La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
extrasuperautomatic ha scritto: Fred,

Chabal intendeva semplicemente dire che chi tiene Altroconsumo in palmo di mano talvolta si fida troppo ciecamente della rivista e difficilmente ascolta altre campane (i consigli di chi opera nel settore).

Pensa solo alla tua reazione quando dicevo che il confronto da te postato mescolava frigoriferi bianchi con inox. Se non avessi usato esempi e link concreti, mi avresti creduto solo sulla parola ?
Infatti, ho dato per sottinteso che volesse dirmi quanto tu stesso mi hai detto; sarebbe stata gradita però una sua spiegazione come tu e gli altri hanno ineccepibilmente fatto ed invece comportandosi così mi ha dato l’impressione di un saccente.

#32
[quote="extrasuperautomatic"][quote="luceviva"]Ad esperienza familiare e personale i forni SMEG sono ottimi, del resto per lavastoviglie e frigoriferi non vedo mai menzionata la A&G, che invece è un'eccellente marca....[/quote]

A.E.G. ***era*** un' eccellente marca. Le linee di produzione tedesche hanno chiuso i battenti nel 2007 e per risparmiare Electrolux ha spostato la produzione delle lavatrici in Polonia e delle lavastov in Portogallo.
Non ho niente contro questi due Paesi, però la differenza qualitativa e la silenziosità maggiore dei vecchi modelli 1995-1999 made in germany è tangibile. Credo Electrolux si sia resa conto dell' errore : le lavatrici adesso sono prodotte a Porcia-Pordenone, le ***lavastov che saranno in commercio a maggio*** AEG ProClean sono prodotte a Solaro (MI) assieme alle RexTechna Real Life[/quote]

Questo non lo sapevo, neanche io non ho nulla contro il Portogallo, ma effettivamente esistono storie e culture produttive ben diverse, se confrontate con la Germania.

#33
luceviva ha scritto:Questo non lo sapevo, neanche io non ho nulla contro il Portogallo, ma effettivamente esistono storie e culture produttive ben diverse, se confrontate con la Germania.
Si, aggiungerei anche la manodopera, che incide sul prezzo finale del prodotto :wink:

#34
Fred ha scritto:
chabal ha scritto: O Maria Santissima....meglio trovare un topo morto nel ragù! che un cliente in negozio invasato di "Altroconsumo"
:wink:
Cosa vorresti dire che quelli di Altroconsumo sono dei gabbamondo?
Parlavo in generale, per esperienza mi è capitato di avere a che fare con clienti che vengono da mè sbandierando "Altroconsumo" chiedendo la Rex TT 800 potrei offrirgli in alternativa una macchina con prestazioni superiori allo stesso costo che questi niente...altroconsumo dice TT 800
Cosa vorresti dire che quelli di Altroconsumo sono dei gabbamondo? Suppongo che hai usato solo un linguaggio ridondante e non pensare che abbia gradito i tuoi motti di spirito se perlomeno non dai una spiegazione.

[size=9]Guarda...francamente non mi interessa un bel c.....! se non è di tuo gradimento.[/size]

#35
annnarita75 ha scritto:ma in fondo se il mondo è in crisi economica oggi è perchè c'è gente che ragiona così...
io la penso in modo opposto, il mondo industriale (che poi è quello che tira il carretto) va a rotoli perchè si è affermata la rincorsa al low cost e all'usa-e-getta...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#36
chabal ha scritto:Persone molto più qualificate (extrasup...black,ccd, allegri) del sottoscritto,
ti hanno già risposto :lol:
non fare sempre il modesto !!! :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#37
I privati vorrebbero:
- trovare risposta a quesiti legati alla qualità dei prodotti senza magari far la fatica di approfondire e di chiedersi se un'unica fonte può esser veramente portatrice di verità. Purtroppo la verità è difficile da trovare e bisogna far un pò di fatica per sperare (forse) di raggiungerla. A volte si è costretti ad andare un pò ad intuito perchè difficilmente esiste la matematica sicurezza

