La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ti dirò: oggi ho girato per centri commerciali e non sono riuscito a vederlo. Lo cercavo perché mi interessa per la sua capienza, ma in effetti nemmeno io sono riuscito a capire la differenza tra le due versioni.
Forse il rivestimento esterno?

#3
Il Maggiore ha scritto:Ti dirò: oggi ho girato per centri commerciali e non sono riuscito a vederlo.
Non l'hai cercato perchè nei centri commerciali tendono ad avere Bosch che alla fine è lo stesso, con la differenza che questo costa di meno ed è più richiesto. Siemens ha lo stesso motore Bosch ma costa di più perchè è più curato nei rivestimenti interni.
Il Maggiore ha scritto:Lo cercavo perché mi interessa per la sua capienza, ma in effetti nemmeno io sono riuscito a capire la differenza tra le due versioni.
Forse il rivestimento esterno?
La differenza nelle due versioni sta nella maniglia una più lunga e l'altra più corta e nel vano congelatore (cambia il colore dei cassetti).
Sono in ansia di sapere pregi e difetti dei frigoriferi Siemens.

#4
Fred ha scritto: Non l'hai cercato perchè nei centri commerciali tendono ad avere Bosch che alla fine è lo stesso, con la differenza che questo costa di meno ed è più richiesto. Siemens ha lo stesso motore Bosch ma costa di più perchè è più curato nei rivestimenti interni.
Sì, so che appartengono allo stesso gruppo, ma in effetti le rifiniture Siemens sono meglio.
Nei centri commerciali tendono ad avere i "fratelli" minori, cioè le serie KG36 e 39.
Fred ha scritto:La differenza nelle due versioni sta nella maniglia una più lunga e l'altra più corta e nel vano congelatore (cambia il colore dei cassetti).
Sono in ansia di sapere pregi e difetti dei frigoriferi Siemens.
Nelle specifiche le differenze risultano di più: l'NP è rivestito in inox, ha un display esterno e più funzioni.

#7
Fred ha scritto:Ragazzi, nessuno che è in grado di dare giudizi sui frigoriferi Siemens :?: :?:
io ne ho uno e mi trovo bene. Giudizio positivo. :P :lol:

#9
[quote="Saul1978"][quote="Fred"]Ragazzi, nessuno che è in grado di dare giudizi sui frigoriferi Siemens :?: :?:[/quote]
io ne ho uno e mi trovo bene. Giudizio positivo. :P :lol:[/quote]

anche io! :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"

#10
extrasuperautomatic ha scritto:i due modelli Siemens del confronto non hanno modelli fotocopia Bosch (perlomeno sul mercato italiano)

http://www.bosch-home.com/it/prodotti/f ... /list.html

full inox credo voglia dire con tutto il mobile in acciaio inox, contrapposto alle versioni con sole porte inox. Succede anche con Liebherr esf = solo porte inox , es = tutto inox
sto valutando anch'io un frogo siemens, ma sai dirmi se il full inox è anche anti impronta?
la casa dei miei sogni mi costrerà un rene...anzi due!

#11
klara74 ha scritto: sto valutando anch'io un frogo siemens, ma sai dirmi se il full inox è anche anti impronta?
Non saprei dirti .... non ho trovato info in merito sul sito siemens

Comunque esiste un prodotto spray a base di silicone per lucidare l'acciaio inox e proteggerlo dalle impronte : si chiama Neodisher della ditta Dr.Weigert. Lo vendono i centri assistenza Miele (con un prezzo Miele... :roll: ). Il lato positivo è che un flacone dura anni, ne basta davvero pochissimo.

Attenzione : quando lo si spruzza è meglio mettere molti giornali vecchi sul pavimento davanti al frigo/lavastoviglie/forno/cappa in acciaio. Il silicone è molto peggio della cera da pavimento in fatto di scivolosità

#12
extrasuperautomatic ha scritto:i due modelli Siemens del confronto non hanno modelli fotocopia Bosch (perlomeno sul mercato italiano)
Infatti ho provato a cercare sul sito Bosch un frigorifero con un litraggio analogo e non ho trovato nulla.

#13
klara74 ha scritto: sto valutando anch'io un frogo siemens, ma sai dirmi se il full inox è anche anti impronta?
Li ho toccati con mano e ti confermo che il full inox è anche anti impronta.
Il Maggiore ha scritto:Infatti ho provato a cercare sul sito Bosch un frigorifero con un litraggio analogo e non ho trovato nulla.
Bosch e Siemens hanno in comune solo il motore, tutto il resto è diverso.

#14
extrasuperautomatic ha scritto:full inox credo voglia dire con tutto il mobile in acciaio inox, contrapposto alle versioni con sole porte inox.
...cosa intendi per "tutto il mobile in acciaio"? A me interessa che abbia anche i fianchi in acciaio inox :?:

#15
Fred ha scritto:
extrasuperautomatic ha scritto:full inox credo voglia dire con tutto il mobile in acciaio inox, contrapposto alle versioni con sole porte inox.
...cosa intendi per "tutto il mobile in acciaio"? A me interessa che abbia anche i fianchi in acciaio inox :?:
... appunto! Dai Fredddddddddddd, tutto il mobile significa che tutti i lati esterni (fianchi e porte) sono inox, capito? :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia