La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno combinato

#1
Ho deciso di mettere nella nuova cucina un forno combinato e mi sto orientando su whirlpool.
Mi aiutate a trovare una soluzione valida che non costi troppo?

Ad esempio, confrontiamo questi due modelli, uno compatto e uno no, che su internet trovo a prezzi simili:

Microonde - Perfect Chef - Linea Ambient AMW 842/IX
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/33659

Forno Linea Flat - Speed Oven AMW 594
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... odid/27612

#2
Allyna,
il sito whirlpool fa letteralmente schifo .... la differenza salta fuori solo spulciando le caratteristiche dei due forni a proposito, c' è un errore nelle dimensioni del secondo : in realtà entrambi i forni hanno stesse dimensioni, sono compatti alti 45. La riprova è che entrambi hanno volume interno di 40 litri

Il primo (AMW 842) è un microonde top di gamma (inverter=regolazione precisa potenza microonde) che ha anche la funzione "forno ventilato" ed il grill
Ha il piatto girevole che può essere usato con tutte le combinazioni di cottura (con o senza micro). In più le griglie rialzate da mettere sul piatto girevole. Il piatto può venir spento per inserire recipienti rettangolari.

Il secondo AMW 594 è un forno tradizionale compatto multifunzione.... in più ha le microonde utilizzabili da sole o in combinazione Non ha il piatto girevole ma leccarda e griglie come un forno normale

La scelta dipende dall' utilizzo che fai di microonde e forno normale. Se usi molto le microonde e non solo per riscaldare, il primo fa al caso tuo. Io ho un forno simile non da incasso e ormai il vecchio forno statico incassato lo usiamo solo come armadietto .... l' aria calda ventilata cuoce benissimo tutto quello che avrei altrimenti cotto nel forno normale

Viceversa c' è chi vuole la cottura statica, la cottura delicata per pasticceria ...... insomma ha aspettative più alte dalle funzioni forno tradizionale e dà meno importanza alle prestazioni delle microonde perchè raramente le usa da sole : sceglie il secondo forno