La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappa con uscita a muro... esiste?

#1
Ho preso una cucina della Haecker, che mi consegneranno nei prossimi mesi, con i pensili bassi da 36cm e la cappa nascosta nei pensili. Ho visto però che l'uscita della cappa sul pensile è verso l'alto, dovrei fare di conseguenza un raccordo al di sopra del pensile, il tubo di collegamento tra la cappa e il muro di conseguenza risulterebbe a vista e l'idea non mi entusiasma. Volevo chiedervi quindi se esistono cappe da interno pensile che escono direttamente a muro, grazie.

#2
esistono si se quando si fanno il tubo invece di farlo uscire sopra il pensile lo si fa uscire sullo schienale.....oppure modifichi quella che hai.....

#3
Ti serve una cappa particolare e nn sò indicarti la marca, perchè in una misura così bassa (del pensile)la cappa lo riempe quasi tutto quindi deve uscire sull'alto.
Che cappa hai messo Quanto è alta? se è 22 o meno potrebbe anche starci un gomito in gomma con filo di ferro.... e modificare il mobile per l'uscita sul retromobile... :)=

#4
Sono alle prese con lo stesso identico problema. Si dovrebbe poter fare.
Bisogna prendere un motorino da incasso il piu' basso possibile e considerare 14-15 cm per far girare il tubo all'interno del pensile.
Di conseguenza la cappa deve essere alta non piu' di 19-20 cm.
Se non hai fretta, prima dell'estate devo fare questo lavoro, magari ti metto qualche foto...
ALLEGRI

#5
pure io avrei voluto evitare il tubo a vista... ma il geometra ha detto che non possiamo fare passare il tubo della cappa nel muro in cui avevamo pensato...

ci hanno detto che però che vista l'altezza dei nostri pensili (96cm...io li volevo 120cm ma ce li hanno sconsigliati tutti) non si vedrà praticamente nulla...

noi abbiamo fatto delle prove di "simulazione tubo" con delle bottiglie, ed effettivamente non si vedavano appoggiate sopra alla cucina... il problema resta solo l'uscita del tubo!

con dei pensili da 36cm non saprei però!

#6
cappa nascosta nel pensile non so. per certo la faber diamnate ha la possibilità di uscita sia sopra che dietro. è probabile che altri suoi prodotti siano analoghi. scaricati i file pdf degli allegati tecnici dei modelli da incasso.