La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
vale_MI ha scritto:Il primo è il codice di produzione ma a tutti gli effetti è la stessa macchina.
infatti, credo che la SMV59...EP" sia il nuovo codice che sostituisce la "...EU". La EU è scomparsa dal sito ma si può trovare ancora in giro (fondi di magazzino)

Per la ragione opposta (disfarsi prima possibile delle serie precedenti) credo che Miele non mostri ancora le nuove G 5000 su mieleitalia.it nonostante siano già in commercio .....

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb

http://www.miele.de/de/haushalt/produkte/1157_37590.htm

#4
Scusate l'intromissione...c'è un modo per capire se una macchina (lavastoviglie, forno o qls cosa sia) è una uscita recente, o è invece un fondo di magazzino?

E poi, quand'è che un elettrodomestico può considerarsi un po' datato? intendo, che ciclo di vita ha un elettrodomestico?

Grazie mille,

ciao
manu

#5
extrasuperautomatic ha scritto:
vale_MI ha scritto:Il primo è il codice di produzione ma a tutti gli effetti è la stessa macchina.
infatti, credo che la SMV59...EP" sia il nuovo codice che sostituisce la "...EU". La EU è scomparsa dal sito ma si può trovare ancora in giro (fondi di magazzino)

Per la ragione opposta (disfarsi prima possibile delle serie precedenti) credo che Miele non mostri ancora le nuove G 5000 su mieleitalia.it nonostante siano già in commercio .....

http://www.trovaprezzi.it/categoria.asp ... x=&sbox=sb

http://www.miele.de/de/haushalt/produkte/1157_37590.htm
potrebbe essere il colore?
della mia so che le ultime cifre si riferiscono al colore della macchina
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

#6
manusettantasette ha scritto:Scusate l'intromissione...c'è un modo per capire se una macchina (lavastoviglie, forno o qls cosa sia) è una uscita recente, o è invece un fondo di magazzino?

E poi, quand'è che un elettrodomestico può considerarsi un po' datato? intendo, che ciclo di vita ha un elettrodomestico?

Grazie mille,

ciao


ciao Manuela, non è sempre detto che gli eldom nuovi siano meglio dei "fondi di magazzino" .... il modo per capirlo è controllare i siti delle case produttrici : se un prodotto manca o è uscito di listino, o è troppo nuovo o è un prodotto davvero di nicchia.

Le logiche di rinnovamento sono legate al marketing (fiere ed eventi vari, offerta della concorrenza) ad es miele ha lanciato in italia le lavastov G 1235 e G 1534 ecocomfort attorno a Natale. Adesso già vende la nuova G 5510 presentata ad Eurocucina ..... però non lo fa sapere troppo in giro per non "bruciare" le prime due

Tutta le menate sulla classe A, A+ and co. sono totalmente credibili solo per i frigoriferi/congelatori ed i forni ... per le lavatrici e lavastoviglie le norme di riferimento per classare i prodotti sono mutate negli anni in modo da far apparire "risparmiosi" gli eldom attuali. mi spiego : anni fa si prendeva come riferimento il ciclo a 95°C con prelavaggio, poi si è passati a riferirsi al ciclo a 60°C senza prelavaggio, ultimamente si usa anche il sintetici 40°C .... le lavastov venivano classate in base al ciclo normale a 65°C con prelavaggio, oggi ogni produttore può usare il ciclo a bassa temperatura che preferisce .....

#7
Grazie per la risposta.

Un dubbio, che forse è una cavolata. Come dici tu a volte i "fondi di magazzino" sono migliori dei nuovi modelli; a livello di ricambi o accessori il discorso cambia? voglio dire, nessun prolema a prendermi, che ne so, una lavastoviglie uscita tre anni fa, ma posso realisticamente pensare di trovare ancora per un pò accessori e/o ricambistica varia?

ciao!
manu

#8
manusettantasette ha scritto:Grazie per la risposta.

Un dubbio, che forse è una cavolata. Come dici tu a volte i "fondi di magazzino" sono migliori dei nuovi modelli; a livello di ricambi o accessori il discorso cambia? voglio dire, nessun prolema a prendermi, che ne so, una lavastoviglie uscita tre anni fa, ma posso realisticamente pensare di trovare ancora per un pò accessori e/o ricambistica varia?

ciao!
sarebbe tragico se dopo appena 3 anni non ci fossero più ricambi e accessori disponibili ...
Intanto la cavolata l' ho detta io : Miele sta uscendo con le nuove lavastov G5000 proprio adesso http://www.mieleitalia.it/ProductSearch ... &idmen=919

#9
vale_MI ha scritto:Il primo è il codice di produzione ma a tutti gli effetti è la stessa macchina.
Quindi, toglietemi forse questo dubbio assurdo (ma dovrei in questi giorni fare l'acquisto), se mi tiro in casa una EU e sul sito c'è una EP... mi prendo la stessa macchina alla fine?
Giusto per non "sprecare" 650 euro...

Grazie..

#10
Qualcuno ha poi appurato con certezza la differenza tra i codici EU ed EP delle lavastoviglie Bosch?

Ciao e grazie
Marco

Re: Lavastoviglie Bosch

#12
Bastava chiederlo alla Bosh... :oops:
Buongiorno Sig.ra .....,


L'unica differenza è il suffisso da ..EU a ..EP. E' un cambiamento introdotto dalla fabbrica solo per riconoscere il lotto di produzione, il modello ..EP ha caratteristiche assolutamente identiche al modello ..EU.



Cogliamo l'occasione per segnalarLe che per qualsiasi problema, informazione e/o chiarimento è a Sua disposizione il numero verde 800 829120 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00.



La ringraziamo per averci contattato.



Servizio Clienti Elettrodomestici Bosch