- ridurre semplicisticamente la montagna di prodotti realizzati industrialmente da un marchio x in uno standard che dica: scarso, sufficente, buono, ottimo. IMPOSSIBILE

Il lavoro degli operatori è quello di spiegare:
- ognuno con la sua campana la propria opinione che sarà ovviamente diversa una dall'altra. Questo mescola un pò le carte ma è anche vero che le risposte possono essere "pesate" dai privati

- raccogliere quanto piu' dati reali possibili (Altroconsumo non è la verità assoluta ma può aiutare a farsi un'idea) per avvalorare le proprie opinioni accompagnandole a dati reali. I dati veri se si ha voglia di trovarli, li si trova. Essere attivi leggendo riviste specializzate, visitando le fabbriche, partecipando a incontri di presentazione prodotti, chiedendo risposte ai fornitori è compito del rivenditore "professionista" :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

#38
Coolors, quello che dici è molto ma molto vero. Molte volte un forum è veritiero di un qualsiai giornale, perchè su un forum ci sono le persone che hanno provato sulla propria pelle, gioie e dolori dei prodotti acquistati. E' anche vero però che quello che a me può sembrare ottimo e soddisfarmi per un altro è l'esatto contrario. Tutti i produttori hanno i top di gamma e i prodotti base, Ariston, Smeg, Neff, Miele e tanti altri. Ad esempio, non credo che il marchio tanto bistrattato Smeg proponga lo stesso acciaio su un forno da 500 euro e su uno da 1500, ci saranno accortezze e componentistica diversa, altrimenti non si spiegherebbe il prezzo maggiore solo per l'aggiunta di qualche programma in più. E' molto importante quando si sceglie un eldom girare anche per centri commerciali o per rivenditori, a volte le scelte avvengono anche attraverso il tatto. Se si a la possibilità di vederlo dal vivo e perchè no, accarezzarlo, le scelte vengono anche influenzate da questo e non solo da pareri e dati scritti. Tanto, l'oracolo che ci dirà questo lo puoi acquistare e questo no... non è stato ancora inventato.

#39
dico la mia, per esperienza diretta e recente.
ho voluto prendere lavatrice ed asciugatrice Miele (serie base Navitronic o nome simile), perchè sia mia madre che mia suocera le hanno, e quindi la loro esperienza sull'utilizzo sarebbe stata preziosissima.
il tecnico per il collaudo viene e indirettamente ci da di morti di fame, visto che abbiamo preso dei modelli "entry level" ed inoltre ad offerta (totale 1719 euro l'accoppiata con garanzia estesa).
in più, alla domanda: ma sono classe A?
la risposta è stata: per avere quella doveva spendere il doppio per l'asciugatrice.

riflessione:
ho voluto fare la figata di prendere Miele per comodità e anche per l'utilizzo che a detta delle "mamme" è eccellente, ma ad ogni modo mi ritrovo con una asciugatrice non in classe A dal costo elevato.
in cucina abbiamo messo tutto Siemens, per ora funziona tutto alla perfezione, ma che tristezza poi ridursi a fare sempre e comunque un unico programma per la lavastoviglie...
ecco perchè, come i cellulari (compro solo i modelli base da 60 euro), ispesso è inutile prendere modelli e marche fantasmagorici per poi utilizzarli per anni sempre allo stesso modo.

aggiung: non mi intendo di marche ne di bontà dei prodotti.

