/selecto ... d/63450IT/

Sharp SJ-MB300SST
http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs. ... -comby.htm

Dovendo dare un giudizio su questi modelli scarterei subito lo Sharp (troppo piccolo) e l'Indesit (esteticamente orrendo e rifinito peggio del Quadrio di cui è un clone).

Restano l'Ariston e l'Haier.
Il primo è grande ed esteticamente molto bello, ma non mi sembra il massimo nelle rifiniture.
Il secondo è altrettanto bello, ma più fine ed elegante. E' rifinito molto meglio e mi da l'impressione di essere più solido. Tra l'altro non ho capito bene a cosa serva il display TFT. Se non trovo una motivazione valida per acquistarlo compro il modello identico, ma senza display e risparmio qualcosa.

Avete, in alternativa, altri modelli da consigliare che magari non ho trovato?

#4
extrasuperautomatic ha scritto:il display sull' Haier è l' equivalente elettronico del promemoria attaccato con lo scotch sulla porta del frigo. I post-it fanno miracoli a volte ....
Però il display é fiiiiigo... :O

Proprio oggi ho portato la morosa a confrontare i due modelli. Pensavo avrebbe tagliato la testa al toro, invece il risultato é che ora é indecisa pure lei.
L'Haier ci é sembrato più affidabile e meglio rifinito, ma l'Ariston é graaaande (e più capienza significa più birra ;) ).