La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
Nerone2 ha scritto:Considera 15 eurocent/kwh, senza tasse ed iva.
mmm, questa è l'ennesima versione che sento, ne ho sentito diverse:
15 eurocent/kwh
18 eurocent/kwh
21 eurocent/kwh
nessuna coincide, forse qualcuno intende senza tasse e qualcuno con tasse.
Considerando ad esempio 18 eurocent con le tasse, per kwh dovrò moltiplicare 18 * 80 = 14,40€ come risparmio netto all'anno?

#4
Riporto dalla bolletta ENI

Energia Attiva 0,08125
Oneri Dispacciamento 0,00858
Costi Commerciali 0,00452
Quota energia trasporto 0,04712---0,14442
Accisa 0,0047
Enti locali 0,01859

Quindi si va da 0,16476 + IVA 10% a 0.26206 +IVA 10% a seconda dello scaglione di consumo

#5
senza contare che sono valori riferiti a condizioni teoriche di utilizzo, non a situazioni reali.

Una cosa secondo me importante ma che purtroppo viene spesso ignorata è quella di non installare frigo/congelatori e forni in colonne affiancate. Ripeto purtroppo l'estetica prevale e se si hanno tre colonne affiancate il forno finisce inevitabilmente in quella centrale per ragioni di simmetria. Inevitabilmente frigo e congelatore finiranno di fianco...

#6
Jake ha scritto:...mmm, questa è l'ennesima versione che sento, ne ho sentito diverse:
15 eurocent/kwh
18 eurocent/kwh
21 eurocent/kwh
nessuna coincide, forse qualcuno intende senza tasse e qualcuno con tasse.
Considerando ad esempio 18 eurocent con le tasse, per kwh dovrò moltiplicare 18 * 80 = 14,40€ come risparmio netto all'anno?
sono tutte valide!
dipende da quanto consumi in un anno e da quanta potenza hai impegnata (=se hai i 3kw o di più)
qui http://www.autorita.energia.it/it/dati/condec.htm ci sono tutte le tariffe e da come puoi vedere se hai 3kw le due tariffe medie di una famiglia vanno dai 15 ai 20 eurocent... escluse tasse...
quindi per una calcolo di massima ha ragione nerone...

(acc... nel frattempo avete anche risposto..)
fabio

#7
ilferrarista ha scritto: sono tutte valide!
dipende da quanto consumi in un anno e da quanta potenza hai impegnata (=se hai i 3kw o di più)
qui http://www.autorita.energia.it/it/dati/condec.htm ci sono tutte le tariffe e da come puoi vedere se hai 3kw le due tariffe medie di una famiglia vanno dai 15 ai 20 eurocent... escluse tasse...
quindi per una calcolo di massima ha ragione nerone...
Ok, calcolo approssimativamente 15€ di risparmio all'anno.

#8
ilferrarista ha scritto:
Jake ha scritto:...mmm, questa è l'ennesima versione che sento, ne ho sentito diverse:
15 eurocent/kwh
18 eurocent/kwh
21 eurocent/kwh
nessuna coincide, forse qualcuno intende senza tasse e qualcuno con tasse.
Considerando ad esempio 18 eurocent con le tasse, per kwh dovrò moltiplicare 18 * 80 = 14,40€ come risparmio netto all'anno?
sono tutte valide!
dipende da quanto consumi in un anno e da quanta potenza hai impegnata (=se hai i 3kw o di più)
qui http://www.autorita.energia.it/it/dati/condec.htm ci sono tutte le tariffe e da come puoi vedere se hai 3kw le due tariffe medie di una famiglia vanno dai 15 ai 20 eurocent... escluse tasse...
quindi per una calcolo di massima ha ragione nerone...

(acc... nel frattempo avete anche risposto..)
Esattamente... io ho messo semplicemente un valore tra i più comuni.

Dipende da quanta energia totalmente consumi in un anno, kWh annui.
Dirò di più, all'aumentare dei kWh utilizzati aumentano le tasse statali in un modo un poco complesso.

Tuttavia al limite pagherai 30 euro annui in più e come dice extra poi occore considerare le reali condizioni di funzionamento.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#9
Jake ha scritto:Ok, calcolo approssimativamente 15€ di risparmio all'anno.
Considerando che un frigo ha una vita media di 14 anni e sulla base degli attuali costi per Kw, un frigocongelatore della Rex ad incasso in classe A++ garantisce un risparmio economico totale di circa 300 euro rispetto ad uno stesso modello in classe A.