La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dvd

#1
Accidenti, con il fatto che ormai nei videonoleggi nn si trovano videocassette più recendi di rocky 4, il sistema mi costringe a comprare un dvd :)
ma noto che la differenza di prezzo è notevole tra uno e l'altro: innanzitutto, che differenza c'è tra dvd e dvx? inoltre, quelli compatibili mp3 sono quelli dove puoi guardare anche i dvd masterizzati, non originali?
e quelli recorder sono quelli con masterizzatore incorporato o cmq quelli dove puoi anche registrare dalla tele?
Perchè, per le mie esigenze, a me servirebbe un semplice lettore dvd di film originali, visto che li prenderei a noleggio.
Grazie
Simo

#2
Se ti serve solo per quello approfitta di una delle tante offerte FUORI TUTTO che fanno alcuni grossi centri di elettrodomestici. Ce ne sono anche di buone marche e spendi poco. Poi quando avrai altre esigenze lo puoi cambiare senza farti troppi scrupoli. Anche io ne ho preso uno proprio per lo stesso motivo tuo.

#4
Se ti serve anche per ascoltare i cd musicali è meglio se lo prendi anche mp3, il mio non ce l'ha :evil: ma è stato errore mio. Il mio ha anche il dvx. Recorder non saprei, sinceramente non sapevo neanche che si potesse registrare dal dvd.
Fai sapere anche a me. Perché vorrei cambiarlo anche se è poco che l'ho preso e farmi un bell'home teatre per la tv principale. Al limite questo vecchio lo accoppio all'altro televisore.

#5
wish ha scritto:Se ti serve anche per ascoltare i cd musicali è meglio se lo prendi anche mp3, il mio non ce l'ha :evil: ma è stato errore mio.
Perchè un errore? se hai già lo stereo, cosa ti interessa ascoltare i cd musicali con il dvd?
Stamattina ci siamo solo noi due :)

#6
Il mio stereo è vecchiotto. Non ho nessun aggeggio in casa che mi legga gli mp3. Solo il pc. A Natale voglio un I-Pod. :!:

#10
simo76 ha scritto:Ehmmm...quindi nessuno mi sa dire la differenza tra dvd e dvx?
i file DVX sono solitamente filmati decodificati con un algoritmo innovativo che si chiama MPEG-Layer 4 ed è una codifica Video che permette una buona qualità in uno spazio ridotto.

I file musicale MP3, invece, hanno la caratteristica di occupare meno spazio dei file "Wav" pertanto su un CD musicale si riescono a comprimere 10-11 album anzichè uno solo.

Per quanto riguarda il Recorder, ti da la possibilità di registrare dalla televisione o da altri supporti, ma fai attenzione alla compatibilità. In commercio esistono sia i recorder -rw che +rw. alcuni formati non sono compatibili con altri (ad esempio, il lettore di X-box non legge i +r...)
per quanto concerne la possibilità di registrare, un DVD contiene al massimo 2 ore di filmato non compresso, quindi o ti compri un Recorder Double Layer (ancora molto costosi) o in alternativa è scomodissimo... a questo punto ti consiglio un lettore con Hard Disk integrato ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe