La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sostituire la lavatrice rotta

#1
Scrivo qui per chiedere un consiglio a chi è più esperto di me.
Mi trovo, dopo 11 anni a dover sostituire la mia lavatrice bosch classe A a 900 giri, perchè non credo valga la pena tentare di ripararla(da ieri non risciaqua nè centrifuga più).
In questi anni mai un problema e dunque tornerei sulla stessa marca.
Non mi interessa che abbia più di 1000 giri(già ora al max usavo 800 giri), ma il fatto che sia un pò' più capiente di 5 kg non mi dispiacerebbe.
Ho letto in giro e ho individuato il modello WAS20422IT, che se ho capito bene differisce dal WAS24422IT solo per il numero di giri(1000 rispetto a 1200). Giusto?
Che ne dite? Altri suggerimenti? Cambio marca?
E sul fatto di acquistarla on line che mi dite?
grazie mille :-)

#2
Ciao, io ho una lavatrice Bosch da circa 3 anni e mi trovo benissimo: robusta, lava a meraviglia, silenziosa, efficiente.
Ho preso invece un frigorifero Lg circa 2 anni fa: funzionare funziona a meraviglia, ma i materiali sono decisamente scadenti: un ripiano si è rotto dopo neanche 1 mese e dopo un altro pò si è rotto lo sportello del cassetto verdure, ma senza far nulla di particolarmente "violento", proprio con l'utilizzo quotidiano.
Non so se x le lavatrici utilizzino gli stessi materiali, ma preferirei andar sul sicuro con Bosch.
Che poi...ma che ci devi centrifugare a 1000 giri? e pensi cmq che tra 900 e 1000 ci sia gran differenza?
La mia ha max 800 di centrifuga e le rare volte che la uso (io vado sempre a 600, altrimenti troppa fatica a stirare le camicie, nonostante il tasto stirameno) i panni mi escono praticamente asciutti.