La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#227
Ho passato la pasta franke (regalando altri 10 euro per un prodotto inutile) ma è stato del tutto inutile. Al posto della ruggine sono come dei buchini di forma stranissima. Inutile dire che anche dopo la passata della pasta continua a far ruggine. Inaccettabile la risposta franke..... Meglio lasciar perdere i loro prodotti.

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#232
Perdonatemi se chiedo una cosa per la quale esiste già una risposta nelle 16 pagine....ho provato a leggerne molte ma tutte non ci sono proprio riuscita.
Siccome su tutto quello che state scrivendo su questo famigerato Franke non ci sto dormendo la notte (appena montata la cucina con.....lavello franke scelto PRIMA di trovare il topic trattato, ahimé...):
1. io ho un Logica Line LLX621. Poiché nelle pagine che ho spulciato ho letto solo il modello Armonia come fonte di problemi, per caso anche il mio....? Tremo alla risposta. Ah, miscelatore Neptune.
2. avendo letto la vostra conversazione DOPO l'ordine, ma PRIMA di usarlo e far danni, come posso PREVENIRE il problema?
3. mi fanno impazzire gli aggettivi "dertersivi aggressivi". Quale detersivo è aggressivo? Io uso di solito uno sgrassatore Aiax o Cif, spesso con candeggina (che uso in ogni caso a volte assoluta per pulire le pentole dove cucino il pesce quando mi sembra che l'aceto non abbia tolto bene la puzza); ogni circa 2 settimane (a volte faccio passare meno tempo) una spruzzata di Viakal o lavaggio con aceto (ma per togliere il calcare mi trovo meglio con il viakal per il semplice fatto che è più denso e scivola via meno, almeno agisce un minuto). Uso spugne rigorosamente morbide, non sempre asciugo con un panno asciutto dopo aver sciaquato. Lavo moltissimo a mano (tutte le pentole) ma ho il (vergognoso) vizio di lavarle dopo un po' che le ho lasciate nel lavello (es.: mangio, sparecchio, preparo bimbi per nanna, li faccio addormentare, torno in cucina e lavo. Saranno passate almeno 2 ore). Con il vecchio lavello (che era un Franke di circa 40 e passa anni fa, ecco perché sono andata sul sicuro :( :( )questo modo di fare andava benissimo e il lavello era eccezionale ed accezionalmente lucido e brillante, il mio orgoglio. E ora invece che dovrei fare??
Grazie.

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#233
No, la macchina fotografica è di una marca seria, non fa ruggine e nel caso l'avesse fatta avrei avuto assistenza.
Franke è inqualificabile.
Il lavello:
1) non è stato trattato con alcun acido;
2) l'acqua del rubinetto non ha residui di ruggine;
3) non ho immerso il lavello in acqua di mare per giorni....
4) ho il parquet come pavimento e pertanto non ho acidi di alcun genere per il suo trattamento
5) ho tanti di quegli oggetti in acciaio (buono) che non hanno fatto ruggine (a partire dalle placche della bticino in acciaio satinato)

La pasta l'ho passata (altri 10 euro regalati ....) ma non ha risolto il problema. La ruggine è andata ma son rimasti dei buchini di forma singolare.
Da sottolineare che il lavello, dopo il passaggio della pasta, ha fatto nuovamente la ruggine al solo contatto dell'acqua. Ovviamente Franke se ne è fregata..... fossi stato io della qualità qualche domanda me la sarei fatta.

L'assistenza FRANKE ha detto che loro non sbagliano mai. Praticamente degli DEI dell'acciaio.

Di certo non mi fermo qui. Sottoporrò il caso ad Altroconsumo.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/622 ... 091506.jpg

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#236
Beh intanto perché se ne vendono 1/3.
Secondo non è vero, http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=29035
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=85931

Terzo dalla tua foto non si capisce se quello è un lavello o una latrina, ma ammetto di vederlo dal telefonino, magari il problema è quello. E ammesso che sia un lavello, la foto sembra di un lavello del 28 a.C.
Detto sinceramente, hai più problemi con la fotocamera che con il lavello :cry:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: ENNESIMO LAVELLO FRANKE CON RUGGINE

#237
Ma che signore d'altri tempi. Davvero forbito.
Se me la regala lei una belle fotocamera sono disposto ad accettarla ma in considerazione della sua eleganza dubito che mi arriverà mai.

Un pò noioso il post che mi ha mandato .... due paginette. Evidentemente Foster ha sistemato il problema.
Si legga la valanga di lamentele sui vespasiani.

Immagini che franke sulle foto del vespasiano, come lo chiama lei, non io, ha emesso il suo verdetto senza prendersi la briga di chiedere foto più chiare. Questo è il servizio postvendita e di qualità della Franke.
Come giustamente fa notare lei, difficile dire qualcosa sui vespasiani (grazie per l'imbeccata è carina).

Faccia un pò lei 2+2 (l'aiuto, fa quattro) sulla serietà della cosa.