#40
Billo,
la tua lavatrice è forse persino A+ . La mia novotronic basic vecchia 10 anni è già in classe A-A-B (la B è la centr. a "soli" 1200 giri)
Le uniche asciugatrici in classe A sono quelle a pompa di calore che costano una volta e mezza rispetto ai modelli normali. La meno cara costa comunque 200/300 euro in più della tua miele (che è comunque in classe B, quindi non è disatrosa)

http://shopping.kelkoo.it/ssc-145201-as ... alore.html

Secondo me hai proprio speso bene i tuoi soldi con i modelli NOVOTRONIC
Navitronic è questo modello di punta molto simile alle professionali :
http://shopping.kelkoo.it/ss-miele-w3985.html
Tu sei riuscito a portare a casa lavatrice+asciugatrice **Miele** ad una cifra inferiore al prezzo di questa lavatrice . Volendo ben vedere questa macchina ha anche troppi programmi che confondono : cosa usare per lavare una camicia di jeans nero ? Il ciclo camicie, il ciclo capi scuri o il ciclo jeans ?? Con le nostre miele "terrene" uno usa il lava-indossa senza troppe storie. Idem con patate per le lavastov, non a caso l'unica lavastov miele con più di 6/7 programmi è la Navitronic con comandi a sfioro

W 3985 Navitronic :
Immagine

#42
ccd ha scritto:
annnarita75 ha scritto:ma in fondo se il mondo è in crisi economica oggi è perchè c'è gente che ragiona così...
io la penso in modo opposto, il mondo industriale (che poi è quello che tira il carretto) va a rotoli perchè si è affermata la rincorsa al low cost e all'usa-e-getta...
quando mi sono recata in negozio chiedendo miele mi hanno guardata come la commessa di "pretty woman" guardò giulia roberts nel film...
questo la dice lunga su chi compra e può comprare queste marche di elettrodomestici...certo ci sono le offerte su internet e nei centri commerciali ma vanno più per chi ha già tutto e magari deve cambiare soltanto un elettrodomestico..
io mi chiedo soltanto come è possibile che se io e marito, entrambi con due ottimi lavori, senza particolari problemi economici ma di certo non ricchi, abbiamo deciso di non comprare miele perchè vi assicuro in negozio davano davvero in numeri (e noi dobbiamo comprare tutto da zero)....allora chi è il cliente che acquista questa marca oggi con la crisi economica che c'è in giro?
poi per quanto riguarda l'usa e getta non esageriamo perchè io concordo che ariston è inferiore a miele (per fare un esempio), però io a casa ho elettrodomestici aristhon da 10 anni e non si è mai ritto niente.
l'anno scorso, per la mia casa in affitto, in un mercatone ho comprato una lavatrice a 240 euro di una marca sconosciuta (mi pare si chiamasse nikkei) e funziona bene pur non avendo tante funzioni speciali...

#43
se vieni in Versilia in estate ci sono più Porsche Carrera 4s che Punto 1.4.
eppure c'è la crisi.
prova a fissare una settimana bianca in Alta Badia dopo settembre (per febbraio) e dimmi se trovi posto...
eppure c'è crisi.

#44
Scusate l'intrusione e la mia ignoranza,ma comprando qualsiasi eldom Miele ti viene un loro tecnico a casa a verificare che il tutto funzioni?
E ciò ovviene anche se l'acquisto viene fatto online e mgari è gia tutto compreso nel prezzo?

Ciao e grazie

#45
Quando ho acquistato la mia cucina ho chiesto gli elettrodomestici che IO VOLEVO e non quelli che mi proponeva il venditore. A dire la verità, non mi ha proposto neanche niente perchè io son arrivato già intestardito dalle mie scelte (se mi leggi... perdonami :lol:). Nel tuo caso, non edo perchè dar retta a chi si è messo a dare i numeri al solo sentir il nome Mìele, se tu e tuo marito ve li potete permettere e li volete, perchè cambiare idea ? A volte penso che chi compra un forno da 2-3 euro o anche di più, non lo fa solo per essere figo, ma lo fa anche per una soddisfazione personale. Se uno se lo può permettere, perchè non soddisfare questi piccoli capricci ? Io alla fine ho comprato gli eldom che volevo, belli, fighi ?, costosi e chi se ne frega, tanto fra 10 anni, chissà come saranno le cose... almeno piccole soddisfazioni, me le tolgo ora.